Vai al contenuto

Buffy... è da vedere?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903

ah, per completezza citerei anche lo spinoff "angel", ma solo per sconsigliarlo appassionatamente :D


No dai, angel, prima serie a parte, è molto bello, per certi versi molto più maturo e cupo di buffy.

#17
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903
cmq consiglio questo sito, ci sono recensioni sui singoli episodi sia di buffy che di angel http://www.rosencrantz.it/index2.htm

#18
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

No dai, angel, prima serie a parte, è molto bello, per certi versi molto più maturo e cupo di buffy.


più cupo e forse più maturo sì, ma bello? :ph34r:

non nego che abbia avuto i suoi bei momenti, ma certi risvolti di trama sembrano scritti da un branco di procioni

Spoiler


#19
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903

più cupo e forse più maturo sì, ma bello? :ph34r:

non nego che abbia avuto i suoi bei momenti, ma certi risvolti di trama sembrano scritti da un branco di procioni

Spoiler


sul van helsing dei poveri sono morto :gad2:
Su alcune cose posso essere d'accordo, però dai alcune non si possono sentire, la puntata dei pupazzi è bellissima :D
Questo giochetto lo si può fare pure con buffy eh :goccia:
Guarda su certi versi l'ho trovato pure superiore all'opera originale, anche se, come per buffy, sarebbe meglio iniziare dalla seconda stagione :sisi:

#20
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Cioè avevo scritto un post lunghissimo e pieno di ammmore per Buffy e mentre premevo invio è saltata la corrette --) per vostra gioia non ho assolutamente voglia di riscriverlo :sisi:, quindi riassumo.


Buffy è meraviglioso, volutamente trash in alcuni tratti, ma bello anche per questo.

Nascosto sotto l'ambientazione horror vengono trattati molti temi importanti amore, morte, dipendenza, tutti secondo me in modo impeccabile :sisi:.

Per non parlare del cast che è stupendo, prime fra tutte la Gellar e la Hannigan che almeno dal mio punto di vista sono delle attrici bravissime e brillanti. (Vedi The body e The gift della quinta stagione e Grave della sesta :sisi:)

Insomma per me è IL telefilm per eccellenza per trama, dialoghi, cast e ambientazione, non c'è nulla di paragonabile :D.

Whedon è il mio eroe :wub:.


E soprattutto cosa fondamentale.....i vampiri non brillano :o

Modificata da juliet1984, 29 January 2012 - 07:56 PM.


#21
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
sorry doppio

Modificata da juliet1984, 29 January 2012 - 07:55 PM.


#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Cioè avevo scritto un post lunghissimo e pieno di ammmore per Buffy e mentre premevo invio è saltata la corrette --) per vostra gioia non ho assolutamente voglia di riscriverlo :sisi:, quindi riassumo.


Buffy è meraviglioso, volutamente trash in alcuni tratti, ma bello anche per questo.

Nascosto sotto l'ambientazione horror vengono trattati molti temi importanti amore, morte, dipendenza, tutti secondo me in modo impeccabile :sisi:.

Per non parlare del cast che è stupendo, prime fra tutte la Gellar e la Hannigan che almeno dal mio punto di vista sono delle attrici bravissime e brillanti. (Vedi The body e The gift della quinta stagione e Grave della sesta :sisi:)

Insomma per me è IL telefilm per eccellenza per trama, dialoghi, cast e ambientazione, non c'è nulla di paragonabile :D.

Whedon è il mio eroe :wub:.


E soprattutto cosa fondamentale.....i vampiri non brillano :o


:wub:

madò il discorso di buffy dopo che ci prende le sveglie dall'antico te lo ricordi?

#23
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

:wub:

madò il discorso di buffy dopo che ci prende le sveglie dall'antico te lo ricordi?





Le sveglie :fg:?

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
le mazzate :D le botte

#25
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
BUFFY è CAPOLAVORO :hail: io cominciai a vederlo dalla 4 stagione, poi ho continuato con 5-6-7(Eccezionali), in seguito ho recuperato le prime tre stagioni per poi rivedermelo tutto in ordine corretto :gad2: imho è uno di quei telefilm immortali! le più deboli sono sicuramente la prima e la quarta stagione, nel complesso vale assolutamente la pena di vederlo e rigorosamente in LINGUA ORIGINALE..difficilmente si trovano dei personaggi così ben tratteggiati nei telefilm moderni. Senza contare che tratta velatamente temi importanti, è ironico e demenziale al punto giusto, non manca il trash, l'azione, il soprannaturale... un vero gioiello :sisi:

#26
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

le mazzate :D le botte




:megalol:



Certo ovvio :sisi:.


Guarda per me gli episodi che da soli valgono guardarsi tutte e sette le serie sono:


I only have eyes for you, Becoming 1 e 2 della seconda


Lovers Walk, The whis e Amends della terza

Fool for love, The body, Tough love (oddio :sigh:) e a seguire le ultime tre della 5 :sisi:

Tutta e dico tutta la sesta senza esclusione :sisi:

Beneath you, Same time, same place, The killer in me, Lies my parents told me, e dalla 20 in poi della settima :sisi:


Capolavori indiscussi :sisi:.

#27
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

BUFFY è CAPOLAVORO :hail: io cominciai a vederlo dalla 4 stagione, poi ho continuato con 5-6-7(Eccezionali), in seguito ho recuperato le prime tre stagioni per poi rivedermelo tutto in ordine corretto :gad2: imho è uno di quei telefilm immortali! le più deboli sono sicuramente la prima e la quarta stagione, nel complesso vale assolutamente la pena di vederlo e rigorosamente in LINGUA ORIGINALE..difficilmente si trovano dei personaggi così ben tratteggiati nei telefilm moderni. Senza contare che tratta velatamente temi importanti, è ironico e demenziale al punto giusto, non manca il trash, l'azione, il soprannaturale... un vero gioiello :sisi:




Ecco qui un pò mi dissocio. Cioè chiaramente in lingua inglese è superlativo :sisi:.
Ma credo che sia uno dei pochissimi telefilm dove il doppiaggio italiano ne esce abbastanza bene. Certo alcuni dialoghi sono stati massacrati, ma è la norma in Italia ahimè.

#28
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
e questo? :asd:



#29
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Tutta e dico tutta la sesta senza esclusione :sisi:


once more with feeling :applauso:


uno dei miei preferiti insieme a the body

#30
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

Ecco qui un pò mi dissocio. Cioè chiaramente in lingua inglese è superlativo :sisi:.
Ma credo che sia uno dei pochissimi telefilm dove il doppiaggio italiano ne esce abbastanza bene. Certo alcuni dialoghi sono stati massacrati, ma è la norma in Italia ahimè.



il doppiaggio ne esce abbastanza bene? :brrh: dai un occhiata a questo sito http://www.buffymani...adattamento.php

imho il terribile doppiaggio non tanto nelle voci quanto nei testi è uno dei principali motivi per cui se dici Buffy in Italia pensano ad un telefilm idiota e infantile

Modificata da .:Lucifero:., 29 January 2012 - 09:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo