Vai al contenuto

Final Fantasy X HD: al lavoro sul remake c'è lo studio 1st Production Department di Square Enix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189502
Final Fantasy X HD: al lavoro sul remake c'è lo studio 1st Production Department di Square Enix
Da una lunga intervista di Tetsuya Nomura pubblicata sull'ultimo numero della rivista Famitsu, arriva una nuova conferma per Final Fantasy X HD, il remake dell'RPG uscito su PS2 che Square Enix sta realizzando per PS3 e PS Vita.Il producer ha confermato che a sviluppare questa nuova edizione del gioco c'è il 1st Production Department, lo stesso studio che ha realizzato gli altri episodi della serie Final Fantasy. Scampato il pericolo di un porting raffazzonato da parte di team esterni? Sembrerebbe di si!
Leggi la news completa: Final Fantasy X HD: al lavoro sul remake c'è lo studio 1st Production Department di Square Enix


#2
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Mah, lavoro facile mettere in HD FFX. Dovrebbero impegnarsi e mettere in HD il 7 o l'8. Quelli si che sfonderebbero le chiappe alla concorrenza per un bel pò.

#3
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Mah, lavoro facile mettere in HD FFX. Dovrebbero impegnarsi e mettere in HD il 7 o l'8. Quelli si che sfonderebbero le chiappe alla concorrenza per un bel pò.


é un REMAKE, non una rimasterizzazione in hd.

#4
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

Mah, lavoro facile mettere in HD FFX. Dovrebbero impegnarsi e mettere in HD il 7 o l'8. Quelli si che sfonderebbero le chiappe alla concorrenza per un bel pò.


é un REMAKE, non una rimasterizzazione in hd.


Il che fa presupporre che sarà fatto sfruttando il white engine usato per ff13 e seguito. E ben venga signori!

#5
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748
si speriamo non abbia anche il gameplay del 13!!

#6
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Lo voglio. PUNTO.

#7
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 881
Infatti. Ma più che altro mi chiedo, perchè fare un remake di un gioco della play 2, che comunque è ancora godibilissimo così com'è, e non di un capitolo per la play. Che tra l'altro sono i più belli in assoluto. Mah, io questi di square enix non li capirò mai. Gli piace proprio buttà i soldi. Poi si lamentano che stanno andà a rotoli. E ci credo. Vabbè..

#8
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950
vai col solito riciclo delle vecchie glorie
finito di riciclare in hd inizieranno il riciclo in 3d e tra 10 anni avremo ffx-3d

#9
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Infatti. Ma più che altro mi chiedo, perchè fare un remake di un gioco della play 2, che comunque è ancora godibilissimo così com'è, e non di un capitolo per la play. Che tra l'altro sono i più belli in assoluto. Mah, io questi di square enix non li capirò mai. Gli piace proprio buttà i soldi. Poi si lamentano che stanno andà a rotoli. E ci credo. Vabbè..


Semplicemente perché è un lavoro molto più facile (e meno costoso) a parità di possibile guadagno, tutto qui.

Il problema è che a sto punto non vedremo mai più un FFXV se hanno il team principale impegnato su un remake e il FFXIII Versus ancora in alto mare.

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Infatti. Ma più che altro mi chiedo, perchè fare un remake di un gioco della play 2, che comunque è ancora godibilissimo così com'è, e non di un capitolo per la play. Che tra l'altro sono i più belli in assoluto. Mah, io questi di square enix non li capirò mai. Gli piace proprio buttà i soldi. Poi si lamentano che stanno andà a rotoli. E ci credo. Vabbè..

Semplice con il Remake di un capitolo per PS2 hanno si puo dire il 60% del lavoro già fatto per come la vedo io, probabilmente c'è una certa compatibilità tra l'engine utilizzato per il X e quello del XIII, ricordate e tenete a mente che il XIII inizialmente era un progetto per PS2 almeno in fase embrionale e il modello di Lightning era realizzato sulla base di quello di Yuna mi pare, quindi tutto torna sulla ragione per la quale hanno scelto proprio il X, ciò non toglie che a questo punto possa arrivare anche il XII :unsure: ...

Cmq se si parla di REMAKE sono moooolto più contento della "Rimasterizzazione in HD" farlocca.

#11
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Potevano chiamarla 'Playstation remake di una Vita'...bello vincere facile....

#12
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Io sono convinto che sia un grosso abbaglio, nel senso che è una semplice rimasterizzazione HD, NON un remake. Io fino a prova contraria fin quando non vedo non credo!

#13
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 881
Methos - Sting87: E c'avete ragione pure voi. In effetti hanno praticamente tutto già pronto, devono solo "aggiornarlo" graficamente.. E comunque sono d'accordo anche con Sotanaht, per me sarà una riedizione in hd, magari gli aggiorneranno qualche texture e lo spaccieranno per remake.. Ma vabbè, aspettiamo di vedere qualche immagine ufficiale prima.. ; Comunque se fosse, ben venga.. Meglio remake di vecchi ff che continuare su sta linea..!! ^

#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

vai col solito riciclo delle vecchie glorie
finito di riciclare in hd inizieranno il riciclo in 3d e tra 10 anni avremo ffx-3d


In effetti l'andazzo è questo.... :unsure:

#15
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ma scusate, oggi tutti quanti fanno remake. Perché non può farlo anche Square, per una santa volta che lo fanno anche su home invece che su portatili.

E pensare che la cosa che chiedono tutti da anni è sempre un remake di un altro Final Fantasy...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo