Vai al contenuto

Soul Calibur V e le famose due milioni di copie venduteBei tempi andati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#1
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 723
Vi ricordate il poco supporto dato da Namco alla nostra sfortunata console Dreamcast? In teoria Namco voleva (pare) fare molto di piu', ma a patto che il loro primo titolo, tale Soul Calibur, totalizzasse oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo.
Il titolo ha venduto 1,8 milioni nel mondo e Namco, non ha piu' sviluppato niente (mr Driller!?) su Dreamcast.
Insomma,siamo al V episodio ma a giudicare dall'entusiasmo sucitato in giappone, le cifre ottenute al tempo su Dreamcast sono ben lontane. ALmeno PARE.
Dico bene!?

#2
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Vi ricordate il poco supporto dato da Namco alla nostra sfortunata console Dreamcast? In teoria Namco voleva (pare) fare molto di piu', ma a patto che il loro primo titolo, tale Soul Calibur, totalizzasse oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo.
Il titolo ha venduto 1,8 milioni nel mondo e Namco, non ha piu' sviluppato niente (mr Driller!?) su Dreamcast.
Insomma,siamo al V episodio ma a giudicare dall'entusiasmo sucitato in giappone, le cifre ottenute al tempo su Dreamcast sono ben lontane. ALmeno PARE.
Dico bene!?

namco=mercenari.
Comunque bell'ossevazione.

#3
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
non ci avevo manco fatto caso, si è verissimo, ma cmq Soul Calibur per quanto sia uno spettacolo visivo e molto bello da giocare e nel conto dei frames non è il picchiaduro che fa mangiare namco, o meglio non è quello su cui punta.
Lo sappiamo tutti che è Tekken il cavallo di battaglia.
cmq si.
namco=mercenari

#4
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
a dir la verità, preferisco soul calibur ai moderni tekken...il 6 è stato una delusione e ci ho giocato pochissimo mentre la serie soul calibur (a parte il 3) si attesta ancora ad ottimi livelli per me. Quello su DC poi l'ho divorato e non smetterei di giocarci xP

#5
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 723

namco=mercenari.
Comunque bell'ossevazione.


Ringrazio mille.
Ricordo che ai tempi seguivo molto le vicende della casa nipponica.
Addirittura sembrava praticamente certa l'uscita di un nuovo Ridge Racer esclusivo su Dreamcast,sviluppato su Naomi.
Per non parlare poi dell'arcade perfect di Tekken 3,sulla falsa riga poi di Soul Calibur.
Me la sono legata al dito e,ad oggi,dati alla mano, pochi Soul Calibur hanno fatto meglio (sul singolo formato) di quanto ottenuto nella versione Dreamcast.

#6
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Soul Calibur è uno dei migliori picchiaduro 3d, non ci sono dubbi. E' il mio preferito, su Dreamcast l'ho consumato. :D

#7
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

a dir la verità, preferisco soul calibur ai moderni tekken...il 6 è stato una delusione e ci ho giocato pochissimo mentre la serie soul calibur (a parte il 3) si attesta ancora ad ottimi livelli per me. Quello su DC poi l'ho divorato e non smetterei di giocarci xP

io onestamente ho sempre considerato cacca tekken fino all'ultimo episodio che m i piace moltissimo...ma è la copia tamarra di virtua fighter...mentre soul calibur i livelli sono ottimi certo... ma...insomma il 3 non ha motivo di esistere, il 4 è solo in hd, il 5 non so non lo ho giocato, ma non mi apsetto nulla...solo a guardare quellos cempio alle super...
quindi quei pezzenti schifosi di namco vivovono grazie a tekken...non ci avevo mai pensato :)

#8
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Ringrazio mille.
Ricordo che ai tempi seguivo molto le vicende della casa nipponica.
Addirittura sembrava praticamente certa l'uscita di un nuovo Ridge Racer esclusivo su Dreamcast,sviluppato su Naomi.
Per non parlare poi dell'arcade perfect di Tekken 3,sulla falsa riga poi di Soul Calibur.
Me la sono legata al dito e,ad oggi,dati alla mano, pochi Soul Calibur hanno fatto meglio (sul singolo formato) di quanto ottenuto nella versione Dreamcast.

hai dei numeri per ogni versione e piattaforma? una bella statistica sarebbe interessante...

#9
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Azz due milioni? Io ricordavo 1 milione solo! Quindi ha fatto belle cifre Soul calibur per DC... considerato che era un titolo praticamente di lancio e la modestia della base installata di console :o

#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

hai dei numeri per ogni versione e piattaforma? una bella statistica sarebbe interessante...


mi accoro alla richiesta, si possono avere dati statistici?
Tra l'altro mi piacerebbe sapere anche un po' tutte le statistiche dreamcast, so solo che Sonic Adventure con le sue 2,5 milioni di copie vendute fu il best seller della console...

#11
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Quando avevo un dreamcast ogni gioco che ci prendevo era come una magia, e mi ricordo quando comprai SC...erà stupendo.

Ora come ora rimane un bel picchiaduro ma i capitoli che sono usciti dopo non mi hanno fatto lo stesso effetto che mi fece la prima volta su DC :(

#12
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
si sonic adventure mi pare fosse il gioco più venduto in assoluto per dreamcast, seguito da soul calibur e crazy taxy...

non ricordo ma esisteva un sito gestido da moor angol con i dati di vendita in giappone...

#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
qualcuno me lo recupera che lo postiamo?

#14
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 723
Di UFFICIALI ci sono queste,ma non comprendono alcuni territori. Namco Bandai parlo' all'epoca di 1,8 milioni vendute (DISTRIBUITE). Purtroppo ai tempi del Dreamcast (escluso l'hardware) ,l'unico affidabile per il software era DENGEKI-FAMITSU o MEDIACREATE. Per quanto riguarda i territori EXTRA jap, e' difficile trovare dati certi al 100%. SENZA POI CONSIDERARE IL BUNDLE.


Sonic Adventure (2.5 million)[111]
Soulcalibur (1.3 million)[112]
Crazy Taxi (1.225 million approximately: 1.11 million in the US,[19] 115,039 in Japan)[113]
Shenmue (1.2 million)[114]
Resident Evil Code: Veronica (1.14 million)[59]
NFL 2K (1.13 million in the US)[19]
NFL 2K1 (1.01 million in the US)[19]
Per dire, il dreamcast ha venduto (dati aggiornati FAMITSU al 31 dicembre 2011) 10,6 milioni di console.
Quando SEGA aveva comunicato un totale di 10 MILIONI...

#15
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Il sito di moor è offline, mi sa che non ha aggiornato il dominio :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo