Vai al contenuto

Cambio TvQualsiasi consiglio è ben accetto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5642
Ciao a tutti , seguo molto le discussioni qui però non ho mai scritto e quale occasione migliore se non quella di un imminente cambio di tv ?! Allora vi porto a confronto qualch modello da me visto nei vari mediaworld , saturn ecc.... SHARP LC-60LE833E, SONY KDL-55NX720BI, PANSONIC TX-P55VT30E ( e quindi a questo punto palsma ) che ne dite?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non c'è nemmeno da chiederlo. Il Pana frantuma qualsiasi cosa tu gli metta di fianco.

#3
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Io ho preso un Samsung U4003 e posso dire che non mi sono per nulla pentito.
Cifra contenuta e qualità indubbia, 299 euro per un 32 pollici a led

#4
neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 158
Forse dovresti darci qualche indicazione sull'uso del tuo futuro tv.
Visione hd-sd?Gaming?Luminosità della stanza?etc.
Il pana va sicuramente benissimo...ottimi tv...ti consiglierei tuttavia, come potrai ben vedere da te dal numero di topic presente nei vari forum, di non sottovalutare il problema degli aloni verdi che affligge ahimè molti di questi splendidi pannelli.

#5
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5642
Allora diciamo che utilizzerò il tv per bluray , Sky e giochi ( ps3 e PC ) , la misura del Tv sarà di 60 pollici o 55 ! oggi sono andato al saturn e ho visto anche un el Sharp 60 pollici 3d da 2699 o cosa del genere; ora però come uno scemo non ho preso il modello . Che ne pensate degli Sharp?

#6
neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 158
Personalmente ho uno sharp aquos led 32'' in studio e sono rimasto soddisfatto...sharp ha dalla sua un'ottima resa in sd(è esente dall'effetto soap-opera :gad2:)a mio parere ma solo buona in hd...

Per l'utilizzo che ne farai(immagino ti riferisca a sky hd)con tutta quella quantità di hd, se non tieni accesa la tv per ore e ore mi accodo al giudizio di x-kenny...plasma a vita!!! :gibbo&dani:

#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
I pana sono ottimi, ma occhio alla serie 30 (quelli del 2011) che hanno un numero di esemplari difettati troppo alto (i famigerati aloni verdi), se non sei obbligato a cambiarla subito verso maggio dovrebbe uscire la nuova serie (nel tuo caso il VT50), altrimenti del 2011 sono ottimi pure i samsung (il top di gamma del 2011 è il d8000, anche se mi sa che passa direttamente dal 51 al 64 pollici), se invece vuoi contenere i costi esiste anche il 59d6900 che è comunque ottimo ^_^

#8
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5642
Quindi dite a queste grandezze plasma? Il samsung li ho visti belli , però ho come l impressione che i colori siano troppo poco naturali e poi odio il fatto che faciano pasare solo immagini in full hd mentre sulle altre tv passano la rai ( colpa del negozio immagino) , i philips? ne ho visto uno più largo che lungo non saprei dire cosa fosse ( scusate la poca precisione); comunque in linea generale panasonic è la migliore?

#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Panasonic è migliore sui plasma ma la serie 30 ha veramente troppi esemplari difettati, è un discreto rischio. I samsung (plasma) ti assicuro che sono veramente ottimi, i colori che vedi in negozio non vogliono dire nulla, li si usa la "modalità negozio" che spara la saturazione dei colori a livelli altissimi, serve per attirare l'occhio e purtroppo alla "massa" piacciono i colori innaturali e ipersaturi :( L'unica cosa che i samsung hanno di inferiore ai panasonic è il nero, ma resta comunque un gran bel nero :D

#10
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5642
No sempre più dubbi che palle :respect:

#11
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
Io ti consiglio di andare direttamente sul Sony 55hx920, top di gamma che ti porti a casa con 2400€ se lo prendi online.
Tutto il resto, compresa soprattutto la Samsung, è inferiore.
Il plasma Panasonic colpisce per qualità prezzo, per fluidità contrasto e nero profondo, ma considerando i compromessi che devi avere col plasma (rodaggio, loghi che rimangono impressi ecc) e la resa finale più appagante di un lcd personalmente lo scarterei.

#12
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
Tra i modelli che hai citato, visto l'utilizzo che ne farai e considerando che preferisci colori più naturali io ti consiglio senza alcun dubbio il Panasonic VT30...che ho acquistato da poco anche io! Poi se hai la possibilità di prenderti il 55 ancora meglio!!!!! online lo trovi ad ottimi prezzi!:respect:
Io ero indeciso tra Philips 9706 - Sony HX920 - Panasonic VT30....considerando che lo utilizzo anche per i videogames....ho scelto il Panasonic! 0 imput lag!
Il Plasma risolve 900 linee contro le 600 massime degli lcd, i videogiochi sono più fluidi e piacevoli da guardare, in più, quando giochi offline puoi anche attivare il filtro di interpolarizzazione per avere un'incremento di dettaglio e fluidità...questo crea una leggera lag....ma veramente minima, quasi impercettibile al contrario degli lcd dove attivando i filtri non riusciresti assolutamente a giocare!
Sono a quasi 100 ore di rodaggio e la resa del VT30 aumenta sempre di più....grande profondità e tridimensionalità delle immagini....niente artefatti! Inoltre la modalità di visione THX è già ottima per i film e sky....non dovresti neanche impazzire a configurarlo!
L'unica pecca è che moltissimi modelli hanno il problema degli aloni verdi!!! Anche se questi, tranne in casi esagerati, non dovrebbero influire sulla normale visione televisiva, li noti solo su certe tonalità di colore bianco/grigio....mi è capitato solo in una scena di Evangelion 1.11 di notarli...per il resto tutto ok!
Io ne ho sostituiti 2...sono stato molto sfigato, anche l'ultimo che ho ricevuto presenta gli aloni...ma in confronto agli altri 2 sono molto meno evidenti...quindi ho deciso di tenerlo! Al di la di questo problema sono moooolto soddisfatto! I film bluray sono uno spettacolo!

Per quanto riguarda i loghi stampati...non avere paura, ero preoccupato anche io, ma ti garantisco che lo stampaggio, tranne se non tieni un'immagine fissa per più di 5 ore di fila, non si manifesterà mai....al massimo un po di ritenzione...che va via dopo qualche minuto, anche qui comunque solo se lo esasperi!

A che distanza lo guarderesti?

Modificata da Balander, 30 January 2012 - 02:04 AM.


#13
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Oddio, prendere un VT30 e fregarsene degli aloni verdi mi pare un po' particolare. Gli aloni quando ci sono ci sono sempre, a volte diventa difficile notarli durante la normale visione ma comunque continuano a rovinare la colorimetria. Il VT30 è un top di gamma, se uno si butta sul top di gamma è perche pretende il massimo, se ad un VT30 gli togli l'accuratezza nel riprodurre i colori e te ne freghi vuol semplicemente dire che non ti serve a nulla puntare su qualcosa di quel livello.

A sto punto rimarco il mio consiglio di andare sul Samsung 59d6900 che resta un gran bel vedere e costa ben meno del 55" panasonic pur avendo 4 pollici in più. Se proprio vuole qualcosa di meglio esiste anche il 64d8000 che è il top di gamma di samsung del 2011 ;) Oppure semplicemente provi col VT30 e se te lo becchi alonato cambi con uno dei due modelli samsung che ho appena citato :D

#14
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540

Oddio, prendere un VT30 e fregarsene degli aloni verdi mi pare un po' particolare. Gli aloni quando ci sono ci sono sempre, a volte diventa difficile notarli durante la normale visione ma comunque continuano a rovinare la colorimetria. Il VT30 è un top di gamma, se uno si butta sul top di gamma è perche pretende il massimo, se ad un VT30 gli togli l'accuratezza nel riprodurre i colori e te ne freghi vuol semplicemente dire che non ti serve a nulla puntare su qualcosa di quel livello.

A sto punto rimarco il mio consiglio di andare sul Samsung 59d6900 che resta un gran bel vedere e costa ben meno del 55" panasonic pur avendo 4 pollici in più. Se proprio vuole qualcosa di meglio esiste anche il 64d8000 che è il top di gamma di samsung del 2011 ;) Oppure semplicemente provi col VT30 e se te lo becchi alonato cambi con uno dei due modelli samsung che ho appena citato :D


Il D8000 è un ottimo televisore...sia in versione LCD che Plasma....per quanto riguarda gli aloni del VT30, tranne se non si riceve un modello assolutamente scandaloso che influisce anche sulla visione, posso garantire che non creano problemi...neanche con la colometria, e sul modello che ho attualmente....se non avessi letto i vari topic che discutono di questo difetto...probabilmente non me ne sarei mai accorto, ma sapendo dell'esistenza ad ogni immagine che scorre sullo schermo, naturalmente li vado a cercare! Comunque si....acquistare un VT30 può essere rischioso, ma esiste sempre il diritto di recesso....puoi sempre provarci e al massimo fartelo sostituire senza spese aggiuntive, valuta tu
Potresti puntare anche sul GT30...che ha una percentuale molto più bassa di modelli difettosi!

Modificata da Balander, 30 January 2012 - 02:07 PM.


#15
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Il Plasma risolve 900 linee contro le 600 massime degli lcd

900 linee sui modelli inferiori, i neoplasma (g, st, gt e vt) visualizzano in movimento tutte le 1080 linee.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo