Vai al contenuto

La morte dei videogiocatori liberiSOPA e PIPA: una censura legale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Eh, non hai letto allora, neppure il primo post.

La cosa è a discrezione delle corporation, e se pensi che la siae vuole far pagare i siti che mettono video di gameplay o trailer per scopi pubblicitari capisci che queste aziende non saranno da meno.

Lo scaricare non è il punto, pensi che gli studi di videogiochi che si oppongono al sopa siano favorevoli alla pirateria?

Davvero, leggi BENE di cosa si tratta e levati questi pregiudizi da übermensch onnisciente che ti offuscano la mente.


Guarda che sei tu fa fai il superuomo (oltreuomo, o come vuoi chiamarlo)... leggi BENE , non hai capito ... ect.

Io ho capito benissimo .... e per quanto a Voi amanti della condivisione e sostenitori del libero utilizzo delle proprietà intelluttauali, vogliate cercare in ogni dove argomenti a tutela di pratiche illegali che, solo per l'assenza di leggi specifiche, si sono sviluppate e divenute di uso comune, resta fermo il fatto che è solo tramite internet che si è alimenta la pirateria di massa...
Il ragazzino che copiava la cassetta con il mangianastri era del tutto irrilevante per le case discografiche ... il ragazzino che mette in rete i link per scaricare brani musicali con l'intento di "condividerli" con infinite persone è una calamità.

La rete è come le nostre strade... ed io non riesco ad immaginare delle strade senza cartelli stradali e senza regole ...
Mi sembra che vi lamentiete perchè delle autorità decidano di fermare quelli che sfrecciano a 200 km/h e invece lascino passare gli automobilisti disciplinati...

Modificata da Foxtrone, 18 January 2012 - 10:30 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non è proprio così Foxtrone

esempio banale: volevo prendere il doppio cd Live At The BBC dei Beatles, che essendo del 1994 si trova malissimo. Per sapere se mi sarebbe piaciuto ho ascoltato alcuni brani da youtube, mi ha convinto, l'ho ordinato su Amazon ed è qui sul mio tavolo (tra l'altro ordinato domenica ed ieri mattina a casa mia, complimenti ancora ad Amazon)
se passa la legge sul tubo rischi di non sentire più nulla, per cui avrei dovuto prendere il disco ad "orecchi chiusi", rischiando di buttare via dei soldi.
pensa addirittura se qualche software house si incaponisce e non vuole video dei suoi giochi su internet, dovremmo prendere i giochi a scatola chiusa sperando ogni volta che ciò che leggiamo (e non più che vediamo) ci piaccia...

#18
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

non è proprio così Foxtrone

esempio banale: volevo prendere il doppio cd Live At The BBC dei Beatles, che essendo del 1994 si trova malissimo. Per sapere se mi sarebbe piaciuto ho ascoltato alcuni brani da youtube, mi ha convinto, l'ho ordinato su Amazon ed è qui sul mio tavolo (tra l'altro ordinato domenica ed ieri mattina a casa mia, complimenti ancora ad Amazon)
se passa la legge sul tubo rischi di non sentire più nulla, per cui avrei dovuto prendere il disco ad "orecchi chiusi", rischiando di buttare via dei soldi.
pensa addirittura se qualche software house si incaponisce e non vuole video dei suoi giochi su internet, dovremmo prendere i giochi a scatola chiusa sperando ogni volta che ciò che leggiamo (e non più che vediamo) ci piaccia...


Umh..... You tube, broadcast youself.
Yourself non i Beatles...
Mi pare lapalissiano che, ciò che tu (ed io) usiamo come un servizio, non sia legale... almeno finchè chi detiene i diritti di copyright non autorizza l'uso del sample.
You tube era nato come il posto dove linkare homemade video... e difatti mediaset da tempo ha dato un taglio al "tubo", senza neppure bisogno di fare una causa: è bastata una lettera...

Ergo mi pare chiaro che ciò che noi siamo abituati a considerare come "servizi essenziali" siano disciplinati in qualche modo, e non lasciati alla libera coscienza di ciascuno...

Trovo aberrante che si additino i detentori dei copyright (per cui sono stati pagati molti denari) come censori e come dittatori... tutto qui.

Modificata da Foxtrone, 18 January 2012 - 10:44 PM.


#19
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Appunto, ma foxtrone è intestardito con la sua visione, pazienza.

Evidentemente non guarda gameplay di alcun tipo o video con musica non approvata dalla casa discografica (che paga i musicisti con le briciole).

#20
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
@foxtrone:
Ma considera anche che luoghi come Forumeye potrebbero legittimamente venir chiusi senza passare dal via e solo IN SEGUITO verrebbero fatti gli accertamenti necessari!

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

@foxtrone:
Ma considera anche che luoghi come Forumeye potrebbero legittimamente venir chiusi senza passare dal via e solo IN SEGUITO verrebbero fatti gli accertamenti necessari!


luoghi come Forumeye saranno chiusi, o comunque non avranno più senso di esistere perchè senza video ed immagini (o solo con quelle autorizzate) si va poco lontano... non potremmo postare più nemmeno gli scan delle riviste, o nemmeno filmare una partita e postarla!

per dirne una, stupida
<--- sarebbe illegale!

#22
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Appunto, ma foxtrone è intestardito con la sua visione, pazienza.

Evidentemente non guarda gameplay di alcun tipo o video con musica non approvata dalla casa discografica (che paga i musicisti con le briciole).



@foxtrone:
Ma considera anche che luoghi come Forumeye potrebbero legittimamente venir chiusi senza passare dal via e solo IN SEGUITO verrebbero fatti gli accertamenti necessari!


Io dico solo di non fare terrorismo...
Ho forti dubbi che video di gameplay possano violare un qualunque copyright... esattamente come non li violano il postare una fotografia che ti ritrae...


Ciò precisato, non capisco come sia possibile che forumeye venga chiuso... a meno che non inauguri qualche sezione warez

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì i video gameplay violano il copyright, dalle cover dei giochi: "La copia, il reverse engineering, LA TRASMISSIONE, l'utilizzo pubblico (Ergo anche via webcam, n.d.me), il noleggio, l'utilizzo a pagamento e la disattivazione della protezione sono autorizzati sono severamaente proibiti"
la redazione è ovviamente autorizzata, noi utenti no.

se Sony, Microsoft, NIntendo Epic, EA & co sono contro la SOPA ci sarà un motivo...

#24
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma la CAPCOM è ancora dalla parte di questo disegno di legge?

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma la CAPCOM è ancora dalla parte di questo disegno di legge?


no, non si esprime

#26
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Io dico solo di non fare terrorismo...
Ho forti dubbi che video di gameplay possano violare un qualunque copyright... esattamente come non li violano il postare una fotografia che ti ritrae...


Perchè le aziende possono far chiudere i siti internet solo col SOSPETTO di infringement: prima chiudono, poi accertano ed eventualmente riaprono!
Ergo...

Ciò precisato, non capisco come sia possibile che forumeye venga chiuso... a meno che non inauguri qualche sezione warez



...scusami se mi permetto, ma non hai letto!

#27
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Guarda foxtrone, ad esempio perché un sito di giochi da tavolo come http://www.boardgamegeek.com/ dovrebbe protestare? Sono prodotti fisici intaroccabili e il sito è molto attento al copyright, c'è stato un caso con la games workshop (quelli di warhammer) che ha detto al sito di togliere tutto il loro materiale copyrightato e loro l'han fatto.

Leggiti cosa dice ora che è bloccato.

Questo sopa è per bloccare il web "2.0", altro che...

#28
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
con la scusa di combattere la pirateria (posizione condivisibile in toto o in parte, sia chiaro) potrebbero/potranno riuscire a distruggere un sistema virtuale/digitale vastissimo..ti pare poco?

basta sottolineare questo

Modificata da autechre, 18 January 2012 - 11:13 PM.


#29
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Ecco un buon riassunto del perché si deve parlare e protestare, perché l'ESA (enterntainment software association) viene presa come rappresentante di tutto il mondo videoludico, peccato che non sia così.

E guarda che non devi sempre credere che i potenti siano buoni, è appena stato dimostrato che la maggior parte delle aziende del mondo è in mano a pochi, non sono seghe mentali con rettiliani e sionisti, è la verità.

EDIT: lol il riassunto lo stavo dimenticando XD

www.youtube.com/watch?v=Lj8xItVAER8

Modificata da Hanamigi, 18 January 2012 - 11:17 PM.


#30
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Ho salvato la versione integrale dei SOPA e PIPA bills ... appena posso leggo tutto...

Ma da quello che ho letto finora le sole cose che non condivido sono le modalità per l'ottenimento dell'ingiunzione esecutiva... i principi contenuti nelle proproste mi paiono condivisibili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo