Vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto su FeltrinelliAcquisto errato, vorrei riconsegnarlo...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Allora, avendo letto che l'edizione limitata di Dead Space 2 stava a 19,90 mi ci sono fiondato proprio oggi e ne ho trovato una copia... ma non ho fatto attenzione ed in realtà ho comprato quella con la demo di Extraction, non il gioco completo.

Ora, è possibile essere rimborsati (anche se mi accreditano i soldi solo sulla tessera)? Il gioco è ancora incellophanato, se sì entro quanto?

#2
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Dipende da come gestiscono i resi, possono farti il buono da poter spendere per un altro prodotto o renderti i soldi, prova a dare un colpo di telefono.

#3
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517

Dipende da come gestiscono i resi, possono farti il buono da poter spendere per un altro prodotto o renderti i soldi, prova a dare un colpo di telefono.



È quello che farò, volevo vedere se qualcuno aveva già avuto esperienza con la cosa.

Di solito faccio molta attenzione, stavolta mi son fatto gabbare perchè avevo visto, in passato, delle copie di Dead Space 2 senza alcun bollino che indicassero la presenza dell'Extraction: perciò, avendolo visto in questa, l'ho automaticamente collegata alla Limited Edition o, comunque, con la presenza del gioco completo.


Stronzi in EA a fare 4 versioni dello stesso gioco, praticamente:

- Collector's Edition
- Limited Edition
- Edizione con demo
- Edizione senza alcun contenuto aggiuntivo

Io avrei preso la terza.

#4
Fumito Ueda

Fumito Ueda
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Beh se l'hai appena preso ed è ancora incellophanato ti faranno un buono d'acquisto. Se non te lo fanno riporta qui che da loro non compro più.

#5
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Mi hanno fatto il buono, avrei sperato nel rimborso (per re-investirli su Amazon) ma la colpa è principalmente mia, avrei dovuto fare più attenzione.

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36742

Mi hanno fatto il buono, avrei sperato nel rimborso (per re-investirli su Amazon) ma la colpa è principalmente mia, avrei dovuto fare più attenzione.

Il rimborso solo in alcuni centri commerciali. ;)

#7
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
La Limited di DS si trova quasi in tutti i grandi shop a 19,90.
Io per esempio l'ho preso da Panorama, ma ho letto che anche molti altri centri fanno la stessa offerta. Gran giocone a cui sto giocando con i piedi di piombo per evitare gli infarti.
Erano secoli che non avevo paura a giocare XD

#8
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517

La Limited di DS si trova quasi in tutti i grandi shop a 19,90.
Io per esempio l'ho preso da Panorama, ma ho letto che anche molti altri centri fanno la stessa offerta. Gran giocone a cui sto giocando con i piedi di piombo per evitare gli infarti.
Erano secoli che non avevo paura a giocare XD



A parte da Feltrinelli non l'ho mai trovata a questo prezzo (in più è oramai fuori catalogo da loro), da 29,90 a 39,90, con l'eccezione Amazon che fa sui 26.

#9
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

A parte da Feltrinelli non l'ho mai trovata a questo prezzo (in più è oramai fuori catalogo da loro), da 29,90 a 39,90, con l'eccezione Amazon che fa sui 26.


Prova a chiedere nel post delle offertone perchè sono sicurissimo che, oltre a quella citata da me, c'erano almeno altri 2-3 punti vendita che la mettevano allo stesso prezzo.
Più gente c'è a leggere e più "teste" possono ricordare e/o aiutare :)

#10
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251
Non so se può interessare ma io l'ho comprata (per pc) 2 giorni fa a 10€ al mediaworld ;) .. non ho cercato le versioni 360 e ps3 però ;)

#11
Alex_Hellboy

Alex_Hellboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 147
in teoria comunque il rimborso dovrebbero farlo, che io sappia il codice del consumo prevede un diritto di recesso esercitabile entro 7 giorni per qualsiasi bene di consumo, che poi non lo faccia nessuno è un altro conto.

Modificata da Alex_Hellboy, 18 January 2012 - 07:51 PM.


#12
Fumito Ueda

Fumito Ueda
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Non è come dici. Il diritto di recesso non vale se uno ha acquistato direttamente in negozio dove può aver visionato il prodotto. Giusto e corretto che abbiano fatto il buono. Discorso diverso è comprare in rete, allora il diritto di recesso si può esercitare alla grande.

#13
Alex_Hellboy

Alex_Hellboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 147

Non è come dici. Il diritto di recesso non vale se uno ha acquistato direttamente in negozio dove può aver visionato il prodotto. Giusto e corretto che abbiano fatto il buono. Discorso diverso è comprare in rete, allora il diritto di recesso si può esercitare alla grande.

per curiosità ho cercato e invece è come dicevo io, per qualsiasi acquisto una qualsiasi delle 2 parti contraenti (nel caso di un negozio ovviamente solo io cliente lo farò, il negozio mica è scemo che si riprende l'oggetto indietro) ha la facoltà di annullare l'acquisto/contratto entro 7 giorni, a prescindere dal tipo di merce e dal suo stato, questo vale per qualsiasi esercizio commerciale e per qualsiasi cosa si venda.
Quindi se proprio è questione di vita o di morte torna alla feltrinelli e faglielo presente, sarà faticoso ma devono darti ascolto altrimenti digli che chiami i carabinieri e vedi come cambiano subito idea :sisi:

#14
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Che io sappia è come dice Fumito, è raro che il negoziante restituisca i soldi, ad esempio Disney Store lo fa, lo so perchè ci ho lavorato, ma per i negozi che trattano elettronica è dura, vanno tutti di buono...

#15
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
qualcuno riesce a postare la legge in materia?
io so per certo che il recesso online è obbligatorio entro i 10 giorni dalal consegna del bene al cliente.
per acquistidiciamo live non saprei....qualcuno fà l'avvocato o riesce a postere l'estratto della legge?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo