Vai al contenuto

Consiglio nuovo router


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Ragazzi vorrei sostituire il mio modem telecom con uno + buono, e vorrei andare su Netgear cosa mi consigliate? oppure c'è qualche altra marca sempre buona?

Il mio utilizzo è esclusivamente internet wifi col PC e Xbox live...con cavo ethernet!

Inoltre utilizzo il cavo ethernet originale microsoft, che dite va bene oppure devo cambiarlo con uno + buono?

Tutto questo può influire positivamente sul gioco?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il cavo ethernet va benissimo
penso che alla fine cambi poco, ma molto dipende dalla linea
di Netgear evita il DGN2200, perde spesso la linea se non hai una connessione stabile. prendi, se puoi, il 3500, una bomba :sisi:
ma costa caro...

#3
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

il cavo ethernet va benissimo
penso che alla fine cambi poco, ma molto dipende dalla linea
di Netgear evita il DGN2200, perde spesso la linea se non hai una connessione stabile. prendi, se puoi, il 3500, una bomba :sisi:
ma costa caro...


AH grazie axy...l'avevo visto anche io, però dici che il cavo va bene quello originale MS?

Cmq ho visto anche questo altro modello WNDR37AV, che ne dici?

#4
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho questo Link e mi trovo molto bene, facile da configurare (soprattutto per il NAT di Xbox Live), come unico difetto posso segnalare il segnale wireless un pò scarso (ha le antenne interne....) per il resto è ottimo.....

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

AH grazie axy...l'avevo visto anche io, però dici che il cavo va bene quello originale MS?

Cmq ho visto anche questo altro modello WNDR37AV, che ne dici?


forse mi sbaglio, ma mi sembra che non sia un modem/router, ma solo un router
comunque non so dirti, quello che ti dicevo ce l'ho, sugli altri boh... mai visti

#6
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
I Cisco sono i migliori soprattutto per il segnale wi-fi.
Il netgear DGN2200 è un router come un altro, se la connessione (non per colpa nostra) non è il massimo per il degrado, qualunque modello farrebbe cadere la portante, nessuno fa miracoli. Il suo pro (almeno nel mio caso) è di agganciare sempre il max di upload, cosa che non avviene con altri modelli.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

I Cisco sono i migliori soprattutto per il segnale wi-fi.
Il netgear DGN2200 è un router come un altro, se la connessione (non per colpa nostra) non è il massimo per il degrado, qualunque modello farrebbe cadere la portante, nessuno fa miracoli. Il suo pro (almeno nel mio caso) è di agganciare sempre il max di upload, cosa che non avviene con altri modelli.

non condivido una volta tanto
io li ho avuti entrambi, DGN 2200 e DGN 3500
il 2200 l'ho cambiato col 3500 dopo soli tre mesi, mi perdeva la connessione almeno 2 volte al giorno e stava offline anche 5 minuti, il 3500 l'ha persa 2 volte in 6 mesi...
la differenza fra i due apparati, per me, è stata abissale.

#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Forse avevi un modello difettoso.

#9
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Ah già é vero forse l'altro modello non ha il modem...allora prenderò il 3500...

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Forse avevi un modello difettoso.


non lo so, ma googlando ho trovato tantissime persone che avevano lo stesso problema
anzi, nei forum tecnici lo sconsigliano parecchio quel modello di router

#11
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
io è un annetto che sono passato ad un fritz.box , ma principalmente perchè lo utilizzo per tutte le sue funzionalità extra (blacklist dei call center, modalità notturna che spegne il wireless e le suonerie dei cordless etc)..

come router è uguale a tanti altri....o meglio non essendo un enthusiast dei settaggi di rete non noto differenze (anche perchè ho una linea abbastanza cagosa con qualsiasi router :D)

col botolo mai nessun problema cmq ..sia col fritz sia coi router precedenti (l'ultimo era un wag320n di cisco linksys)

Modificata da Max McDohl, 26 January 2012 - 07:28 PM.


#12
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

non condivido una volta tanto
io li ho avuti entrambi, DGN 2200 e DGN 3500
il 2200 l'ho cambiato col 3500 dopo soli tre mesi, mi perdeva la connessione almeno 2 volte al giorno e stava offline anche 5 minuti, il 3500 l'ha persa 2 volte in 6 mesi...
la differenza fra i due apparati, per me, è stata abissale.


Ragazzi il 3500 si trova solo su ebay, invece nel negozio hanno il 3700, che e dite va bene lo stesso oppure prendo il 3500 su internet?

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ragazzi il 3500 si trova solo su ebay, invece nel negozio hanno il 3700, che e dite va bene lo stesso oppure prendo il 3500 su internet?


no il 3700 non è modem
strano però, il 3500 l'ho preso al mediaworld pochi mesi fa'

#14
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

no il 3700 non è modem
strano però, il 3500 l'ho preso al mediaworld pochi mesi fa'


Si si ha anche il modem: DGND3700

Io purtroppo non ho un mediaworld vicino a me e quindi ho dovuto ripiegare da euronics!!!

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
allora mi sbaglio con qualche altro modello
mai provato, non so che dirti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo