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PS Vita: Sony contemplava la soluzione Only-Touchintervista al Dr Takashi Sogabe
Started By Ranger Walker, 23 January 2012 07:46 PM
#1
Inviato 23 January 2012 - 07:46 PM
"Quando abbiamo visto la prima volta un prototipo di schermo OLED come quello di PS Vita, abbiamo pensato che meritava di essere più grande dello schermo da 4.3 pollici su PSP"
"Si è scelta la taglia dei cinque pollici al fine di riproporre lo stesso impatto di quando abbiamo visto la prima volta uno schermo del genere."
"Ci sono state grandi discussioni sulla scelta dello schermo e abbiamo anche parlato di uno schermo da 5,5 pollici con pulsanti touch inclusi, idea presto abandonata per scarsa funzionalità."
"Gli ingegneri hanno lavorato sui stick analogici per parecchio tempo. Mettere a punto dei stick perfetti per un simile dispositivo, è stata una sfida tecnica molto più grande di quanto si possa immaginare"
"Abbiamo anche costruito un prototipo con touch pad analogico, un po 'come quello che avete sul vostro computer portatile (o Xperia Play), ma proprio non si otteneva lo stesso feedback della doppia levetta che si inclina sotto le dita".
"Anche dal punto di vista del design è stata una sfida enorme, è molto più facile progettare prodotti con superfici interamente pianeggianti. Abbiamo discusso a lungo sulla posizione degli stick analogici: pensavo che questi fossero in una posizione non esteticamente ottimale, ma quelli del Worldwide Studios sono stati inflessibili sulla posizione definitiva degli analogici, ed alla fine hanno ha avuto la meglio su questo aspetto. "
Così PS Vita non è esattamente come Takashi avrebbe sperato, anche se così come è nata, appare come la migliore configurazione possibile per i giocatori, comoda e versatile.
#5
Inviato 23 January 2012 - 09:12 PM
Tutto questo mette i puntini sulle "i" di un'altra importante questione.
SCE, avendo la possibilità di scegliere tra varie interfacce di controllo, ha capito che una modalità di gioco totalmente impostata sul touch, è assolutamente improponibile per titoli di alto livello.
SCE, avendo la possibilità di scegliere tra varie interfacce di controllo, ha capito che una modalità di gioco totalmente impostata sul touch, è assolutamente improponibile per titoli di alto livello.
#9
Inviato 24 January 2012 - 09:38 AM
Tutto questo mette i puntini sulle "i" di un'altra importante questione.
SCE, avendo la possibilità di scegliere tra varie interfacce di controllo, ha capito che una modalità di gioco totalmente impostata sul touch, è assolutamente improponibile per titoli di alto livello.
Esatto, l'interazione è importante e puntando solo sul touch non avrebbero garantito lo stesso feeling delle levette, anche perchè giocate a FIFA su IPAD e poi ne riparliamo qui con calma.............come dicono gli ammmerigani "A pain in the ass", i romani sono molto simili......unditoarculo
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