Vai al contenuto

Skrillex è un grande fan di Aphex Twin....ma i fan di Skrillex...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

no comunque il drop e' un concetto della musica elettronica dance in generale ed esiste da decenni prima della dubstep, e' il momento in cui la canzone stacca dall'intro alla prima strofa e c'e' un salire, solitamente creato con synth e batterie, ma anche con bassi, poi ce ne e' un altro tra stacchetto del mezzo e seconda strofa.


però nessun ascoltatore ha enfatizzato questo aspetto come ora

cioè io le cose continuo a chiamarle intro, strofa, ritornello :angel:

non capisco tutto sto odio nei suoi confronti onestamente... :unsure: come dicevano i latini "De gustibus non disputandum est" se non vi piace pazienza.. esistono migliaia di altri artisti... :)


io ho premesso questo, posso lavarmi le mani
non ho colpe :angel:

la situazione dei fan che chiedono a gran voce sto benedetto drop, invece, è grottesca
:angel:

Modificata da autechre, 06 February 2012 - 12:25 PM.


#17
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21664
tranquillo parlavo in generale :D

#18
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110

cioè io le cose continuo a chiamarle intro, strofa, ritornello :angel:

DEO GRATIAS!

#19
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

C'entra poco col topic ma volevo dirlo da tanto tempo: ma quanto fa schifone Skrillex?


Quasi quanto tutta la (non) musica elettronica :D

Pardon la provocazione ma dovevo dirlo :D

#20
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712

però nessun ascoltatore ha enfatizzato questo aspetto come ora

mh no, in musica dance il drop e' parte essenziale e lo si sa da decenni visto che rappresenta un momento molto intenso e quasi centrale musicalmente, giusto per farti un esempio, la drum and bass per come la conosciamo noi esiste da ben piu' di 20 anni (e prima si chiamava jungle) e da sempre ci sono stati 2 drops a canzone.
ad esempio una tecnica del djing si chiama double drop, ed e' quando fai staccare perfettamente due drops di due canzomi missate tra loro (c'e' gente che fa anche triple drop etc. suonando con piu' di due supporti).

skrillex non si e' inventato niente e i suoi fans non hanno scoperto niente di nuovo, il mondo apprezza drops da ben prima che skrillex nascesse :D

Quasi quanto tutta la (non) musica elettronica :D

Pardon la provocazione ma dovevo dirlo :D

bhe' si ne hai ascoltata talmente tanta per poter giudicare, poi soprattutto dimmi che differenza c'e' tra elettronica ed elettrica a livello di presunta moralita' musicale? (perche' se tu generalizzi brutalmente solo di moralita' possiamo parlare, dubito ti possano fare schifo certi pezzi di musica elettronica a livello musicale, tipo l'ambient, la deep, jazzfunk o la liquid funk etc. del quale ovviamente ignori l'esistenza ma dove comunque giudichi in toto) se non me lo sai spiegare dovrebbe farti schifo un po' tutto..

che poi, voglio dire, lo sai che la musica elettronica si fa con una tastiera/synth? sai come funziona il processo hardware/software del meccanismo di produzione? no, e ti assicuro che anche a livello hardware, quindi senza computer, hai un infinita' di possibilita', l'unica cosa sono le batterie per certi generi di musica elettronica, dove si e' costretti a fare sampling di batterie reali; ma ti fanno schifo i tastieristi di musica jazz? mica devono saper anche suonare la batteria, non trovi?

Modificata da maJ, 06 February 2012 - 03:35 PM.


#21
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Hai le tue cose? :D

Era una battuta su su a cuccia! :D

#22
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

mh no, in musica dance il drop e' parte essenziale e lo si sa da decenni visto che rappresenta un momento molto intenso e quasi centrale musicalmente, giusto per farti un esempio, la drum and bass per come la conosciamo noi esiste da ben piu' di 20 anni (e prima si chiamava jungle) e da sempre ci sono stati 2 drops a canzone.
ad esempio una tecnica del djing si chiama double drop, ed e' quando fai staccare perfettamente due drops di due canzomi missate tra loro (c'e' gente che fa anche triple drop etc. suonando con piu' di due supporti).

skrillex non si e' inventato niente e i suoi fans non hanno scoperto niente di nuovo, il mondo apprezza drops da ben prima che skrillex nascesse :D


mi fa piacere la tua precisazione e ti ringrazio
ammetto di non aver mai fatto uso del vocabolo drop

si potrebbe disquisire sul drop in sè
dovrei scrivere nel topic della dubstep, aperto recentemente

però posso confessare che è il genere che ho meno voglia di scoprire

IMHO c'è qualcosa che non va con esso, lo trovo indigesto
sarà colpa della sua nascita riciclata
a partire dalla genesi Grime che andava di moda nei primi anni 2k anche su rephlex records

non c'è la pulizia (distorta o educata a seconda dei casi) della jungle/ drum'n'bass/ 2 step

cioè:
Spoiler


:angel:

ma mi pare di intuire che tu sia un fan/esperto del mondo dubstep, quindi puoi erudirmi a riguardo

e secondo me sei uno che ha comprato l'ultimo album di Plug :sisi:

Modificata da autechre, 06 February 2012 - 05:24 PM.


#23
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Solo una domanda agli esperti di dubstep.
Se non conoscete questi pezzi / artisti, non andate a cercare su wikipedia per favore e ditemi: le vostre orecchie cosa dicono ? Che genere sono questi pezzi ? Quali possono essere classificati come dubstep ?

Grooveshark

#24
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712

Hai le tue cose? :D

Era una battuta su su a cuccia! :D

era una battuta? lol, speedy gonzalez che si arrampica sugli specchi, era un trolling bello e buono su un argomento del quale sei ignorante (tipico dell'italiano medio, giudicare cose che non gli competono con sarcasmo che non gli si confa'), tra l'altro io ho argomentato la questione e tu continui a trollare invece di rispondere? e' ovvio che a questo punto non ti resta che fare il giullare che e' l'unica cosa che ti riesce mi sembra. ma come vuoi, non mi cambia la vita, magari in futuro evita di usare quel tono perche' alla gente non va di innervosirsi per colpa di un imbecille random mentre legge un forum :D

magari la prossima volta ti lascio qualche centesimo nel cappello :D

Solo una domanda agli esperti di dubstep.
Se non conoscete questi pezzi / artisti, non andate a cercare su wikipedia per favore e ditemi: le vostre orecchie cosa dicono ? Che genere sono questi pezzi ? Quali possono essere classificati come dubstep ?

Grooveshark


noisia - machine gun (16bit rmx) ed eskmo - agnus dei sono pezzi dubstep, gli altri no. il tipo che ha fatto questa chart e' abbastanza confuso direi D:

#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

era una battuta? lol, speedy gonzalez che si arrampica sugli specchi, era un trolling bello e buono su un argomento del quale sei ignorante (tipico dell'italiano medio, giudicare cose che non gli competono con sarcasmo che non gli si confa'), tra l'altro io ho argomentato la questione e tu continui a trollare invece di rispondere? e' ovvio che a questo punto non ti resta che fare il giullare che e' l'unica cosa che ti riesce mi sembra. ma come vuoi, non mi cambia la vita, magari in futuro evita di usare quel tono perche' alla gente non va di innervosirsi per colpa di un imbecille random mentre legge un forum :D

magari la prossima volta ti lascio qualche centesimo nel cappello :D



noisia - machine gun (16bit rmx) ed eskmo - agnus dei sono pezzi dubstep, gli altri no. il tipo che ha fatto questa chart e' abbastanza confuso direi D:


Cioè da una frase tu dai giudizi sulle persone?Mi hai letto in altri thread?io dubito,visto che secoli fa ero proprio in questo stesso forum a elogiare i prodigy e compagnia.

E poi se ti innervosisci per una frase decisamente leggera,lasciatelo dire,ma forse non dovresti frequentare i forum pubblici.

Ah,riprenditi l'imbecille che il bullismo da forum è roba superata oramai :)

Modificata da Keyser Soze, 07 February 2012 - 02:53 PM.


#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
calmini, please...

maJ, il post di Keyser Soze sembrava semplicemente una battuta anche a me, non era offensiva e di sicuro non offendeva te personalmente, cosa che hai fatto tu dandogli dell'imbecille...
Evitiamole ste cose per cortesia, almeno su musiceye dove siamo 4 gatti...

#27
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233

noisia - machine gun (16bit rmx) ed eskmo - agnus dei sono pezzi dubstep, gli altri no. il tipo che ha fatto questa chart e' abbastanza confuso direi D:

Hmm. Interessante. Come mai Eskamon - Fine objects non è dubstep ?
Chiedo, per capire eh.

#28
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372
il drop è il momento top della traccia, ed è situato a 3/4 di essa (parlo di trance e progressive house).
è il momento in cui la parte di 'preparazione melodica' finisce, e c'è appunto il ''rilascio'' di tutti gli strumenti, creando appunto il culmine, in cui la canzone ha la sua maggior ricchezza.
i drop piu moderni tuttavia, dopo la parte melodica preparativa al clou della traccia, ripartono in maniera alquanto scarna e ritmica. esempi

drop classico minuto 3.18


drop dal concetto moderno, piu orientato alle nuove esigenze moderne dei ''club'' minuto 4 e 50


#29
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712

Cioè da una frase tu dai giudizi sulle persone?Mi hai letto in altri thread?io dubito,visto che secoli fa ero proprio in questo stesso forum a elogiare i prodigy e compagnia.

E poi se ti innervosisci per una frase decisamente leggera,lasciatelo dire,ma forse non dovresti frequentare i forum pubblici.

Ah,riprenditi l'imbecille che il bullismo da forum è roba superata oramai :)

ah vabe' se elogi i prodigy allora ne sai.. :D

poi obbiettivamente non mi pare proprio una battuta, basta notare la precisazione della seconda riga:

Quasi quanto tutta la (non) musica elettronica :D

Pardon la provocazione ma dovevo dirlo :D

quindi in sto forum si fa music war sparando a zero trollate in ogni topic senza problemi e si ha pure ragione? bhe' no, allora non fa per me effettivamente ;)

poi, vorrei dire, se tu butti in real life con sconosciuti una provocazione in mezzo a un discorso, uno ti risponde in modo totalmente pacato e tu gli dici di andare a cuccia senza portare mezza argomentazione (cosa pure piu' grave se stiamo parlando di musica in un forum di musica visto che e' pure la fiera del no-sense), bhe' il MINIMO e' che ti becchi dell'imbecille..

Modificata da maJ, 08 February 2012 - 01:12 AM.


#30
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
su dai, fate i bravi

droppate amore e fate pace


Modificata da autechre, 08 February 2012 - 12:34 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo