Vai al contenuto

Mi hanno rubato punti e abbonamento...sono da 3 mesi senza account!UPDATE: Account restituito e rimborsato! Grazie a tutti!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Comunque per verificare se avete la stessa password o no...andate sul sito EA, cliccate su connetti, si aprirà al sezione ORIGIN..inserite la vostra hotmail e la password che usate per connettervi a xboxlive... se vi entra con quella.. allora vuol dire che avete la stessa identica password..quindi CAMBIATELE SUBITO!!!


Sai cosa c'è? Che io anche in passato avevo provato a loggarmi sul sito EA con gli stessi dati del Live, e non sono mai riuscito a collegarmi (come ovviamente ho provato adesso senza riuscirci).
Non sono neanch'io convinto che sia tutta colpa della EA, per me sono riusciti a entrare anche senza che uno avesse la stessa password sulle due piattaforme....non so.

Ma poi chissenefrega di chi è la colpa, l'importante sarebbe che anche se succedono queste cose siano pronti a risolvere il problema e a tutelare i propri clienti, e invece neanche quello sono capaci a fare.
Come si dice, oltre al danno la beffa. :unsure:

P.S. Grazie a tutti quelli che ci (visto che si sono aggiunti altri sfortunati amici) postano la loro solidarietà. Grazie davvero di cuore. ;)

Modificata da Koji77, 18 January 2012 - 04:08 PM.


#32
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Sai cosa c'è? Che io anche in passato avevo provato a loggarmi sul sito EA con gli stessi dati del Live, e non sono mai riuscito a collegarmi (come ovviamente ho provato adesso senza riuscirci).
Non sono neanch'io convinto che sia tutta colpa della EA, per me sono riusciti a entrare anche senza che uno avesse la stessa password sulle due piattaforme....non so.

Ma poi chissenefrega di chi è la colpa, l'importante sarebbe che anche se succedono queste cose siano pronti a risolvere il problema e a tutelare i propri clienti, e invece neanche quello sono capaci a fare.
Come si dice, oltre al danno la beffa. :unsure:

P.S. Grazie a tutti quelli che ci (visto che si sono aggiunti altri sfortunati amici) postano la loro solidarietà. Grazie davvero di cuore. ;)

poco importa chi è stato dei due, non sarebbe dovuto nemmeno accadere, anche se fa pensare il fatto che capiti solo tramite giochi EA.
Come utenti noi possiam fare ben poco appunto se non prendere queste piccole precauzione.. ma il resto deve essere compito loro tutelare i nostri dati che gestiscono.. e sopratutto risolvere a te e agli altri questo tipo di problema nel momento in cui si presenta..che ti colleghino il tuo TAG ad un nuovo profilo reinserendoti tutto quello che gia avevi nell'altro (bloccando quello vecchio). o che si inventino qualcosa per rimediare, l'importante è che sistemino, tenendo conto che stai pagando un servizio che non puoi utilizzare.
come minimo devono ripristinarti il tuo profilo in qualche modo ridandoti l'accesso in tempo breve, e senza perdere quanto da te gia acquistato.
Sii fiducioso e positivo :)

#33
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8640

Sai cosa c'è? Che io anche in passato avevo provato a loggarmi sul sito EA con gli stessi dati del Live, e non sono mai riuscito a collegarmi (come ovviamente ho provato adesso senza riuscirci).
Non sono neanch'io convinto che sia tutta colpa della EA, per me sono riusciti a entrare anche senza che uno avesse la stessa password sulle due piattaforme....non so.

Ma poi chissenefrega di chi è la colpa, l'importante sarebbe che anche se succedono queste cose siano pronti a risolvere il problema e a tutelare i propri clienti, e invece neanche quello sono capaci a fare.
Come si dice, oltre al danno la beffa. :unsure:

P.S. Grazie a tutti quelli che ci (visto che si sono aggiunti altri sfortunati amici) postano la loro solidarietà. Grazie davvero di cuore. ;)

Massima solidarietà, mi dispiace molto.
Spero si risolva, ma nel frattempo un pó di casotto lo smuoverei, rompendo il [Censura] sia a ms che ad ea.
Che schifo comunque....

#34
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Io ho subito la stessa rottura di (Censura) e dopo 1 mese mi hanno recuperato l'account. Dopo altri mesi mi hanno rimborsato i punti.

In quel periodo mi hanno pure fregato l'account ea (e a 'sto punto, da quello che dite, sarà partito tutto da lì...) e pure quello paypal (che sono riuscito a recuperare soldi compresi).

Devi assolutamente dare il serial number della console. Se qualche operatore nabbo non te lo ha chiesto mi sa che manco hanno bloccato l'account.


È un'esperienza che non consiglio a nessuno...

#35
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9616

Io ho subito la stessa rottura di (Censura) e dopo 1 mese mi hanno recuperato l'account. Dopo altri mesi mi hanno rimborsato i punti.

In quel periodo mi hanno pure fregato l'account ea (e a 'sto punto, da quello che dite, sarà partito tutto da lì...) e pure quello paypal (che sono riuscito a recuperare soldi compresi).

Devi assolutamente dare il serial number della console. Se qualche operatore nabbo non te lo ha chiesto mi sa che manco hanno bloccato l'account.


È un'esperienza che non consiglio a nessuno...

Le chiavi di casa no? LOL
Usate password diverse per ogni account altrimenti vi rubano anche la palle :D

#36
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226
ragazzi volevo informarmi che mi e' appena arrivata una mail dalla microsoft con tutte le direttive per recuperare l'account e con un codice per recuperare i MSP che il bastardo mi aveva fregato.
oltre quello mi hanno regalato anche 1 mese di gold come rimborso per il live non utilizzato.
da quando mi hanno rubato l'account alla risoluzione del problema sono passati solo 5 giorni. nel mio caso la microsoft ha fatto miracoli.

Kogi spero che anche la tua situazione si risolva al piu' presto, visto che ormai va avanti da troppo tempo ;)

#37
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Su Hardware upgrade forse chiariscono questo problema
degli account rubati:

http://www.gamemag.i...live_40268.html

ecco un estratto dell'articolo:

cit. gamemag
"Eurogamer, con l'aiuto dell'utente Jason Coutee e di AnalogHype, è adesso in grado di formulare un'ipotesi su cosa è successo a Xbox Live. Secondo Coutee, il fulcro della procedura di exploit è proprio il sito web ufficiale Xbox.com: la procedura di login, infatti, consente fino a otto tentativi di inserimento della password prima di lanciare il programma CAPTCHA, ovvero il sistema che richiede agli utenti di riportare delle parole che appaiono in forma deformata.

Secondo le fonti, un normale sistema di generazione delle password può essere usato per fare un exploit al sistema prima che il programma CAPTCHA entri in funzione. Gli hacker, inoltre, si sarebbero procurati gli 'user id' tramite semplici ricerche su Google. Microsoft per il momento non ha rilasciato un commento ufficiale sulla spiegazione di Coutee."

PS. se ho commesso qualche infrazione inserendo il collegamento e la citazione, un mod puo' benissimo cancellare.

Modificata da AllerITA, 19 January 2012 - 09:40 AM.


#38
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Massima solidarietà, mi dispiace molto.
Spero si risolva, ma nel frattempo un pó di casotto lo smuoverei, rompendo il [Censura] sia a ms che ad ea.
Che schifo comunque....


Grazie. ;)
La prossima settimana sono già d'accordo di richiamare.


Io ho subito la stessa rottura di (Censura) e dopo 1 mese mi hanno recuperato l'account. Dopo altri mesi mi hanno rimborsato i punti.
In quel periodo mi hanno pure fregato l'account ea (e a 'sto punto, da quello che dite, sarà partito tutto da lì...) e pure quello paypal (che sono riuscito a recuperare soldi compresi).
Devi assolutamente dare il serial number della console. Se qualche operatore nabbo non te lo ha chiesto mi sa che manco hanno bloccato l'account.
È un'esperienza che non consiglio a nessuno...


Mi hanno bloccato l'account da 3 mesi, hanno tutto e sanno tutto di me e del mio account, quello che manca è la restituzione. :fg:


ragazzi volevo informarmi che mi e' appena arrivata una mail dalla microsoft con tutte le direttive per recuperare l'account e con un codice per recuperare i MSP che il bastardo mi aveva fregato.
oltre quello mi hanno regalato anche 1 mese di gold come rimborso per il live non utilizzato.
da quando mi hanno rubato l'account alla risoluzione del problema sono passati solo 5 giorni. nel mio caso la microsoft ha fatto miracoli.

Kogi spero che anche la tua situazione si risolva al piu' presto, visto che ormai va avanti da troppo tempo ;)


Sono contentissimo per te, almeno non siamo trattati tutti da cani. :lol:
Come ho scritto temo che il mio caso sia più complesso, anche se non capisco il perchè. Se non possono fare tutto quello che vogliono loro sui loro servizi, chi lo può fare?......ah si, un qualsiasi hacker russo. <_<

#39
RomaBravo33

RomaBravo33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 649
Purtroppo è capitato anche ad un mio amico e purtroppo dopo mesi e mesi non hanno ancora risolto....spero che con voi vada meglio :/

#40
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
L'unica roba è continuare a spaccare i maroni.

E SOPRATTUTTO DEVONO CHIEDERVI IL NUMERO DI SERIE DELLA CONSOLE ALTRIMENTI NON SI FA NULLA!!! O anzi, se sul momento non lo avete, è meglio se richiamate quando avete la console davanti, perché sennò è inutile. Io ho chiesto se si poteva bloccare l'account comunque, mi han detto di sì, ed invece era na cazzata.

#41
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Purtroppo è capitato anche ad un mio amico e purtroppo dopo mesi e mesi non hanno ancora risolto....spero che con voi vada meglio :/


Ahiahi....quindi non sono l'unico. :doh:

Ma il tuo amico cosa ha fatto? Ha lasciato perdere o continua a rompere i maroni?

#42
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
a me è capitato due volte in 3 mesi (proprio appena uscito fifa 12 in effetti) ..in entrambi i casi ho chiamato il call center e dopo aver dato i miei dati personali e della console e dopo aver atteso circa 20 giorni mi han ridato tutto compresi i punti spesi dal tizio . la seconda volta però mi han creato un account live.com ex novo .
Cmq per sicurezza da allora la gamertag e l'indirizzo email ad essa associato cerco di non farle girare troppo per la rete...anche perchè il tizio mi ha comprato due volte su due fruit ninja kinect -_-!!!!!!!!!!!!!!!!

#43
simone79

simone79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172
allora mi hanno già risposto e devo avviare la procedura cambia pass recupero profilo e dovrebbero ridarmi tutti i punti cmq vi tengo aggiornati

#44
simone79

simone79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172
allora ho recuperato la mia gamertag cambiato password adesso vedremo in quanto tempo mi ridaranno i punti

#45
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
@Koji77 : se ho capito bene, il tuo account è stato bloccato, ma nell'immediatezza del furto non potevi cambiare all'istante la password? Per questo c'è sia l'email alternativa che la domanda segreta, ma forse il ladro li aveva già cambiati.
Comunque si possono avere e-mail differenti con password diverse per l'accesso al servizio Xbox live ei server EA e il cambio di regione è fattibile in gestione account via web su xbox.com, ma ovviamente non puoi + accedervi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo