Vai al contenuto

[PSP] Growlanser: Wayfarer of TimeAtlus USA porta Growlanser 4 in america - ora disponibile anche sul PSN Europeo !!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
non ce la faccio più a guardare gli artwork di Satoshi Urushihara, ai tempi di Langrisser ma anche di Growlanser 1 e 2 erano carucci ma ormai hanno troppo rotto le balls, sono tutti uguali o bimbetti emo anoressici o vecchi sessantenni mega muscolosi con baffi e barba.. :/ ... sorry ma sto gioco mi interessa meno di 0, bisognava giocarlo ai tempi della sua uscita, avrebbero dovuto farlo uscire insieme a GW 2 e 3.


#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
bè ma non è solo lui a non avere vie di mezzo per i personaggi che crea.

Comunque uscisse ora un Langrisser a caso tra il primo e il 5 avremmo forse cast più eterogenei e classici.
Il problema di Growlanser per me è la degenerazione totale nel character design che ha avuto sta serie...personaggi più esagerati personalmente non saprei dove andarli a pescare, soprattutto in Grow 5 e 6.
Questa serie ha personaggi che vanno ben oltre al kitsch, al cattivo gusto, vanno ben oltre l'esagerazione. E' il suo bello? bho, può anche darsi, personalmente lo trovo uno stile parecchio alienante, ridicolo e pomposo (nel senso negativo del termine).

detto questo, acquisto sicuro la prossima settimana.

#18
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
il gioco è uscito oggi (in realtà vari store hanno rotto il dayone giorni fa, ma vabbè).

e porca miseria, su VGPlus è già sold out :/
su playasia costa più di quello ch dovrebbe costare e da CDuniverse mi deve ancora arrivare gungnir ordinato un mese fa, quindi non ci compro nulla finchè l'altro gioco non arriva.

qual'era l'altro store usato da molti? tronix?

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

il gioco è uscito oggi (in realtà vari store hanno rotto il dayone giorni fa, ma vabbè).

e porca miseria, su VGPlus è già sold out :/
su playasia costa più di quello ch dovrebbe costare e da CDuniverse mi deve ancora arrivare gungnir ordinato un mese fa, quindi non ci compro nulla finchè l'altro gioco non arriva.

qual'era l'altro store usato da molti? tronix?

this
http://www.tronixweb...roduct4961.html

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
beffa! lo prendo da tronix e va out of stock, ma nel mentre sorta in stock su VGPlus :will2:

comunque...

siliconera ha pubblicato una piccola intervista con atlus sui alcuni retroscena di Growlanser 4 e si viene a sapere che i lavori di localizzazione sono iniziati la scorsa estate e che la grandezza dello scritp è simile a quella di persona 4 Golden.
http://www.siliconer...s-localization/

Le recensioni invece si sono spaccate come al solito; EGM e 1UP tessono le lodi del gioco mentre altri, come gamestop, lo bastonato (soprattutto per le battaglie, definite noiose).
In generale però sembra che tutti siano d'accordo sulla riuscita della storia e sui bei personaggi.

#21
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Sono sorpreso dal numero di recensioni positive emerse finora: tutti qui sappiamo che i voti quantitativi di per sé significano poco o nulla rispetto alle argomentazioni, ma è anche vero che per molti rimangono l'indicatore qualitativo per eccellenza, specie per titoli di nicchia come questo.

Finora N4G riporta per Growlanser tre 9, un 8.5, un 8.4, tre 8 e un 7, col 6 di Gamespot come "voce fuori dal coro". Dando un'occhiata su Gamefaqs, fra l'altro, ho letto che nel testo di quest'ultima recensione ci sarebbero alcuni errori fattuali smentiti già nelle prime ore di gioco, il che, se fosse confermato, riporterebbe alla mente la recensione di Growlanser 5 dove si criticava il protagonista del primo prologo (della durata di una o due ore) confondendolo con quello del gioco vero e proprio XD

Nel frattempo pare sia emersa anche una versione undub (con le scene anime in giapponese e senza sottotitoli), speriamo che ciò non danneggi le vendite del gioco. A proposito di vendite, a naso mi pare che Growlanser WoT stia andando molto meglio di Gungnir, con la prima stampa quasi esaurita e vari retailer inj restock poco dopo l'uscita... chiaro poi, i numeri probabilmente sono comunque estremamente ridotti, ma fa piacere che Atlus non si trovi di fronte a un insuccesso vista la titubanza con cui ha affrontato le localizzazioni di serie minori negli ultimi anni.

Intanto io rosico, visto che potrò iniziare il gioco solo al rientro dalle vacanze ;__;

Modificata da Magnvs, 06 August 2012 - 03:57 PM.


#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
niente, edit, ho letto senza accendere il cervello.

Modificata da Winterfury, 06 August 2012 - 04:01 PM.


#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
credo anche io abbia venduto di più rispetto a Gungnir, vuoi anche perchè la saga Career avrà certamente più fan di quella più "nicchiosa" di Sting, vuoi perchè i fan hanno fatto una capa tanta ad Atlus per portare in occidente altri growlanser e sarebbe assai beffardo se alla fine dessero forfait :D
Avrà avuto un distribuito bassissimo, sia perchè oggi il mercato PSP è soprattutto PSN (anche per via della retrocompatibilità di VITA) sia....bho! per l'uber flop di growlanser5? sti fan del resto non sono molto affidabili a volte :D

chissà tra tot anni quanto varranno le versioni fisiche di Grow4 e Gungnir ... :goliath:

#24
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Un altro fattore positivo in merito al successo USA di Growlanser è la compatibilità con PSVita introdotta praticamente al day one (anche se si deve per forza importare il gioco da PS3, da quel che leggevo il gioco non è ancora presente nello store di Vita), cosa che non era avvenuta con Gungnir facendo perdere al titolo Sting alcuni potenziali acquirenti.

E sì, è facile che in futuro le edizioni fisiche degli ultimi titoli per PSP possano diventare abbastanza rare sotto il profilo collezionistico, specie quelle di Atlus che sembrano contare su prime stampe assai ridotte.

Per il resto spero davvero che tanti jrpgisti possano scoprire la serie con Growlanser WoT, rigiocando i primi tre capitoli all'inizio dell'anno ho avuto modo di rilevare nuovamente come questa saga fosse decisamente avanti ai tempi già alla sua nascita su PS1, oltre a rimanere tuttora un unicum sotto il profilo ludico (eccetto per Tears to Tiara PC, comunque assai meno profondo dei Growlanser e, forzando molto la mano, per gli Ogre Battle).

Modificata da Magnvs, 06 August 2012 - 04:32 PM.


#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

beffa! lo prendo da tronix e va out of stock, ma nel mentre sorta in stock su VGPlus :will2:

Ma è davvero finito da Tronix? Perchè se vado a cercarlo nel sito mi dice "Usually Ships Within One to Two Business Days". A te l'hanno spedito?

#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
io l'ho preso da amazon.

#27
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

io l'ho preso da amazon.

Amazon.com dici? Le spedizioni da loro costano un botto se non sbaglio...

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Ma è davvero finito da Tronix? Perchè se vado a cercarlo nel sito mi dice "Usually Ships Within One to Two Business Days". A te l'hanno spedito?

era finito lo scorso giovedì; mi hanno mandato poi una mail, il giorno dopo, dicendomi che il restock sarebbe arrivato il lunedì successivo (ieri) :D

#29
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...non ho mai seguito questa saga e vorrei prendere questo episodio per PSP...merita?...ma soprattutto, è un prequel o posso gustarmelo senza recuperare gli altri?...

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
questo capitolo è stand alone.

Sul meritare o meno...bho! c'è chi dice che sia il migliore della serie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo