Vai al contenuto

Mi hanno rubato punti e abbonamento...sono da 3 mesi senza account!UPDATE: Account restituito e rimborsato! Grazie a tutti!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
simone79

simone79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172
stessa cosa capitata anche a me(ieri)penso tramite la demo di reckoning (ea) già sentito il call center mi hanno detto di aspettare dalle 3/4 sett speriamo...la mia fortuna è che non ho nessuna carta collegata al profilo anche xchè con la carta vecchia scaduta hanno provato a coomprarsi 6000pt sti bastardi!!!

#17
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Ma che ve ne fate di tenere i M$ points sull'account?

Conviene sempre spenderli (quasi) tutti, brava EA eh, servizio del cazz0 :nelcesso: poi mi spiegano a che cavolo serve segnarsi anche sui server EA quando poi sono i primi a essere craccati... <_<

#18
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823
Grazie mille a tutti, davvero. :memy:
In quest'ultimo periodo non sono neanche più entrato qui perchè troppo avvilito nel leggere tutti i topic di giochi che a me sono inaccessibili. :sigh:
La Xbox ormai è un soprammobile....sì, gioco ogni tanto offline, ma poi penso a quello che è successo e mi passa anche quella poca voglia. Pensare che sono sempre stato felicissimo dell'esperienza con questa console, ero convinto che non l'avrei cambiata con nessun'altra al mondo. Avevo anche da poco cambiato modello, prendendo la Slim per portarmela fino a fine ciclo di vita. :sigh:

Ma adesso è cambiato tutto.....e non lo avrei mai lontanamente pensato. :sigh:

Confermo quello che alcuni di voi hanno detto sul Servizio Assistenza. Li ho tempestati di chiamate, colloquiando con l'operatore di turno sempre con toni sereni e pacati, perchè l'obiettivo è sempre stato quello di risolvere la cosa, possibilmente in tempi congrui. Urlare e minacciare non serve a nulla, parlando con queste persone ho capito che non gliene frega nulla di perdere un cliente. Nelle ultime telefonate le risposte sono diventate quasi a monosillabi perchè non sanno più cosa dirmi....loro non possono fare nulla, è la risposta comune. :climb:
Ma con l'ultima telefonata hanno dato il colpo mortale alla mia fiducia di vedermi restituito il maltolto. In pratica l'operatore mi ha confessato che probabilmente neanche alla Microsoft sanno cosa fare, perchè "è impossibile trasferire un account da un paese ad un altro!". :boxed: O_O
Comunque mi ha detto di riprovare a chiamare tra un paio di settimane. Voi al mio posto avreste ancora fiducia? :fg:

#19
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

stessa cosa capitata anche a me(ieri)penso tramite la demo di reckoning (ea) già sentito il call center mi hanno detto di aspettare dalle 3/4 sett speriamo...la mia fortuna è che non ho nessuna carta collegata al profilo anche xchè con la carta vecchia scaduta hanno provato a coomprarsi 6000pt sti bastardi!!!

Sta accadento a troppe persone, bisogna fare attenzione!!

#20
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Questa cosa dei server EA l'avevo già sentita.
Detto questo, mi spiace moltissimo per l'accaduto. Se posso esserti di supporto in qualche maniera, anche semplicemente per sfogarti, fammi sapere! Un sincero in bocca al lupo! ;)


Ti ringrazio, ma il mio unico sfogo è stato questo topic. A parte quando chiamo l'assistenza, preferisco non pensarci perchè se no mi faccio un fegato così, e non ne vale la pena. E poi preferisco non rompere le scatole agli altri coi miei problemi. ;)


a me settimana scorsa accedendo al live e' compraso il messaggio "Sharingan85 ha effettuato l'accesso su un altra console"
guardando i giochi eseguiti mi sono ritrovato come ultimo fifa 12 con 2 obiettivi sbloccati (e io fifa neanche ce l'ho) e con soli 20 MSP quando ne avevo 2500.
ho chiamato la microsoft il giorno dopo (perche' quando me ne sono accorto era mezzanotte e il loro call center chiude alle 21) e mi hanno bloccato l'account dicendomi di aspettare 20 giorni per le indagini.....ora questo tuo post mi ha terrorizzato, spero che il mio caso si risolva in tempi piu' brevi :ph34r:
comunque solidarieta' da un truffato come te


Caspita, ricambio la solidarietà, nessuno più di me ti può capire. Mi auguro davvero che tu sia più fortunato di me, spero di rimanere un caso unico. :fg:


Ma che ve ne fate di tenere i M$ points sull'account?

Conviene sempre spenderli (quasi) tutti, brava EA eh, servizio del cazz0 :nelcesso: poi mi spiegano a che cavolo serve segnarsi anche sui server EA quando poi sono i primi a essere craccati... <_<


E infatti oltre a non inserire dati di carte di credito ho sempre caricato punti solo al bisogno.
Se ti dicessi che avevo appena caricato il giorno prima del furto 2100 punti perchè dovevo prendere quel giorno un dlc da 400 punti (cosa che ho fatto) e gli altri avevo in programma di spenderli dopo 2 giorni per prendere quelli di Gears, che colpe avrei? :sigh:

Modificata da Koji77, 18 January 2012 - 11:29 AM.


#21
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
Massima solidarietà verso gli utenti truffati...

#22
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Comunque mi ha detto di riprovare a chiamare tra un paio di settimane. Voi al mio posto avreste ancora fiducia? :fg:

Io mi incazzerei e mi demoralizzerei perchè la vedo come una grave intrusione, visto che in pratica si impossessano totalmente del vostro account xboxlive gestendolo come vogliono.
Oggi come oggi non si è mai prudenti, ma a quel punto uno dovrebbe avere infinite mail ed infinite password diverse da segnarsi per stare tranquillo.
Il modo più veloce è di avere appunto password diverse tra di loro, pur mantenendo la stessa mail.. (alla fine quella che viene violata è la PASSWORD di quel determinato sito/servizio, non tanto la mail)
cosi se usate la stessa mail per praticità (cosi almeno tutte le comunicazioni vi arrivano in una sola casella senza che dovete impazzire a cercarvele)... per gestire facebook, per xboxlive, per l'account EA, per un forum, per la postepay, ecc ecc fino all'infinito..
create una password in diverse varianti... segnatevele tutte in un posto fisico che tenete con voi (A CASA e non nel portafogli eheh).. e ricordate di inserire sempre una domanda e una risposta per proteggere la vostra mail da un eventuale cambio indesiderato di password da parte di altri.
per ultimo quando camminate... date sempre le spalle al muro e mai il contrario..cosi evitate la penetrazione, perchè gente a cui piace mettervelo in quel posto è ovunque!!!!

#23
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

stessa cosa capitata anche a me(ieri)penso tramite la demo di reckoning (ea) già sentito il call center mi hanno detto di aspettare dalle 3/4 sett speriamo...la mia fortuna è che non ho nessuna carta collegata al profilo anche xchè con la carta vecchia scaduta hanno provato a coomprarsi 6000pt sti bastardi!!!


Solidarietà anche a te da un compagno di sventura. :unsure:
Quindi ti hanno rubato i punti?

Io mi incazzerei e mi demoralizzerei perchè la vedo come una grave intrusione, visto che in pratica si impossessano totalmente del vostro account xboxlive gestendolo come vogliono.
.....


Fred, questo tuo post sarebbe da incorniciare e mettere nella home della sezione Xbox, con obbligo di lettura prima di accedere. ;)
Comunque per quanto mi riguarda sto sempre attentissimo e metto pass complicate e diverse per ogni cosa, che tengo scritte in un apposito libretto.
Sinceramente non so cosa sia successo con la EA, non ricordo di aver mai inserito dati....forse con Mass Effect per la rete Cerbervs, ma mi pare che l'hanno anche chiuso dopo poco.
Ma comunque il punto secondo me è che queste aziende non proteggono i nostri dati, questa è la verità, sta gentaglia se vuole entra e si piglia tutto quello che vuole.
Noi a parte piccole accortezze non possiamo fare nulla.

Modificata da Koji77, 18 January 2012 - 11:55 AM.


#24
simone79

simone79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172

Solidarietà anche a te da un compagno di sventura. :unsure:
Quindi ti hanno rubato i punti?

si,non so di preciso quanti e poi mi sono trovato sul profilo visto dal sito fifa12 con 2 obbiettivi sbloccati e oro premium max o una roba del genere, la mia fortuna nella sfortuna è che non ho nessuna carta associata all'account,infatti mi è arrivata un mail dicendo che la transazione di 6000pt non era andata a buon fine x mancanza di dati spero che riescano a risolvere il più in fretta possibile in ogni caso adesso sono senza live x almeno 3 settimane

#25
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Solidarietà anche a te da un compagno di sventura. :unsure:
Quindi ti hanno rubato i punti?



Fred, questo tuo post sarebbe da incorniciare e mettere nella home della sezione Xbox, con obbligo di lettura prima di accedere. ;)
Comunque per quanto mi riguarda sto sempre attentissimo e metto pass complicate e diverse per ogni cosa, che tengo scritte in un apposito libretto.
Sinceramente non so cosa sia successo con la EA, non ricordo di aver mai inserito dati....forse con Mass Effect per la rete Cerbervs, ma mi pare che l'hanno anche chiuso dopo poco.
Ma comunque il punto secondo me è che queste aziende non proteggono i nostri dati, questa è la verità, sta gentaglia se vuole entra e si piglia tutto quello che vuole.
Noi a parte piccole accortezze non possiamo fare nulla.

ma il problema penso sia proprio quello.. quando inserisci il primo gioco EA che ti richiede l'iscrizione di un account sul sito EA, l'utento lo fa da console confermando.. EA di defautl ti imposta la stessa mail e la stessa password del tuo profilo di xboxlive, semplicemenente cliccando sulle varie conferme. I successivi giochi EA che prendi, poi non fan che richiamere il tuo profilo account EA, e quindi riprendere nuovamente i medesimi dati di accesso da EA.
tutte ste robe servono solo per connetervi ai vari autolog dei server EA (bella cazzata io direi!!!!), ma sono comunque indispensabili per i prodotti EA perchè poi se volete giocare online li serve solo un codice che collegerà al vostro account EA!
Poi in un modo o nell'altro dovete cambiare una delle due password (io personalmente ho cambiato solo quella del mio account HOTMAIL generale, e quindi ora posta elettronica su hotmail (e quindi automaticamente anche xboxlive) ha una nuova password (la stessa valida per entrambi ovviamente), bloccata da una domanda, mentre il mio account su EA ha mantenuto la password vecchia che avevo.
PRobabilmente molti problemi son stati generati anche per il fatto che EA in corso d'opera ha convertito AUTOMATICAMENTE gli account EA in account ORIGIN (dovrebbe esservi arrivata una mail in proposito), che è il sistema che usano attuale.
Comunque per verificare se avete la stessa password o no...andate sul sito EA, cliccate su connetti, si aprirà al sezione ORIGIN..inserite la vostra hotmail e la password che usate per connettervi a xboxlive... se vi entra con quella.. allora vuol dire che avete la stessa identica password..quindi CAMBIATELE SUBITO!!!
Massima solidarietà a voi.. io ste cose le detesto e i furbetti li metterei tutti al rogo!!!

Modificata da fred79, 18 January 2012 - 12:15 PM.


#26
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10404
che schifo..

#27
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

si penso che il problema sia proprio questo. Per giocare online ai titoli EA, l'utente la prima volta deve creare il proprio account sul sito EA che poi vale per tutti i giochi futuri EA, in modo poi da connettersi automaticamente ai server EA all'interno del gioco (sia che si tratti di fifa12, di hot pursuit battelfiled ecc). Questa operazione di norma l'utente la fa direttamente dalla console, inserendo il gioco e seguendo le indicazioni.
In questo modo EA prende per la registrazione come valido il gamertag del giocatore su quella console, quindi indirizzo HOTMAIL e password xboxlive.

quello che dovete fare per tutelarvi è cambiare solamente la password, o del vostro HOTMAIL oppure quella di registrazione sul sito EA.
nel dettaglio:
- opzione1) andate su hotmail e cambiate password da la----> ora avrete automaticamente cambiato anche la password di xboxlive, ma avrete ancora la password vecchia come impostazione su EA
- opzione 2) andate sul sito EA e cambiate la password la------> come xboxlive avrete ancora quella vecchia, mentre una nuova per la connessione con EA
-opzione 3) cambiatele tutte e due e dormite ancora più sereni
l'importante è avere due password diverse (facendo uno di quei passaggi sopra), ma l'indirizzo hotmail penso debba essere per forza di cose lo stesso (anche perchè EA associa il suo profilo al vostro gamertag, quindi penso che gli serva la stessa mail del vostro gamertag proprio per COLLEGARSI AUTOMATICAMENTE al server una volta che si accede al gioco quando si è connessi!!!

La falla del sistema penso sia da parte di EA, proprio perchè utenti riescono a risalire alla vostra mail e alla vostra password da la..e se la password è uguale, in un colpo solo ottengono anche i dati di accesso del vostro abbonamento xboxlive...(quindi vi comprano punti se avete una carta di credito associata, o spendono direttamente i vostri MSpoint, o giocano al vostro posto)

- CAMBIATE PASSWORD!
- non aderite a nessuna promozione che vi arriva via mail in cui vi dicon che vi regalano qualcosa da parte di EA
-nel vostro account xboxlive usate una postepay, che inserite nelle opzioni di pagamento solo quando dovete ricaricare i punti.. una volta acquistati MSpoint che vi servono togliete la postepay dal menu gestione di pagamenti cosi non avrete il rischio che provino a comprarvi mspoint a vostra insaputa (non si può fare però in caso di rinnovo automatico inserito)
e infine.. giocate SERENI :)

Son passati anni e forse mi sbaglio e/o hanno cambiato, ma io ricordo che c'era un modo per collegare la tag senza metterci proprio la mail.

Ad ogni modo io ho controllato nonostante connetta la 360 solo per demo e dlc ed ora a quanto vedo chiedono mail e password. Pero' io ricordo che mi connettevo con la tag...boh.

Modificata da AngryFox, 18 January 2012 - 02:11 PM.


#28
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
però mi sorge un dubbio sull'effettiva totale colpa solo di EA e non anche di Microsoft perchè, se fosse così, anche su PS3 si dovrebbero avere gli stessi problemi ma, per ora, nessuno ne ha avuti

#29
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Son passati anni e forse mi sbaglio e/o hanno cambiato, ma io ricordo che c'era un modo per collegare la tag senza metterci proprio la mail.

Ad ogni modo io ho controllato nonostante connetta la 360 solo per demo e dlc ed ora a quanto vedo chiedono mail e password. Pero' io ricordo che mi connettevo con la tag...boh.

infatti ti colleghi anche ora tramite tag :)
Quando hai fatto la prima registrazione tempo fa.. EA ti ha memorizzato 3 cose (TAG xboxlive + account hotmail di xboxlive + password hotmail)
La dimostrazione è che anche senza aver inserito l'indirizzo email.. poi ti arrivano le conferme tramite mail su hotmail
Per quello che ho capito, alla fine dato che la mail di registrazione è la stessa per entrambi (live e EA).. alla fine EA ti riconosce automaticamente il tag360 (infatti nei titoli EA ti apparrà "nome tag" si sta connettendo ai server EA..., utilizzando a quel punto solo la password di registrazione di EA, che se non l'avete cambiata è pure la stessa di xboxlive..e che se ve la rubano, vi rubano l'accesso al vostro account xbox360.

ora funziona cosi..
ACCEDI AL TUO PROFILO XBOX (e qui usi hotmail+password) ----> fai partire un gioco EA ----> EA, se siete connessi al live, legge e riconosce automaticamente il TAG che usa poi come login (non so se direttamente il TAG o la mail associata) che avete associato ad EA, e tramite la password che avete impostato su EA, si connette ai suoi server...

c'è da verificare se è possibile cambiare per sicurezza anche la e-mail di riferimento su EA, mantenendo però sempre il collegamento al TAG360 (questo non l'ho verificato perchè ieri son entrato nel sito EA per fare delle prove su ORIGIN e mi ha chiesto di inserire un ID..e cosi non sapendo che fare.. ho chiuso tutto perchè per ora mi basta verificare di avere password diverse prima di fare danni che poi non mi riconosce più il tag360 ehehehe)

Giustamente poi come dice marco, bisognerebbe capire dove sta la falla attraverso la quale entrano e ti rubano queste informazioni, se nel database EA, se nel passaggio di riconoscimento automatico tra TAG360 e account EA, o se in altro..ma lecito pensare che sia o un problema microsoft o EA, ma sempre e solo legato a questa console a quanto pare (se su ps3 non succede)

Modificata da fred79, 18 January 2012 - 03:03 PM.


#30
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996
forza ragazzi ... spero tutto si risolva!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo