Avevo sedici anni (anche se la memoria mi direbbe ancora meno). Fuori faceva freddo anche se era settembre ed eravamo a sud di Roma, e insieme a miei due amici, i miei migliori amici, decidemmo di rientrare dalla passeggiata che stavamo facendo andando a trovare un vicino di casa, un amico di uno dei due miei compagni.
Si chiamava Mauro e lo detestavo, ma sempre meglio andarlo a trovare piuttosto che congelarsi in strada, pensai. Quando entrammo nella sua stanza lui stava giocando ad una console davanti al televisore. I miei due amici lo snobbarono andando a piantarsi di fronte al pc. Una bella novità dato che Mauro aveva una connessione alla rete più veloce della nostra (se non ricordo male una 56k mentre noi o non l'avevamo proprio o avevamo una 36k... Sempre se la memoria non mi inganna).
Ovviamente mi accodai di primo acchitto ai miei compari. Andammo a visitare parecchi siti... E li ricordo tutti: porno e rotten che all'epoca andava forte. Non giudicatemi avevo sedici anni, era quello il "bello" della rete per un sedicenne e i suoi compagni "siamo tosti".
Mentre vedevamo immagini disgustose (che si caricavano fra l'altro lentamente... E quindi c'era anche più "gusto"), distolgo lo sguardo per un attimo in preda al terrore e mi avvicino a Mauro che intanto, come se non ci fossimo, continuava a giocare. I miei occhi si fermano su quel marchio a spirale... E poi sullo schermo.
Deglutisco. Vedo una ragazza rossiccia che avanza verso una magione tetra... Un déjà vu mi fa ricordare le ambientazioni e la ragazza. Claire...
Giorni fa prendo LA decisione. Una decisione fottutamente importante. Ne ho avute molte nella mia vita. Commodore e Amiga. Ma il primo vero amore era targato SEGA... Il Master Sistem II... Il Genesis... Poi Sony. Poy Microsoft. Poi di nuovo Sony, tutto intervallato da sprazzi di Nintendo. Mi è sempre mancato qualcosa.
Quel giorno a casa di quel losco figuro di Mauro mi reinnamorai. Fu soltanto una mezza giornata. Claire, Ivy, Sonic...
Mi è sempre mancato qualcosa... E forse se mi arriva un preziosissimo pacco in viaggio, ora, e tutto va per il meglio, fra qualche giorno mi sentirò meno solo...
