Vai al contenuto

( iOS ) "APPLE EVENT" - Settore educazionelive adesso !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Ommiodddio!!!

Ibook 2 in download

Modificata da davidus, 19 January 2012 - 04:59 PM.


#32
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
L'evento è terminato !

#33
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
figo è figo, interessante sembra interessante, ma io non capirò mai come fa la gente a leggere su schermi tradizionali.

#34
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
segnalo il libro interattivo "Life on Earth" che è gratuito

consiglio il download per avere un'idea di come si comportano questi libri

#35
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
guardate il video perchè spiega molto bene come funziona il tutto
alcune cose sono a dir poco fantastiche


http://www.apple.com...video-textbooks

#36
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

segnalo il libro interattivo "Life on Earth" che è gratuito

consiglio il download per avere un'idea di come si comportano questi libri

Grazie per la segnalazione...

Scaricato anche iTunes U

#37
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
come prevedevo i libri interattivi su ipad 1 non sono proprio perfetti

alcuni contenuti non sono immediati (premendo si deve aspettare qualche istante che partano,ma parliamo proprio di 1-2 secondi)
e si è bloccata e riavviata almeno 2-3 volte....



ma immagino che sia stata fatta per girare sull'ipad 2,quindi credo vada anche fin troppo bene

#38
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Imho a me iBooks2 da problemi, strane notifiche e pop up e poi crasha inesorabilmente. Il creator invece è una figata :fg:

#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
appena finito di vedere il
Video

L'idea di fondo è buona

#40
Nonno Mario

Nonno Mario
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11880
Questo evento per me vale più di un annuncio di iPhone 5 o iPad 3!!!
Direi che Apple con questo annuncio ha conquistato definitivamente il mio cuore!!!
Semplicemente strepitosi i libri interattivi, la guerra ad Amazon è appena cominciata!

#41
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Mi piace. Solo due problemi: l'informazione scolastica nell'era del web è nata per essere condivisibile: le note vanno sharate, così come i libri, le slide ecc. Questo mi sembra il tentativo di Apple di entrare in un mercato per lei abbastanza nuovo e renderlo chiuso... cosa che è brutta. Spero inoltre che questi strumenti non siano un incentivo per non scrivere alla lavagna o per non spiegare le cose per come devono essere spiegate: a mano.

#42
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Mi piace. Solo due problemi: l'informazione scolastica nell'era del web è nata per essere condivisibile: le note vanno sharate, così come i libri, le slide ecc. Questo mi sembra il tentativo di Apple di entrare in un mercato per lei abbastanza nuovo e renderlo chiuso... cosa che è brutta. Spero inoltre che questi strumenti non siano un incentivo per non scrivere alla lavagna o per non spiegare le cose per come devono essere spiegate: a mano.

Personalmente la mitosi e la meiosi di una cellula preferisco vederla realizzata con un modello 3d o in sequenza animata su ipad, che disegnata con gessetto su lavagna da una mano di quache insegnante che magari (e senza fargliene una colpa) non è che sia proprio un disegnatore

#43
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Personalmente la mitosi e la meiosi di una cellula preferisco vederla realizzata con un modello 3d o in sequenza animata su ipad, che disegnata con gessetto su lavagna da una mano di quache insegnante che magari (e senza fargliene una colpa) non è che sia proprio un disegnatore

Chiaramente non mi riferivo ad una cosa del genere, mi pare evidente, è inutile dirlo.

#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662


#45
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
La capacità della Apple è quella di far sembrare banali e rendere facili da usare cose che in realtà hanno una portata innovativa notevole! Questa cosa si estenderà pian piano, e proprio come ora non ci è possibile pensare uno smartphone che non sia full touchscreen come quelli attuali, fra qualche anno (magari non qui ancora) per gli studenti sarà naturale usare libri elettronici




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo