Vai al contenuto

Consiglio Cuffie 5.1 o 7.1 per la 360?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
MORALE DELLA FAVOLA:

Accontentati dell' HT che hai in casa, se proprio è un problema di spazio/co-abitanti rompiballe, prendi le virtuali, Fox_Mulder ti ha già detto tutto.

P.S: Comunque, le Astro A40 sono Stereo con Dolby 5.1 o 7.1 (non ricordo, troppo palloso cercare su gugol) virtuale. A differenza delle TRITTON AX PRO, sono certificate Dolby Headphone. Questo dice tutto.

Modificata da O' Pazz, 24 January 2012 - 04:44 PM.


#17
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Ripensando a quello che hai detto che la pensata del 5.1 reale é solo una trovata commerciale e invece le 7.1 virtuali sono migliori mi resta difficile crederlo e ti spiego il perché...chiaramente sempre IMHO...allora:

Le cuffie 5.1 reali, avendo più mini casse hanno tagli di suoni diversi e compiono delle azioni (in questo caso suoni) indipendenti una dalle altre, quindi ogni cassa ha il suo ruolo, invece per le cuffie stereo dove é un software a simulare il 7.1 ma il suono proviene sempre solo da una singola cassa che deve emettere + suoni contemporaneamente e di diversi tagli sub alti medi voci ecc...quindi mi chiedo visto che tanto i suoni provengono sempre dallo stesso punto sia per le 5.1 reali che per le 7.1 virtuali...come può essere che le 7.1 siano migliori???

É come comprare una cassa coassiale oppure a 2 vie...la differenza é netta visto che sono sempre 2 corpi separati a confronto di una che deve fare per due!!!

Nn so se mi sono spiegato bene ma il concetto dovrebbe essere giusto!!

P.s: Anche le Turtebeach X41 sono certificate Dolby Headphone ma cominciano a costare, per questo vedi te quanto vuoi spendere e che resa devi avere, ma lascia perdere i prodotti con il Dolby Reale che sono specchietti per le allodole o meglio, se uno sa che non sono niente di che ma vuole spendere di meno non c'è problema, ma pensare siano migliori no di certo.

Infine sicuro che le astro siano stereo e sia solo il software a fare tutto?

Guarda io te l'ho detto perché le cose stanno in quel modo, liberissimo di non crederci come vedi la trovata commerciale ha effetto! Non me lo sono inventato io, basta informarsi un po' e tutti gli audiofili che si intendono di Ht ti diranno le stesse cose... Un Dolby 5.1 o peggio 7.1 in un paio di cuffie è impossibile ricrearlo paro paro all'originale, men che mai con degli altoparlanti dentro i padiglioni auricolari... è meglio quello emulato perché tanto alla fin fine sempre di emulare si tratta, con le cuffie avrai un ottimo surrogato ma mai quello di un impianto serio dedicato chiaramente. Le Astro sono delle buone cuffie ma quello che fa tutto è il Mixamp che è ottimo per questo chiunque lo compra ci abbina altri tipi di cuffie che vanno decisamente meglio delle Astro A40 ma sono soluzioni professionali per chi gioca alle lan war, per casa sono soldi buttati! Io i consigli te li ho dati poi vedi te, di sicuro se parlo è perché me ne intendo altrimenti non postavo neanche...

Modificata da Fox_Mulder, 24 January 2012 - 06:19 PM.


#18
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Guarda io te l'ho detto perché le cose stanno in quel modo, liberissimo di non crederci come vedi la trovata commerciale ha effetto! Non me lo sono inventato io, basta informarsi un po' e tutti gli audiofili che si intendono di Ht ti diranno le stesse cose... Un Dolby 5.1 o peggio 7.1 in un paio di cuffie è impossibile ricrearlo paro paro all'originale, men che mai con degli altoparlanti dentro i padiglioni auricolari... è meglio quello emulato perché tanto alla fin fine sempre di emulare si tratta, con le cuffie avrai un ottimo surrogato ma mai quello di un impianto serio dedicato chiaramente. Le Astro sono delle buone cuffie ma quello che fa tutto è il Mixamp che è ottimo per questo chiunque lo compra ci abbina altri tipi di cuffie che vanno decisamente meglio delle Astro A40 ma sono soluzioni professionali per chi gioca alle lan war, per casa sono soldi buttati! Io i consigli te li ho dati poi vedi te, di sicuro se parlo è perché me ne intendo altrimenti non postavo neanche...


Guarda non era un attacco o smentire ciò che hai detto, ma era solo una riflessione per capire perche queste 5.1 sono così smentite!!! Inoltre la questione di riprodurre un dolby in una cuffia è davvero impensaile e sicuramente allora è più efficiente un software per questo utilizzo!

Cmq purtroppo non so se riesco a farmele cambiare o provare l'altra soluzione!!!

Modificata da CIB Dodik Joker, 24 January 2012 - 06:37 PM.


#19
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Quindi che modello di cuffie mi consigliate a posto delle ax pro?

#20
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Quindi che modello di cuffie mi consigliate a posto delle ax pro?


Ciao, a me sono arrivate oggi dalla Germania le Astro gaming A40 che uso con cavo ottico, prima usavo cuffiette da 10 euro, il salto è abissale, è una bella spesa (260 euro inclusa custodia e spese spedizione, prima di spenderli ho letto mille forum) però la qualità è ottima, pesano meno di altre cuffie che ho provato, il suono è riprodotto in maniera perfetta e sono facili da collegare/scollegare quando vuoi (tipo se cambi da ps3/pc/mp3 ecc). Ovviamente un impianto dolby credo sia molto meglio, pero se come me non puoi permetterti di averlo causa vicini/ragazza/bla bla bla queste cuffie sono un ottima alternativa

#21
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
si lo so che le astro sono il top...ma costano + della 360!!!

Altre cuffie sui 100-150 euro???

#22
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Turtle Beach PX21

te le segnano come PS3 ma le usi su PS3, PC e Xbox 360 senza problemi, con tanto di istruzioni d'installazione ufficiali per usarle.

#23
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Alla fine ho preso le tritton AX 720...belle cuffie comode semplici e l'effetto non è niente male!

Solo che L'HT è tutta un'altra cosa!!!

#24
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Alla fine ho preso le tritton AX 720...belle cuffie comode semplici e l'effetto non è niente male!

Solo che L'HT è tutta un'altra cosa!!!


Si io le ho provate e sono delle valide cuffie :) complimenti per l'acquisto ^^

#25
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Si io le ho provate e sono delle valide cuffie :) complimenti per l'acquisto ^^


Grazie...spero di poter passare alle astro a40!

#26
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
È da più di un anno che ho le turtle beach x41 e mi trovo divinamente: l'audio e la direzionalità sono grandiosi, per essere delle cuffie 7.1, la durata delle batterie è ottima e soprattutto è meravigliosa la gestione dell'audio della chat! In pratica si imposta il volume della chat a parte, e questo poi si modella da solo sull'audio di gioco... In pratica (perché detta così effettivamente non si capisce una sega :asd:) se mentre gioco ci sono dei picchi di audio come per esempio esplosioni o aumento della musica, la chat non viene coperta dall'audio di gioco, ma si alza di conseguenza, rimanendo comunque al "tono" prestabilito!!! Altra cosa ottima è il ritorno in tempo reale della propria voce in cuffia: non è con volume elevato, anzi è appena percettibile, però evita di farci urlare a causa dell'isolamento acustico che inevitabilmente porta ad alzare il tono della voce, soprattutto se in chat con altre persone!
Personalmente le consiglio a chiunque non abbia l'opportunità di farsi un impianto hometheater, non voglia spendere uno sproposito ma voglia comunque godere di un'ottima esperienza di gioco!!!


Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per la cronaca sto testando le Turtle Beach, se volete leggere il mio mini-diario ;)

#28
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Salve a tutti, rispolvero questo topic, perché ero intenzionato all'acquisto delle Tritton Pro+ True Surround 5.1. A fronte comunque di un prezzo elevato voglio essere sicuro dell'acquisto e perciò avrei bisogno di alcune risposte:

 

1. Se ho un film .mkv con Dolby Digital che faccio riprodurre alla TV mediante memoria esterna, posso usare le cuffie per ascolare il film?

 

2. Ho letto tutta la discussione del surround reale e di quello simulato in quanto di fianco alle Pro+ 5.1 che volevo acquistare (prezzo 179€) c'erano anche le 720 7.1 (prezzo 149€), e mi sono chiesto come è possibile che se la qualità di ascolto del surround simulato è migliore di quello "reale", le cuffie costano di meno?

 

3. Per l'ascolto di musica stereo come se la cavano?

 

Grazie per le risposte



#29
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Ciao a tutti , ho bisogno di un aiuto , vorrei prendere delle cuffie buone con possibilmente 5.1 reali e a filo (non wireless) fatta la premesse ero orientato verso le Tritton Pro + , ho trovato un ottima offerta nella baia , il problema che vi pongo è questo, sul sito ufficiale delle tritton fanno differenze tra versione per PC/Mac e PS3 e XBOX , non capisco perchè alla fine mi sembrano sempre le stesse , il problema sorge perchè ho trovato nella baia un ottima offerta per quelle per PC  e Mac , ma ci sono veramente 3 versioni o no ? posso tranquillamente prendere la versione nella baia ? di seguito il link dell'offerta 

 

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

 

Grazie mille per l'attenzione  :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo