Vai al contenuto

Darksiders 2 『Topic Ufficiale』 24.08.12

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 484 risposte

Sondaggio: Darksiders 2 『Topic Ufficiale』 24.08.12 (23 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (9 voti [39.13%])

    Percentuale di voti: 39.13%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (11 voti [47.83%])

    Percentuale di voti: 47.83%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [8.70%])

    Percentuale di voti: 8.70%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [4.35%])

    Percentuale di voti: 4.35%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Descrizione: Il secondo Action/adventure di Vigil Games vede come protagonista Morte, in un'avventura che corre parallela a quella del primo capitolo. Morte si muoverà nell'Abisso, e la struttura di gioco, pur mantenendo l'alternanza fra fasi esplorative e momenti action, sarà incasellata in una struttura più aperta. Notevoli potenziamenti al sistema di combattimento e di crescita del personaggio.

Abbiamo esplorato innumerevoli volte la lista dei titoli più attesi del 2012, compiacendoci della moltitudine di promettenti videogame pronti a dare quello che potrebbe essere il definitivo -e glorioso- addio ad una delle generazioni più longeve di sempre. Tuttavia, ogni volta che qualche novità viene rivelata, ci sentiamo come partecipi di un certo stupore, di una curiosità morbosa che ci fa salire un'irrefrenabile desiderio di balzare avanti nel tempo per provare il titolo di cui stiamo leggendo con tanta curiosità.
Ed è esattamente ciò che sta succedendo (o per succedere, a seconda dei casi) oggi, in seguito ad alcune nuove rivelazioni riguardo uno tra i titoli più attesi dell'anno, quel Darksiders 2 che dovrebbe ampliare clamorosamente quanto di buono già mostrato dal suo predecessore, un action game "vecchia scuola" dal sapore ancor oggi fresco e vigoroso.
La produzione Vigil Games, prevista come launch title per Wii U, arriverà purtroppo solo verso l'estate del 2012; perciò anche i possessori di Playstation 3 ed Xbox 360 dovranno aspettare tale data ed accontentarsi di quanto noi di Everyeye sapremo raccontare per placare le curiosità.
Le ultime rivelazioni trapelate dal blindatissimo sviluppo di questo caldissimo sequel, si concentrano sopratutto sulla figura del protagonista: Morte, un altro dei quattro cavalieri dell'apocalisse. Il team -va precisato- ha preferito ambientare questo "sequel" parallelamente al precedente episodio, evitando il facile continuum rispetto al finale di Darksiders (Guerra, occhi al cielo, che osserva i suoi compagni giungere sulla Terra) e donando quindi una diversa dimensione sia al protagonista stesso -molto diverso dal fratello- sia alle vicende che, con tutta probabilità, ci permetteranno di osservare gli intrighi già sperimentati sulla nostra pelle in maniera leggermente differente.
La differenziazione di questo nuovo "eroe" non passa però solamente dalle vicende in-game (per altro ancora non ben definite) ma anche, e soprattutto, per la sua dotazione bellica, per i suoi talenti e per i meccanismi ludici che scaturiscono dalla combinazione di tali fattori. Verremo messi di fronte, prima di tutto, ad un albero di crescita del personaggio molto più vasto rispetto al sistema di crescita molto basico presente in Darksiders. Ora, abilità e quant'altro, verranno stoccate in due differenti categorie: Necromancer, più votata alla pratica arcana ed al combattimento dalla distanza, e Harbringer, equipaggiato per il corpo a corpo più brutale. Sviluppando il proprio alter ego mascherato potremo sperimentare sistemi sempre leggermente differenti per risolvere le situazioni (non mancherà una leggera componente stealth), a tutto vantaggio del replay value (soprattutto se si considera che, a differenza del predecessore, sarà molto più complesso potenziare al massimo ogni capacità).
Una delle molte novità di questo episodio è rappresentata dal sistema con cui sarà espanso il nostro equipaggiamento. Come un moderno Diablo, Darksiders 2 inserirà un certo quantitativo di loot all'interno dei propri "dungeon". Il giocatore sarà dunque in grado di recuperare dai nemici stesi al suolo parte dell'equipaggiamento. Pur non presentando potenziamenti ed affini per ogni elemento recuperato sul posto (sarebbe stato davvero troppo considerando la mole d'oggetti promessa), tali accessori arricchiranno il "bagaglio tecnico" del nostro cavaliere dell'apocalisse, consentendogli di imparare qualche nuova tecnica da sfruttare in combinazione con le sue già note (e sovrumane) abilità. Una dimensione da non sottovalutare, in grado di aumentare a dismisura non solo la varietà ma anche il tecnicismo e la profondità del battle system, una delle (pur minime) carenze del capostipite. A dover essere modificate saranno persino le attenzioni di Morte nei confronti dei nemici: il protagonista, più forte ma meno resistente, non si potrà affidare infatti sulla parata per assorbire i fendenti nemici ma dovrà far tesoro della sola schivata.
Morte non sarà più versatile di Guerra solo nel combattimento (durante il quale arriverà addirittura ad evocare zombie per combattere al suo fianco o gelide tempeste per disturbare il nemico): il team ha infatti pensato di attingere minimamente anche alle doti acrobatiche del famosissimo Principe di Persia, dotando il nostro nuovo (futuro) beniamino di alcune particolarissime skill che, in unione ad una serie di gadget fiammanti, gli permetteranno di arrampicarsi agilmente lungo ripide pareti, effettuare qualche plastica corsa verticale e dondolarsi (grazie ad uno speciale guanto) tra un appiglio e l'altro. Diventano così più dinamiche anche le fasi platform (effettivamente di una certa macchinosità, in precedenza), dove arriveremo a combinare diverse acrobazie -almeno secondo quanto detto dal team- per procedere in maniera ritmata e spettacolare all'interno di livelli dal design vario e complesso. Tante nuove possibilità e tanti nuovi strumenti serviranno anche alla risoluzione dei puzzle, una delle tante componenti del gampeplay di cui è stato promesso soddisfacente ampliamento.
Non tutte le caratteristiche del nuovo anti-eroe saranno però differenti dal precedente: Guerra e Morte avranno anche qualcosa in comune, e nella fattispecie un "guardiano" (o alleato, se così possiamo chiamarlo nel caso di Morte) che ne segue le orme. Se in Darksiders abbiamo sperimentato il tedioso parassita che i giudici infernali avevano instillato nel corpo di Guerra, in questo secondo episodio ci avvarremo della compagnia di un non troppo loquace (sembra quasi assurdo dirlo) corvo nero. Il pennuto, spesso posato sulla spalla sinistra di Morte come si converrebbe ad un Pirata con il suo Pappagallo, offrirà consigli ed indizi per risolvere i più complicati enigmi in cui c'imbatteremo e recuperare alcuni dei più interessanti segreti. Naturalmente, seguendo il preciso contesto della produzione, non si tratterà (come peraltro anticipato) di un alleato o uno schiavo al proprio servizio, quanto più di un ospite che si avvarrà di Morte come un comodo mezzo di trasporto, ripagandolo a piacimento con qualche sottile suggerimento



THQ e Vigil Games hanno rilasciato una nuova serie di immagini ed un trailer per Darksiders II, titolo che sarà disponibile per Xbox 360, Ps3 e PC durante l'estate 2012 e come titolo di lancio del Wii U. Darksiders II narrerà le imprese di Morte, uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, con una trama avvincente che andrà a intrecciarsi con quella degli eventi narrati nel primo Darksiders. Questa epica avventura si svolgerà attraverso i reami della luce e delle tenebre, dove Morte dovrà riscattare il fratello, il cavaliere dell'apocalisse che è stato ingiustamente accusato di aver iniziato prematuramente l'apocalisse nel primo Darksiders.



Immagine inserita



Notizia | 09/12/2011 ( ore 22:11 ) : THQ e Vigil Games hanno annunciato oggi che Darksiders II sarà disponibile per Xbox 360, Ps3 e PC durante l'estate 2012. L'action/adventure è stato confermato inoltre anche per Wii U, e la compagnia ha dichiarato che si aspetta che il sarà disponibile al lancio della nuova console casalinga di Nintendo. Il comunicato stampa ha inoltre confermato che Darksiders II sarà mostrato in un nuovo trailer durante gli Spike VG Awards, domani 10 Dicembre. Darksiders II narrerà le imprese di Morte, uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, con una trama avvincente che andrà a intrecciarsi con quella degli eventi narrati nel primo Darksiders. Questa epica avventura si svolgerà attraverso i reami della luce e delle tenebre, dove Morte dovrà riscattare il fratello, il cavaliere dell'apocalisse che è stato ingiustamente accusato di aver iniziato prematuramente l'apocalisse in Darksiders.


Notizia | 26/07/2011 ( ore 09:34 ) : Darksiders 2, così come il suo predecessore, non disporrà di una modalità multiplayer. Il nuovo action/adventure di Vigil Games rimarrà un'esperienza single player, nonostante il finale del primo capitolo della saga facesse intuire qualcos'altro. Si direbbe che lo studio di sviluppo non interessato ad inserire un comparto multigiocatore nelle sue produzioni, ma in realtà il desiderio di Vigil è proprio quello di riuscire ad offrire ai giocatori anche una modalità co-op. Ma allora perché è assente in Darksiders 2? In un'intervista rilasciata a IGN, il game director Marvin Donald ha spiegato che al momento si tratta di una sfida troppo ardua da sostenere.
Donal ha infatti affermato che per ogni personaggio nato dalla penna di Joe Madureira ha proporzioni e movimenti differenti, e lo studio deve creare dalle 800 alle 1000 animazioni per rendere ogni protagonista credibile nelle azioni che svolge sullo schermo.
Inoltre, ogni Cavaliere dell'Apocalisse ha abilità e poteri unici, e Vigil dovrebbe spendere tempo aggiuntivo per bilanciare alla perfezione il gameplay co-operativo.
Donald ha comunque chiarito che questo non significa che ci saranno 4 giochi single player e che il quinto avrà finalmente il multiplayer. Lo studio sperà di riuscire a integrare questa modalità già dal prossimo capitolo, ma tutto dipenderà dalle risorse a disposizione, dalla grandezza del budget e ovviamente dalle vendite di Darksiders 2.


THQ fa un passo avanti rispetto alle molte promesse di supporto che stanno arrivando da molte compagnie e annuncia formalmente lo sviluppo di Darksiders 2 per Wii U. Il nuovo capitolo del franchise nella sua versione per la nuova console Nintendo sfrutterà lo schermo del controller e tutte le sue innovative caratteristiche attivamente, regalando un'esperienza di gioco differente rispetto a quella delle versioni Xbox 360 e Ps3. Darksider 2, compresa la versione per Wii U, sarà rilasciato durante il prossimo anno



#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Immagine inserita


http://i49.tinypic.com/ff351x.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=Vo11iJ0kk5c[










Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Darksiders 2: nuova immagini. Annunciata la Limited Edition
THQ ha annunciato oggi che tutti i preordini effettuati per l'acquisto di una copia di Darksiders II per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC saranno aggiornati alla Limited Edition del gioco. La "Darksiders II Limite Edition" includerà un DLC gratuito, "Argul's Tomb" e lo Shadow of the Death Pack. Inoltre la compagnia ha confermato anche una Collector's Editionm che offrirà i contenuti della limited, una replica della maschera di Morte, un artbook, la colonna sonora in formato digitale. In calce trovate inoltre alcune nuove immagini del titolo.


Immagine inserita

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
ottimo lavoro :sisi:

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ottimo topic gugu

#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Grazie. :D

#6
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
speriamo che la crisi di THQ non porti ripercussioni su D2 :(

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

speriamo che la crisi di THQ non porti ripercussioni su D2 :(

Forse ci salviamo, essendo in fase di sviluppo avanzato...

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
D2 si salva, sono i titoli dal 2013 in poi ad essere nel limbo

#9
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
speriamo arrivi presto qualcuno a rilevare il tutto

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
tutto salvo comunque ;)

#11
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
ottima notizia, soprattutto il fatto che anche Metro: Last Light sia salvo.
Speriamo che piano piano THQ riesca a riprendersi

Modificata da CLoUD x360x, 02 February 2012 - 11:22 PM.


#12
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Peccato, sarebbe stata un ottima quadrilogia ma la vedo grigia a meno che non cambi team :(

#13
Madara

Madara
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 462

tutto salvo comunque ;)

Menomale ;)
Promette davvero bene questo gioco e forse può essere davvero un'asso nella manica da parte di THQ.

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Wow, bel topic gugu! ;)

Darksiders 2 è uno dei miei most wanted (sia per X360 che per WiiU): il primo lo avevo davvero spolpato con gusto.
E questo secondo capitolo non sembra essere da meno, anzi.

#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Wow, bel topic gugu! ;)

Darksiders 2 è uno dei miei most wanted (sia per X360 che per WiiU): il primo lo avevo davvero spolpato con gusto.
E questo secondo capitolo non sembra essere da meno, anzi.

Grazie Snake; è il mio primo topic ufficiale. Devo dire che sono stato supportato alla grande!!! :gibbo&dani:

Per il gioco, spero tanto che sia bello almeno quanto il primo!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo