Vai al contenuto

Silicon Knights e WiiUmi faranno comprare la console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Sondaggio: Silicon Knights e WiiU (12 utenti che hanno votato)

Quale sarà il gioco?

  1. legacy of Kain (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. eternal darkness (12 voti [100.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 100.00%

  3. too human (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Notizia vecchia.
Chissà cosa staranno combinando... imho incorrono in bancarotta prima di tirare fuori qualcosa di decente.
Un eternald darkness sarebbe bellissimo, ma sarebbe comprato da poche persone. Lo conoscono i pochi nintendari dell'era GC...

...mi viene spontaneo pensare che sarebbe ignorato dalla stragrande maggioranza del pubblico "HD".

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Kotaku,famosa lista per clamorosi fail e strafalcioni :asd:

Fossi in voi ci crederei poco :sisi:

A parte che Eternal Darkness sarebbe uno dei titoli più attesi della generazione?Ma se quando uscì non se lo cagò nessuno XD

IMHO più stanno lontani da Nintendo meglio è,dopo i disastri di Too Human ci sarebbe più da perderci che da guadagnarci XD

#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Notizia vecchia.
Chissà cosa staranno combinando... imho incorrono in bancarotta prima di tirare fuori qualcosa di decente.
Un eternald darkness sarebbe bellissimo, ma sarebbe comprato da poche persone. Lo conoscono i pochi nintendari dell'era GC...

...mi viene spontaneo pensare che sarebbe ignorato dalla stragrande maggioranza del pubblico "HD".

Beh, basta guardare alla cosa come se fosse una nuova IP.

Vai di marketing et voilà.

L'importante è che sia pensato per sfruttare le peculiarità della console, in questo modo potrebbe essere uno dei manifesti del Wii U per il mercato core.

#19
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
A parte che se è una loro dichiarazione kotaku l'avrebbe solo riportata, non si tratta di un rumor.

Poi non parlano affatto di uno dei titoli più attesi della generazione, parlano del LORO titolo più richiesto.

Può aver anche venduto due copie ma è sicuramente il titolo che li ha consacrati e che viene più richiesto sui forum. (può essere anche kain, ma non mi sembra altrettanto richiesto)

#20
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Beh, basta guardare alla cosa come se fosse una nuova IP.

Vai di marketing et voilà.

L'importante è che sia pensato per sfruttare le peculiarità della console, in questo modo potrebbe essere uno dei manifesti del Wii U per il mercato core.


Certo, ma da come ne parlavano sembra qualcosa di molto atteso da molti... di sicuro ED non rientra in questa categoria :D
Ad ogni modo sono anche terribilmente turbato da come potrebbe evolvere un brand del genere, nel senso negativo del termine: sicuramente lo renderebbero più "moderno", più cool, più action, snaturando il genere e il predecessore.

Ho sempre pensato che forse ED deve rimanere unico ed essere ricordato nei secoli come piccola perla, rara, bello, ma non capolavoro... narrazione sopraffina, atmosfera notevole, ma gioco mediocre.

#21
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
titolo unico
per me alan wake e heavy rain in fatto di atmosfera e originalità della trama sono poca cosa in confronto ad eternal darkness

io questa cosa di ED2 di silicon knights la vedrei bene come operazioni di rilancio per un team che un tempo nell'industria videoludica godeva di ben altra fama

poi per carità too human era imbarazzante e se dovessero ripetere quell'exploit,vabbè...

Modificata da joyntex, 29 January 2012 - 08:49 PM.


#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma in ogni caso se veramente volessero fare un seguito non avrebbero di certo bisogno dei SK,soprattutto non del team che sono diventati oggi :P

E comunque per quanto mi riguarda trovo ED un gioco estremamente sopravvalutato.Bello certamente,ma non il capolavoro che si legge sui forum,a mio avviso.

#23
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Se l'insanity meter è loro non vedo perché non riunire le due società con i rispettivi diritti di proprietà. :D

Si ricollegherebbe poi alla dichiarazione di nintendo che voleva continuare le collaborazioni con team esterni.

#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Se l'insanity meter è loro non vedo perché non riunire le due società con i rispettivi diritti di proprietà. :D

Si ricollegherebbe poi alla dichiarazione di nintendo che voleva continuare le collaborazioni con team esterni.


Stai costruendo un bel po' di castelli di sabbia XD

Collaborazione con team esterni,certo.Ma team che godono di una certa fama ed importanza,SK sono un team ormai morto,veramente desiderate rivederli all'opera dopo i loro ultimi lavori?

Se proprio defono farlo,meglio che lo diano ad altri

#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
ma io non capisco come si faccia a dire che ED ha un gameplay mediocre.

che non essendo un action non punta sui combattiemnti sofisticati, ma detto francamente, non lo sono neppure tanti titoli blasonati tripla A. anzi, direi che un titolo tripla A per definizione NON può aver belle meccaniche per non restringere l'utenza.
la sfida c'è, almeno fino a un certo punto del gioco (fino al cap 9 almeno). la varietà è garantita dalla varietà dei personaggi e dal potenziamento magico.

tornando sul tema, essendo per WiiU è più probabilmente ED piuttosto che Kain, che vedrei più multipiatta

#26
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

ma io non capisco come si faccia a dire che ED ha un gameplay mediocre.

che non essendo un action non punta sui combattiemnti sofisticati, ma detto francamente, non lo sono neppure tanti titoli blasonati tripla A. anzi, direi che un titolo tripla A per definizione NON può aver belle meccaniche per non restringere l'utenza.
la sfida c'è, almeno fino a un certo punto del gioco (fino al cap 9 almeno). la varietà è garantita dalla varietà dei personaggi e dal potenziamento magico.

tornando sul tema, essendo per WiiU è più probabilmente ED piuttosto che Kain, che vedrei più multipiatta



Eternal darkness è un gioco stupendo, sotto tutti i punti di vista (tranne che tecnico, perchè era cmque nato su N64 e portato a forza).
il suo gameplya per me era perfetto.
il mio gioco preferito assieme a RE Rebirth.

#27
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

Stai costruendo un bel po' di castelli di sabbia XD

Nessun castello in aria, sto traendo le conclusioni dalle dichiarazioni di silicon knights, non da rumor o invenzioni.

Collaborazione con team esterni,certo.Ma team che godono di una certa fama ed importanza,SK sono un team ormai morto,veramente desiderate rivederli all'opera dopo i loro ultimi lavori?

Se proprio defono farlo,meglio che lo diano ad altri

Una certa fama tipo gambarion? sandlot?

Io non sto esprimendo un parere personale su cosa vorrei o su come dovrebbero fare le cose in nintendo, dico solo che secondo quello che dicono i SK i ritorni più probabili da prendere in considerazione sono due, Eternal darkness è tra questi senza se e senza ma.

Se vuoi un mio parere personale, sotto nintendo i SK hanno lavorato molto bene, quindi se dovessero tornare sotto mamma N (anche se solo per una collaborazione) hanno la mia fiducia. :)

#28
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Anche a me è piaciuto molto e lo ritengo uno dei migliori giochi del GC, ma personalmente l'ho trovato poco profondo in alcune meccaniche... troppo semplice e poco approfondito l'uso delle rune e delle varie magicke... potevano creare qualcosa di mostruoso, invece si sono fermati a qualcosa di tranquillo.
Per il resto è stato fantastico, un'atmosfera come pochi altri giochi... per dire che la grafica aiuta, ma non è certo determinante per creare qualcosa di tensivo e con suspance.

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
@Mariachi:Mi citi SH modestissime.Se parliamo di WiiU bisogna alzare il tiro,quindi più collaborazioni come quella con il team Ninja.La loro dichiarazione vuol dire poco,se è per questo si legge anche che hanno tagliato il loro team,quindi nota tutt'altro che positiva,ad oggi sono degli zombie

Tornando sul piano personale credo che oggi sarebbe un errore resuscitare un team del genere,ci sono tantissimi altri team che farebbero un lavoro a mio avviso superiore su quel brand,ma è una mia idea.Il fatto che SK sia praticamente decaduta dopo essere uscita dalle grazie di nintendo la dice lunga sulla bravura di questi tizi,quindi non vedo perchè incentivare la mediocrità.Tanto vale affidarsi ad un team superiore

#30
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

@Mariachi:Mi citi SH modestissime.Se parliamo di WiiU bisogna alzare il tiro,quindi più collaborazioni come quella con il team Ninja.La loro dichiarazione vuol dire poco,se è per questo si legge anche che hanno tagliato il loro team,quindi nota tutt'altro che positiva,ad oggi sono degli zombie

Tornando sul piano personale credo che oggi sarebbe un errore resuscitare un team del genere,ci sono tantissimi altri team che farebbero un lavoro a mio avviso superiore su quel brand,ma è una mia idea.Il fatto che SK sia praticamente decaduta dopo essere uscita dalle grazie di nintendo la dice lunga sulla bravura di questi tizi,quindi non vedo perchè incentivare la mediocrità.Tanto vale affidarsi ad un team superiore

Nintendo non ha parlato della portata delle collaborazioni, quindi sono solo tue idee :D

Poi leggi meglio l'articolo

Dicono di aver licenziato metà del personale, ma dicono anche di aver ricevuto 8 milioni di dollari dallo stato e che intendono tornare a 100 dipendenti circa, concentrandosi sul ritorno del loro brand più richiesto.

Di team usciti dalla collaborazione con nintendo e caduti nella mediocrità ce ne sono, Rare e factor 5 su tutti, un ritorno non è mai avvenuto se non sbaglio, quindi non abbiamo precedenti per dire se la qualità possa risalire o meno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo