Vai al contenuto

kodak alla fine non ce l'ha fattasono in lutto...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
http://www3.lastampa...lo/lstp/438903/

io non posso fare a meno del bianco e nero della tri-x e dei colori della ektar...

ora vado a fare spazio nel frigorifero per le scorte...

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765
Mi dispiace veramente. E pensare che era un colosso nel settore.... :sigh:

Ormai siamo in un mercato dove se non ti adegui immediatamente sei spacciato!

#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
il problema e' che so' gia' come finira'... la produzione di pellicole verra' acquisita da qualche furbo che spennera' bambocci come me vendendo gli stessi prodotti a prezzi raddoppiati...

nel dubbio ho appena fatto il piu' grosso ordine di pellicole che mi sia mai capitato di effettuare, rigorosamente kodak!

#4
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
E adesso che succederą? Se nessuno la acquisisce? Nel mio paese vendono solo Kodak :(

#5
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418










#6
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
E' una notizia orrenda. Persino la polaroid in qualche modo (per ora) l'ha scampata, non pensavo sarebbe successo

#7
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
fantastici gli spot :sigh:

quella del bimbo alieno e' mitica, per un anno intero a scuola siamo andati avanti con quel tormentone negli anni '80

#8
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
questo č il risultato dovuto alla cocciutaggine e alla incompentenza di reinventarsi.

#9
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
in ogni caso leggevo che il settore delle pellicole (fotografiche e cinematografiche) e' "profitable", proprio perche' di nicchia... io spero ancora, non e' che mi posso riempire il frigo di tri-x solo per il timore di non trovarle piu' tra breve

#10
AnotherOne

AnotherOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
si dovrebbe curare perlomeno il settore professionale, visto che credo che ormai chi vuole fare foto per divertimento non compri delle macchine a pellicola.

la pellicola ha il suo fascino e il suo perchč, č un elemento, se non L'ELEMENTO fondamentale nella storia della fotografia... anche se c'č da dire che nemmeno io, da bravo novellino quale sono, al giorno d'oggi non comprerei una macchina a pellicola, per l'innegabile comoditą che il digitale offre.

e comunque č sempre un colpo al cuore leggere notizie del genere!

#11
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662

si dovrebbe curare perlomeno il settore professionale, visto che credo che ormai chi vuole fare foto per divertimento non compri delle macchine a pellicola.


niente di piu' falso dal mio punto di vista.

un "pro" spesso non puo' permettersi un corredo analogico per questioni di tempo, costi, certezza del risultato (anche se molti matrimonialisti lo usano per fornire ai clienti un lavoro piu' ricercato...).

invece un appassionato (come me) trova proprio nella pellicola il maggiore divertimento, che non si ferma solo all'impressione del fotogramma, ma continua in camera oscura con le varie tecniche di sviluppo e le centinaia di varianti, per non parlare della stampa in camera oscura.

ogni volta che vedo apparire un'immagine sulla carta dentro la bacinella del rivelatore... bhe', se non e' magia poco ci manca...

ps: non sono un nostalgico a tutti i costi, ho scoperto l'analogico dopo aver iniziato con il digitale e tutt'ora il 60% dei miei scatti vengono registrati da un sensore... semplicemente al momento trovo piu' divertente la tecnica tradizionale, piu' "challenging" :P

#12
AnotherOne

AnotherOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
quello che volevo dire č che oggi la stragrande maggioranza delle persone compra digitale per questioni di comoditą, mi riferivo al grande pubblico, quello delle foto delle vacanze e degli autoritratti al cesso!! XD

#13
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662

quello che volevo dire č che oggi la stragrande maggioranza delle persone compra digitale per questioni di comoditą, mi riferivo al grande pubblico, quello delle foto delle vacanze e degli autoritratti al cesso!! XD


ah, ok :D

ma poi... scagli la prima pietra chi non si e' mai fatto un autoritratto davanti allo specchio del cesso :D

#14
AnotherOne

AnotherOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
penso l'abbiano fatto tutti. TUTTI!! (me compreso, ovvio) :gad2: :gad2: :gad2:

#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

ah, ok :D

ma poi... scagli la prima pietra chi non si e' mai fatto un autoritratto davanti allo specchio del cesso :D

ehm.... dovrei?!!? :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo