Vai al contenuto

Quanto costa un motore per auto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Qualcuno di voi sa quanto costa più o meno un motore?

E quanto costa farlo montare?

#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
dipende dal tipo di auto sicuramente e (credo) anche dal tipo di motorizzazione che devi sostituire... :)

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
certo, dipende soprattutto dal motore
un V12 Ferrari non costa quanto un 4 cilindri Fiat

se l'auto ha più di 5/6 anni costa di più il motore di quanto vale, non conviene nemmeno, con meno soldi ne prendi una uguale della stessa età...

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Su eBay.de trovi quello dell'M3 sui 4.500 euro circa :D

Cmq, come ti hanno già detto, dipende tutto dall'auto che hai e, soprattutto, se ne vale la pena.

#5
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Su eBay.de trovi quello dell'M3 sui 4.500 euro circa :D

Cmq, come ti hanno già detto, dipende tutto dall'auto che hai e, soprattutto, se ne vale la pena.


è una mia curiosità, si può adattare un motore di un auto su un altra? tipo alcuni modelli hanno compatibilità?

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Era una curiosità così mia, io ho una mito!

#7
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Era una curiosità così mia, io ho una mito!



anche io ho sempre trovato interessante questo argomento

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

è una mia curiosità, si può adattare un motore di un auto su un altra? tipo alcuni modelli hanno compatibilità?

Di sicuro c'è gente che elabora le macchine mettendo motori di altri modelli, però non saprei dirti se sono tutti compatibili. Poi io più che cambiare il motore preferirei cambiare i freni della mia :sisi:

#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
la risposta a tutte le domande riguardanti il "cambiare motore" passa attraverso un altra domanda:
sei un elaboratore folle?

perchè se il motore è rotto, e la garanzia è scaduta, ti conviene cambiare auto, dato che cambiarlo costa praticamente come tutta la vettura.
se sei un elaboratore folle, si puo mettere il motore di un altra auto, ma è un lavoro mooolto complesso, che non si limita al solo "metto A e tolgo B".
esempio, dato che l'ho letto sopra...vuoi mettere il V8 della M3 a bordo della tua Serie1? in fondo la Serie1 deriva direttamente dalla Serie3.
si puo fare certo, ma devi cambiare praticamente tutto il resto.
quindi, comprati una M3 e fai prima.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
puoi mettere il motore di un'altra auto? beh, dipende da quanto è grande il motore, nella MiTo un V12 ci entra solo in FM4...
ovviamente è del tutto illegale, ma questo è un altro paio di maniche. per legge non potresti nemmeno avere un cavallo in più, per cui...

#11
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
la mia curiosità nasce da viaggi mentali, tipo trovai in vendita una lancia delta integrale senza motore, quindi per ricambi e mi chiedevo se si potesse piazzare qualcosa sotto il cofano, non che l'avrei fatto ma volevo sapere se era possibile

#12
Caleb Löst

Caleb Löst
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18223

la mia curiosità nasce da viaggi mentali, tipo trovai in vendita una lancia delta integrale senza motore, quindi per ricambi e mi chiedevo se si potesse piazzare qualcosa sotto il cofano, non che l'avrei fatto ma volevo sapere se era possibile



Fare si puo fare, ad una 500 normale potresti buttare sopra il motore dell'abarth senza neanche troppi problemi di adattamento per farti un esempio semplice...
Poi pero dovresti anche verificare che la trasmissione riesca a gestire la potenza in piu, altrimenti ti conviene cambiare anche il cambio, idem per l'impianto frenante e tante altre parti meccaniche

Se poi vuoi prendere in considerazione un motore completamente diverso... beh devi vedere se ci sta e come farcelo stare, come collegarlo al telaio, come collegarlo alla trasmissione e tanti altri aspetti.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ovviamente in caso di incidente l'assicurazione non paga se non hai il motore originale

#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Beh ovvio XD
Cmq ripeto, io dovessi cambiare qualcosa sarebbero di sicuro i freni. E' incredibile come si cambi il modo di pensare col tempo: a 15 anni avevo un 50ino che faceva 110 km/h e avevo i freni originali, ora col motore della macchina originale gli cambierei i freni :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo