Vai al contenuto

Nolan vs Burton( Bat - sondaggio )


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

Sondaggio: (36 utenti che hanno votato)

chi tra i due rappresenta meglio l'eroe della DC Comics ?

  1. Votato Nolan (15 voti [41.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.67%

  2. Burton (8 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. Entrambi (11 voti [30.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.56%

  4. nessuno dei due (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Chi tra i due rappresenta meglio i villain ?

  1. Votato Nolan (21 voti [58.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 58.33%

  2. Burton (6 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  3. Entrambi (7 voti [19.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.44%

  4. nessuno dei due (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

il miglior Joker ?

  1. Nicholson (6 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  2. Votato Ledger (15 voti [41.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.67%

  3. Entrambi (14 voti [38.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.89%

  4. nessuno dei due (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Immagine inserita

votate ;)

#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
chi tra i due rappresenta meglio l'eroe della DC Comics ?
Entrambi. HO risposto così perché credo che siano due modi diversi di intendere Batman. Lo stile di Burton è più grottesco, dark, insomma è il suo classico stile. Nolan invece con il primo, Begins, attorno a questa serie si è costruito la fama di uno che "umanizza" batman, e questo è proprio lo stile di Nolan, che rende più umano e reale, batman. Infatti, nell'altro topic, citavamo i dubbi morali. Alla fine devo dire che preferisco nolan ma non ce n'è uno che rappresenta in maniera migliore batman alla fine.

Chi tra i due rappresenta meglio i villain ?
Nolan. La sua visione del Joker mi piace nettamente di più di quella di Burton non lo nascondo. Poi ragazzi, il cambiamento da bravo procuratore a criminale per vendetta è stato gestito in maniera OTTIMA da Nolan, per cui ritengo siano migliori i villain di quest'ultimo.

il miglior Joker ?
Qui ho votato Ledger. Un pò perché mi piace di più questa visione di Joker, da vero pazzo, un pò perché l'attore è stato veramente molto bravo. Ha di quei dialoghi nel film il Joker, che la controparte Burtoniana, dal mio punto di vista, si sogna. Il discorso che fa ad Harvey all'interno dell'ospedale prima di farlo saltare nè è un esempio. Poi c'è la frase che il Joker pronuncia alla fine, che è veramente bella e fa riflettere lo spettatore imho:

Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità. E io non ti ucciderò perché tu sei troppo divertente



#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Trovo superiore Nolan, ho poi votato entrambi col miglior Joker perché sono due Joker completamente diversi: quello di Nicholson è il joker di anni fa, più idiota che mortale.
Quello di Ledger invece è più psicopatico, malato... nel fumetto stesso di Batman affermano che il joker ha diverse incarnazioni, quindi direi che ci stanno entrambi :sisi:

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
l'ho detto diverse volte e confermo: burton, burton e nicholson. Tra l'altro vorrei ricorda che burton non ha fatto solo joker ma anche il pinguino di de Vito, imho superiore al joker di nicholson. Preferisco il batman magico di Burton a quello "realistico" di Nolan.

"ho dato un nome al mio dolore, e il nome è Batman!" *___*

Modificata da Covenant84, 17 January 2012 - 11:32 PM.


#5
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
secondo me non è questione di meglio o peggio, i batman di burton sono più fantasy mentre i batman di nolan sono più profondi, se però bisogna dire chi è stato più fedele al fumetto è di certo burton

#6
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
superiore nolan in tutto perchè ha saputo reinventare egregiamente personaggi supersvalutati. Anche se non sono perfettamente coerenti con l'opera originale, il lavoro svolto e il rischio che si è preso vanno premiati.
per non parlare del mood nel craere two face: davvero geniale.

l'ho detto diverse volte e confermo: burton, burton e nicholson. Tra l'altro vorrei ricorda che burton non ha fatto solo joker ma anche il pinguino di de Vito, imho superiore al joker di nicholson. Preferisco il batman magico di Burton a quello "realistico" di Nolan.

"ho dato un nome al mio dolore, e il nome è Batman!" *___*

il pinguino infatti fu stratosferico.
massimo rispetto per burton.

Modificata da Garenki, 18 January 2012 - 12:31 AM.


#7
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Io ho votato per tutte e tre le categorie entrambi, perchè sono opere splendide però in periodi totalmente diversi, i Batman di Tim quando sono usciti non c'era niente di paragonabile, prima l'uomo pipistrello era serie tv con calzamaglia e pancia... Nolan ha fatto una cosa simile, prima di lui i personaggi dei fumetti erano visti per un pubblico che pagava il biglietto per il nome non per altro, e i film avevano trame superficiali e piatte, ha ripreso in mano un personaggio violentato da Joel con due delle più grandi buffonate della celluloide e gli ha restituito dignità.



villain Joker e Pinguino Vs Due Facce e Joker se la giocano alla pari, in Batman B il cattivi sono corredo alla storia delle origini non hanno uno spessore così rilevante.

#8
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
stanotte ho rivisto Batman Returns quando Burton era ancora Burton...splendido...

#9
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
votato tutto a favore di nolan.....possiedo tutti i film su batman,nonostante i 2 film di burton siano delle perle ho apprezzato molto di più le versioni veritiere ed attuali di nolan.

#10
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
chi tra i due rappresenta meglio l'eroe della DC Comics ?
Burton

Non so,i Batman di Burton li ho sempre trovati pieno d'animo,molto più presenti,anche quando non indossava la maschera.

Chi tra i due rappresenta meglio i villain ?
Burton

qui scelta difficile,ma alla fine ho votato Burton perchè diciamocelo,su tutti i Villain creati da Nolan,solo joker è il massimo esponente
il resto sinceramente,compreso 2 facce,nulla di eclatante
Burton invece creò un joker ottimo,una catwoman stupenda è un pinguino storico quanto il joker di Nolan.

il miglior Joker ?
Ledger

per quanto bravo e divertente Nicholson,Ledger è stato DECISAMENTE molto più bravo
tanto da creare un joker originale quanto quello dei fumetti.Geniale.

Modificata da Venominside, 18 January 2012 - 03:34 PM.


#11
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

chi tra i due rappresenta meglio l'eroe della DC Comics ?
Burton

Non so,i Batman di Burton li ho sempre trovati pieno d'animo,molto più presenti,anche quando non indossava la maschera.

Chi tra i due rappresenta meglio i villain ?
Burton

qui scelta difficile,ma alla fine ho votato Burton perchè diciamocelo,su tutti i Villain creati da Nolan,solo joker è il massimo esponente
il resto sinceramente,compreso 2 facce,nulla di eclatante
Burton invece creò un joker ottimo,una catwoman stupenda è un pinguino storico quanto il joker di Nolan.

il miglior Joker ?
Ledger

per quanto bravo e divertente Nicholson,Ledger è stato DECISAMENTE molto più bravo
tanto da creare un joker originale quanto quello dei fumetti.Geniale.

Esattamente il mio stesso pensiero (e voti).
La visione di Burton l'ho apprezzata di più proprio per lo stile dark e vagamente gotico, nonchè per cattivi di grande spessore: senza scomodare De Vito, la Catwoman della Pfeiffer era dotata di una caratterizzazione tanto complessa quanto affascinante... per non parlare del look da urlo, ineguagliabile dalla scialbissima Hathaway.
Al contrario, nonostante tutto, il Joker di Ledger è davvero monumentale: pazzo psicopatico come me lo ero immaginato per anni.

#12
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
io invece non voto nulla per un semplice motivo:lo trovo un confronto che(per quanto interessante)non riesco a fare.
Burton ha proposto l'uomo pipistrello in modo divino con uno stile chiaramente ispirato al fumetto(e questo è bene).
Nolan ha proposto un Batman in versione "reale" in modo divino dando al personaggio un'impronta diversa ma comunque ottima.
sono due modi di interpretare il personaggio completamente diversi ed entrambi i registi hanno sfornato due capolavori a testa. non saprei proprio dire chi ha fatto un lavoro migliore.
come Joker invece ho le idee più chiare:per quanto Nicholson sia stato eccezionale quello di Ledger è una spanna sopra seconda me :sisi:

#13
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Esattamente il mio stesso pensiero (e voti).
La visione di Burton l'ho apprezzata di più proprio per lo stile dark e vagamente gotico, nonchè per cattivi di grande spessore: senza scomodare De Vito, la Catwoman della Pfeiffer era dotata di una caratterizzazione tanto complessa quanto affascinante... per non parlare del look da urlo, ineguagliabile dalla scialbissima Hathaway.
Al contrario, nonostante tutto, il Joker di Ledger è davvero monumentale: pazzo psicopatico come me lo ero immaginato per anni.


in batman il ritorno tra i cattivi non sfigurava neache quello interpretato da Cristopher Walken, Max Shreck (non so se provenisse dal fumetto o fosse stato inventato per l'occasione)

#14
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304
Come caratterizzazione del protagonista ho preferito decisamente Keaton a Bale, come regia generale però preferisco Nolan. Il Joker di Ledger, per quanto immenso di suo, beneficia tanto proprio della regia di quest'ultimo; di base però metto Nicholson su un altro piano proprio.

#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Esattamente il mio stesso pensiero (e voti).
La visione di Burton l'ho apprezzata di più proprio per lo stile dark e vagamente gotico, nonchè per cattivi di grande spessore: senza scomodare De Vito, la Catwoman della Pfeiffer era dotata di una caratterizzazione tanto complessa quanto affascinante... per non parlare del look da urlo, ineguagliabile dalla scialbissima Hathaway.
Al contrario, nonostante tutto, il Joker di Ledger è davvero monumentale: pazzo psicopatico come me lo ero immaginato per anni.

una scialbissima attrice che hai avuto modo di vedere nel film completo immagino :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo