Vai al contenuto

Ono (Capcom): il Wii U nasconde molti segreti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
La cosa più irritante è che per altri 6 mesi la tireranno così per le lunghe senza dire niente di niente :asd:

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ci credevi solo tu :asd:

Mega, non cercare scuse, io te l'ho sempre detto che i tuoi giudizi erano troppo influenzati da sensazioni negative... ora finalmente stai aprendo gli occhi e valutando che quanto ti dicevo non era poi così sbagliato... non c'è nulla di male ad ammetterlo :gibbo&dani:^_^



Trollono

:asd:

in pratica come mega.
che pensava uscisse molto prima, tipo a luglio (ben 3 mesi prima)


In realtà io sono Ono :sisi:


Sera --)

#18
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322
cavolo,pensavo che una dichiarazione simile vi avrebbe portato a scrivere decine di pagine di pippe mentali......non siete piu' quelli di una volta :sigh:

#19
dna87

dna87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1852
televisore B-)
:snape:

#20
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671
Telewiisore semmai :D

Viene da pensare che potrebbe riferirsi al supporto al NFC annunciato da Iwata. Magari ha applicazioni meno ludiche ma anche parecchie potenzialità

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888
Iwata details Wii U controller 'Near Field Communication', allows for card/figurine interactions

Already by now, the Wii U is known for its new controller with a screen, among other features. For this controller, please be advised that we have decided to install a NFC function.

As many of you know, NFC is the acronym for Near Field Communication, which is a set of standards to establish radio communication in close proximity. The NFC I’m referring to here is the noncontact NFC standard that is compatible with FeliCa and MIFARE, and is expected to be widely used around the world in the near future.

By installing this functionality, it will become possible to create cards and figurines that can electronically read and write data via noncontact NFC and to expand the new play format in the video game world. Adoption of this functionality will enable various other possibilities such as using it as a means of making micropayments.



non ho capito benissimo cosa si intende e che sviluppi può avere una cosa del genere.
cmq quello che dice ono ( se non è ubriaco come al solito ) mi interessa molto di + del lato grafico...quindi non è una cosa tipo kinect ( peccato ) ma c'è cmq dell'altro...questo è positivo perchè credo a tutti solo il paddone pareva una cosa poco attrattiva rispetto al wiimote o allo stesso kinect.forse si riferiva a quello di cui sopra allora?

#22
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644
Makube mi aveva illuso al tempo del Revolution avanzando l'idea di un controller fatto con materiali alieni che poteva cambiare il peso a seconda della situazione.

Ci spero ancora :sisi:

#23
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Makube mi aveva illuso al tempo del Revolution avanzando l'idea di un controller fatto con materiali alieni che poteva cambiare il peso a seconda della situazione.

Ci spero ancora :sisi:

Beh, ci aveva azzeccato.

Il peso cambia, a seconda se usi il wiimote liscio, se aggiungi il nunchuk, lo inserisci nel wii wheel o nella wii zapper :sese:

#24
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

cavolo,pensavo che una dichiarazione simile vi avrebbe portato a scrivere decine di pagine di pippe mentali......non siete piu' quelli di una volta



La verità è che da dietro lo sportellino frontale esce una camera stile kinect che oltre a prendere movimenti e leggere il labiale, colpisce il cervello e ti fa vedere un mondo 3D. lo chiameranno Usore. O.O

#25
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

televisore B-) :snape:



Telewiisore semmai :DViene da pensare che potrebbe riferirsi al supporto al NFC annunciato da Iwata. Magari ha applicazioni meno ludiche ma anche parecchie potenzialità


Bei tempi quelli XD
Il segreto del Wii
Akabane mi disse una volta, spacciandosi per chi so io quando ancora non lo conoscevo XD che il Wii avrebbe avuto... RAM ESPANDIBILE :woohoo:

#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888
io speravo sempre in qualcosa tipo kinect...ma ono dice che non è quello...
bho.è davvero difficile ipotizzare che cosa intendesse dire ( io non escludo che si fosse drogato come sempre fa evidentemente quando sale sul palco di una qualche conferenza :sisi: )

è davvero complesso immaginare un qualcosa di + immediato e semplice da capire di un kinect.che poi è l'evoluzione + che del wiimote proprio della bilancia di wiifit.

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
la NFC lo so cos'è.
Ma al momento è abbastanza diffusa in certi ambienti ma lo sarà di più in futuro (grazie al mercato mobile prevalentemente).
Il fatto è che la tecnologia è quella, ma le applicazioni possono variare. O meglio: l'applicazione permette un tipo di scambio dati, solo che appunto tale scambio varia, come usi e conseguenze, moltissimo a seconda di chi lo usa e di come lo implementa.

sostanzialmente, non è altro che la tecnologia RFID, che tra le altre cose è stata recentemente usata nel mercato dei VG per un gioco multipiattaforma.

Qualcuno sa di cosa parlo?

#28
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

la NFC lo so cos'è.
Ma al momento è abbastanza diffusa in certi ambienti ma lo sarà di più in futuro (grazie al mercato mobile prevalentemente).
Il fatto è che la tecnologia è quella, ma le applicazioni possono variare. O meglio: l'applicazione permette un tipo di scambio dati, solo che appunto tale scambio varia, come usi e conseguenze, moltissimo a seconda di chi lo usa e di come lo implementa.

sostanzialmente, non è altro che la tecnologia RFID, che tra le altre cose è stata recentemente usata nel mercato dei VG per un gioco multipiattaforma.

Qualcuno sa di cosa parlo?

Spyro.

#29
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

Spyro.



;)

la tecnologia alla base è la stessa di moltissime altre cose, dalle chiavi delle auto (avete notate quanto ormai hanno inserito l'apertura automatica della portiera al solo avvicinarsi all'auto?) alle chiavette del caffè (quelle aziendali, per intenderci), agli antitaccheggi etc...

in sostanza è una tecnologia basata su piccoli tag contenuti nell'oggetto che dialogano con il ricevente (che in molti casi è anche elaboratore)

quel che ci puoi fare in realtà è "limitless" (più o meno) per il semplice fatto che ogni azienda può liberamente programmare l'info nel tag (che nel wii u potranno essere varie cose: giochi, pupazzi, card...) e la conseguenza di sblocco contenuto nell'elaboratore (il wii u), tramite ricevente (che nel wii u probabilmente sarà il paddone)

dimenticavo: nel futuro prossimo l'uso di questi tag sarà diffusissimo, anche senza che noi lo sappiamo. soprattutto grazie a Google/Motorola, ma anche a tanti altri sistemi Android.

#30
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

;)

la tecnologia alla base è la stessa di moltissime altre cose, dalle chiavi delle auto (avete notate quanto ormai hanno inserito l'apertura automatica della portiera al solo avvicinarsi all'auto?) alle chiavette del caffè (quelle aziendali, per intenderci), agli antitaccheggi etc...

in sostanza è una tecnologia basata su piccoli tag contenuti nell'oggetto che dialogano con il ricevente (che in molti casi è anche elaboratore)

quel che ci puoi fare in realtà è "limitless" (più o meno) per il semplice fatto che ogni azienda può liberamente programmare l'info nel tag (che nel wii u potranno essere varie cose: giochi, pupazzi, card...) e la conseguenza di sblocco contenuto nell'elaboratore (il wii u), tramite ricevente (che nel wii u probabilmente sarà il paddone)

dimenticavo: nel futuro prossimo l'uso di questi tag sarà diffusissimo, anche senza che noi lo sappiamo. soprattutto grazie a Google/Motorola, ma anche a tanti altri sistemi Android.

Già.

Io tra l'altro ho un brevetto che sfrutta tali tecnologie.

Brevetto depositato qualche anno fa, ma che potrebbe tornarmi molto utile nel prossimo futuro, perchè si accoppierebbe perfettamente con la famosa "scatola nera" che sembra verrà introdotta a breve nelle auto :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo