|
#18
Inviato 30 January 2012 - 05:48 PM
Sono abbastanza d'accordo con te, ma non su tutto.Hai perfettamente ragione.Ma anche se io avessi la PS3 me ne potrei fregare di meno, io sono uno che gioca principalmente sulle portatili, su PS3 avrei giocato poco o nulla anche se di giochi interessanti ce ne sono molti, un po' come mi è successo col Wii.
Ora esce NG Sigma su PSVita, su PS3 non lo giocherei mai in ogni caso, su Vita è diventato un mio personale must buy, perché il gioco mi attira molto ma su PS3 molto probabilmente non sarei arrivato a giocarlo...
A me queste critiche fanno incavolare.Poiché la gente sensata a cui fanno schifo i porting( una razza in via di estinzione) quando vede un porting lo evita, però poi non perde tempo a trollare ma si mette a giocare Gravity Rush, Escape Plan, Sound Shapes, Army Corps of Hell, Sumioni etc, tutti giochi nuovi per PSVita.
Quelli che tu vedi in giro a trollare sono i fanboy, che coi loro prosciutti 3x3 metri sugli occhi sono praticamente irrecuperabili... e c'è da dire che questa caccia al port è nata proprio con la nascita di PSP, quindi la storiella dei porting, dei giochi da home ecc... è nata probabilmente da loro.D'altra parte non mi pare che i GB e GBA(ma anche il 3DS e, in maniera minore, il DS, ma non è certo un merito) con una line up composta per 3/4 da "giochi da home" siano stati criticati.
Il problema comunque è proprio nel ragionamento: che senso ha dire che i porting e i giochi di serie già esistenti su console non vanno bene per le console portatili?
Le console portatili sono appunto console, con la differenza che te le porti ovunque.Non leggo "clausole" che dicono "se ci sono i port è lammerda", e non è nemmeno sottinteso.
Quindi si, stai tranquillo, i porting non hanno nessun effetto negativo.L'unica cosa che ha effetto negativo su Vita, come lo ha avuto su PSP, è l'idiozia dei fanboy.
La PSP ha avuto problemi non per i porting. I porting sono una manna dal cielo per chi non ha tempo e/o possibilità di giocare con una home console.
Ma per molti, direi "per la massa", una console portatile è più adatta per giochi da console portatile, e la PSP ne aveva pochi rispetto al DS, ciò è innegabile. Per questo in molti preferivano DS a PSP.
L'idiozia dei fanboy, se i giochi son belli e adatti ad una console portatile, è pronta ad arrampicarsi sugli specchi pur di dire "l'ho comprata solo perchè c'è tale gioco".
#19
Inviato 30 January 2012 - 07:18 PM
Non è raro il caso in cui un gioco nato su home, renda anche meglio su portatile.
Ne sono esempio tanti picchiaduro come Street Fighter o Tekken, ma anche giochi sportivi e di guida alla ridge racers, senza togliere neppure buona parte dei platform 2D come Rayman, che per quanto mi riguarda sono molto più attraenti in miniatura piuttosto che spiattellati su un 40 pollici.
Ecco perchè i porting non fanno male a nessuno ed anzi, potrebbero rivelarsi anche meglio delle versioni iniziali.
In ogni caso, i porting su Vita si contano sul palmo di una mano, dal quale possiamo tranquillamente escludere FIFA, un titolo porting multipiatta per eccellenza, che su Vita si distinguerà in tutto e per tutto a cominciare dai controlli per finire con il nome "FIFA Soccer".
Ne sono esempio tanti picchiaduro come Street Fighter o Tekken, ma anche giochi sportivi e di guida alla ridge racers, senza togliere neppure buona parte dei platform 2D come Rayman, che per quanto mi riguarda sono molto più attraenti in miniatura piuttosto che spiattellati su un 40 pollici.
Ecco perchè i porting non fanno male a nessuno ed anzi, potrebbero rivelarsi anche meglio delle versioni iniziali.
In ogni caso, i porting su Vita si contano sul palmo di una mano, dal quale possiamo tranquillamente escludere FIFA, un titolo porting multipiatta per eccellenza, che su Vita si distinguerà in tutto e per tutto a cominciare dai controlli per finire con il nome "FIFA Soccer".
#20
Inviato 30 January 2012 - 08:00 PM
Mah io continuo a non vedere tutti questi porting da PS3L'importante per me è che arrivino titoli originali,soprattutto dal giappone
Comunque il motivo per cui ci sono titoli PS3 non penso derivi tanto da strategie di SOny quanto dal fatto che le TP possono portare tranquillamente questa roba su PSV.Molto probabilmente quando PS3 andrà in pensione si moltiplicheranno le esclusive,adoperando proprio questi motori
Disgaea 3?
Ninja Gaiden?
Il resto o sono sportivi e picchiaduro(che ovviamente non contano poiché non vedo che differenze debba avere un picchiaduro o un Virtua Tennis su portatile) o sono multipiatta.
#21
Inviato 30 January 2012 - 08:43 PM
Ci sono parecchi multi su
A partire da collection varie ad arrivare al multi di FFX
Ma in ogni caso non mi interessa fare CW sterile con i soliti discorsi noiosi,ti prego,risparmiaci
Speriamo MH arrivi sul serio presto così porterà con sè gran parte degli sviluppatori che ancora non hanno presentato giochi importanti
A partire da collection varie ad arrivare al multi di FFX
Ma in ogni caso non mi interessa fare CW sterile con i soliti discorsi noiosi,ti prego,risparmiaci
Speriamo MH arrivi sul serio presto così porterà con sè gran parte degli sviluppatori che ancora non hanno presentato giochi importanti
#23
Inviato 31 January 2012 - 08:41 AM
FFX esce su PS3?
P4 esce su PS3?
no, e quindi non sono multi
No,guarda che FFX è stato annucniato pure per PS3
Comunque non è quello il punto,i remake sono un'usanza usuale in giappone,ed è normale che essendo simile a PS3 arrivino parecchi multi.Non vedo perchè scaldarsi però
Considerando che a tra qualche anno PS3 andrà in pensione vedremo una sostituzione graduale dei due sistemi.Vita è costruita per migliorare con il tempo per tale problematica IMHO
#24
Inviato 31 January 2012 - 08:49 AM
Uncharted per vita ho capito che è un capitolo nuovo ma era inteso come brand Sony ovvero è qualcosa di già visto per utenti ps3
Questo in altre fanbase è motivo di acquisto della console giocare un capitolo della propria saga preferita in versione portatile, con una trama nuova ed elementi di gioco non reperibili su PS3 di solito stimola l'acquisto Ora come ora non c'è una tipologia di gioco portatile che interessa il pubblico di Sony: è una fanbase troppo eterogenea, poco propensa alla promozione delle iniziative di Sony troppo critica e attratta dall'illegalità. Inoltre è una fanbase "nata" su una piattaforma che aveva certe esclusive TP che ormai non solo sono disponibili su altre piattaforme (Resident Evil, Monster Hunter ed i vari Final Fantasy) ma in alcuni casi nemmeno arrivano più
I porting sono un riflesso della poca fiducia delle SH nelle console derivante da precedenti esperienze negative di scarse vendite dovute alla fanbase Capcom aveva sfornato il bendiddio nella prima epoca PSP poi si è rotta le bolas
#25
Inviato 31 January 2012 - 10:35 AM
Questo in altre fanbase è motivo di acquisto della console giocare un capitolo della propria saga preferita in versione portatile, con una trama nuova ed elementi di gioco non reperibili su PS3 di solito stimola l'acquisto Ora come ora non c'è una tipologia di gioco portatile che interessa il pubblico di Sony: è una fanbase troppo eterogenea, poco propensa alla promozione delle iniziative di Sony troppo critica e attratta dall'illegalità. Inoltre è una fanbase "nata" su una piattaforma che aveva certe esclusive TP che ormai non solo sono disponibili su altre piattaforme (Resident Evil, Monster Hunter ed i vari Final Fantasy) ma in alcuni casi nemmeno arrivano più
I porting sono un riflesso della poca fiducia delle SH nelle console derivante da precedenti esperienze negative di scarse vendite dovute alla fanbase Capcom aveva sfornato il bendiddio nella prima epoca PSP poi si è rotta le bolas
Questo non è necessariamente vero,perchè in giappone su psp le TP guadagnano parecchio.Più che altro,aspettiamoci appunto di dover andare di importing con la pala,questo sì.Per fortuna personalmente non è più tanto un problema,mi sono adeguato
I porting IMHO dipendono principalmente dal fatto che in giappone sostanzialmente adesso ci sono 3 console su cui il pubblico vuole le stesse cose:Psp,PS3 e Vita.Su Vita il pubblico che arriverà quello è:principalmente utenza che vuole i vari Tales,Gundam,Monster Hunter,Super Robot Taisen etc.
Allora tu terza parte che fai,2 giochi diversi di uno stesso brand per la stessa utenza?Per giunta PS3 e Psp ovviamente hanno una base installata enormemente maggiore.Quindi se namco bandai,ad esempio,può sviluppare un Tales mothership,lo potrà mai fare per Vita?O addirittura dovrebbe fare 2 tales main?E perchè mai?Se SOny pagesse potrei capire,ma sony non paga le terze parti.Ed allora continuano su PS3 e psp dove guadagnano parecchio,Vita si becca i multi o porting come tales of Innocence o piccoli progetti.E penso che sarà così finchè ci saranno 3 sistemi che soddisfaranno in pratica la stessaa utenza
Questo è il pubblico di Sony in giappone.In occidente pure ci sta una piccola nicchia che vuole queste stesse cose,ma fondamentalmente mica l'ho capito cosa voglia la grande massa perchè in ogni caso anche quando localizzano dei giochi non è che facciano miracoli,Peace Walker,ad esempio,face il grosso in giappone,il che è a dir poco paradossale considerando che generalmente MGS vende almeno 3 volte meglio in occidente
Il rischio di questo è che sulle portatili le localizzazioni saranno sempre minori
#27
Inviato 31 January 2012 - 02:21 PM
Avevo già risposto ma poi si è perso il post...Sono abbastanza d'accordo con te, ma non su tutto.
La PSP ha avuto problemi non per i porting. I porting sono una manna dal cielo per chi non ha tempo e/o possibilità di giocare con una home console.
Ma per molti, direi "per la massa", una console portatile è più adatta per giochi da console portatile, e la PSP ne aveva pochi rispetto al DS, ciò è innegabile. Per questo in molti preferivano DS a PSP.
L'idiozia dei fanboy, se i giochi son belli e adatti ad una console portatile, è pronta ad arrampicarsi sugli specchi pur di dire "l'ho comprata solo perchè c'è tale gioco".
Cosa intendi per giochi da portatile?Io devo chiedere perché per me questa distinzione non esiste ed è completamente insensata.
Intendi giochi completamente nuovi? E PSP ne aveva a bizzeffe.
Intendi giochi mordi e fuggi?E pure quelli c'erano su PSP.
E in ogni caso entrambe le tipologie su portatile non hanno mai avuto molto successo.
Solo la seconda categoria ha avuto successo e solo su smartphones.
Quali sarebbero tutti questi giochi DS rivoluzionari che surclassano la PSP e che hanno avuto un gran successo?
Appunto, multi, ma non porting.Ci sono parecchi multi su
A partire da collection varie ad arrivare al multi di FFX
Ma in ogni caso non mi interessa fare CW sterile con i soliti discorsi noiosi,ti prego,risparmiaci
Speriamo MH arrivi sul serio presto così porterà con sè gran parte degli sviluppatori che ancora non hanno presentato giochi importanti
Non vedo perché un multi debba essere considerato porting...
Quale bendidio?Capcom aveva sfornato il bendiddio nella prima epoca PSP poi si è rotta le bolas
Ha solo riproposto giochi di anni e decenni prima, se non fai uscire UN gioco nuovo(mentre fai un Resident Evil a parte persino su Ngage) allora non si può parlare di supporto decente.
Che l'utenza Sony sia quella che è, non c'è dubbio, però Capcom è indifendibile.Non può sperare di fare i numeroni con le collection di giochi di 20 anni prima o coi revival di Megaman e Ghost n Goblins.Gli è andata di culo con i porting dei Monster Hunter e già solo per questo avrebbe dovuto far uscire il mondo, e invece no, ha continuato a trattare una [Censura] i possessori di PSP, mentre il DS si beccava Ace Attorney, Okamiden e Ghost Trick oltre a nuovi Megaman e alte cose.(che comunque non hanno fatto i numeroni nemmeno loro).
Tutto quello che volete ma Capcom è stata indifendibile su PSP, in confronto gli utenti GC sono stati trattati come signori...
Modificata da Nowhere, 31 January 2012 - 02:24 PM.
#28
Inviato 31 January 2012 - 02:25 PM
Appunto, multi, ma non porting.
Non vedo perché un multi debba essere considerato porting...
Quale bendidio?
Ha solo riproposto giochi di anni e decenni prima, se non fai uscire UN gioco nuovo(mentre fai un Resident Evil a parte persino su Ngage) allora non si può parlare di supporto decente.
Che l'utenza Sony sia quella che è, non c'è dubbio, però Capcom è indifendibile.Non può sperare di fare i numeroni con le collection di giochi di 20 anni prima o coi revival di Megaman e Ghost n Goblins.Gli è andata di culo con i porting dei Monster Hunter e già solo per questo avrebbe dovuto far uscire il mondo, e invece no, ha continuato a trattare una [Censura] i possessori di PSP, mentre il DS si beccava Ace Attorney, Okamiden e Ghost Trick oltre a nuovi Megaman e alte cose.(che comunque non hanno fatto i numeroni nemmeno loro).
Tutto quello che volete ma Capcom è stata indifendibile su PSP, in confronto gli utenti GC sono stati trattati come signori...
Due REMAKE e pure bellissimi di Megaman nonchè Ultimate Ghosts'n Goblins cosa sarebbero per te? Se per te Capcom è "il resident ivol" è ovviamente un problema ma la Capcom che vidi ad E3 2006 su PSP rullava a sfregio ma poi è arrivato il custom firmware...
#29
Inviato 31 January 2012 - 02:26 PM
Questo non è necessariamente vero,perchè in giappone su psp le TP guadagnano parecchio.Più che altro,aspettiamoci appunto di dover andare di importing con la pala,questo sì.Per fortuna personalmente non è più tanto un problema,mi sono adeguato
I porting IMHO dipendono principalmente dal fatto che in giappone sostanzialmente adesso ci sono 3 console su cui il pubblico vuole le stesse cose:Psp,PS3 e Vita.Su Vita il pubblico che arriverà quello è:principalmente utenza che vuole i vari Tales,Gundam,Monster Hunter,Super Robot Taisen etc.
Allora tu terza parte che fai,2 giochi diversi di uno stesso brand per la stessa utenza?Per giunta PS3 e Psp ovviamente hanno una base installata enormemente maggiore.Quindi se namco bandai,ad esempio,può sviluppare un Tales mothership,lo potrà mai fare per Vita?O addirittura dovrebbe fare 2 tales main?E perchè mai?Se SOny pagesse potrei capire,ma sony non paga le terze parti.Ed allora continuano su PS3 e psp dove guadagnano parecchio,Vita si becca i multi o porting come tales of Innocence o piccoli progetti.E penso che sarà così finchè ci saranno 3 sistemi che soddisfaranno in pratica la stessaa utenza
Questo è il pubblico di Sony in giappone.In occidente pure ci sta una piccola nicchia che vuole queste stesse cose,ma fondamentalmente mica l'ho capito cosa voglia la grande massa perchè in ogni caso anche quando localizzano dei giochi non è che facciano miracoli,Peace Walker,ad esempio,face il grosso in giappone,il che è a dir poco paradossale considerando che generalmente MGS vende almeno 3 volte meglio in occidente
Il rischio di questo è che sulle portatili le localizzazioni saranno sempre minori
Infatti dovevo specificare che io parlavo del mercato occidentale
Modificata da Sintoide, 31 January 2012 - 02:27 PM.
#30
Inviato 31 January 2012 - 03:47 PM
Infatti dovevo specificare che io parlavo del mercato occidentale
Il problema è che in Europa il marchio playstation è intimamente legato alla pirateria dai tempi della psx(In italia non ti dico...),oggi soprattutto su portatile(anche perchè su PS3 non si può,TROLOLOL)
Poi nemmeno ci si può lamentare che non localizzino i giochi,se quando arrivano non vendono una cippa
Ed oggi è ancora peggio,a mio avviso,anche perchè il mercato è profondamente cambiato,questi prodotti che vorremmo localizzati,verramente da noi non se li caga più nessuno
Lo stesso Megaman che hai citato è vittima del tempo,purtroppo.Ad ogni modo,non che su DS le cose vadano diversamente,semplicemente lì ci sono i giochi Nintendo che reggono il tutto
Modificata da MegaMustaine, 31 January 2012 - 03:48 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi