[PSVITA] Mortal Kombat (Topic Ufficiale) - 6 Maggio 2012
#16
Inviato 21 January 2012 - 12:06 PM
-60fps
-All PS3 version features and content including DLC characters
-New modes and features tailored for Vita
-There are actually two Challenge Towers in the PS Vita version, and the new one has 150 challenges that are exclusive to PS Vita. A number of those challenges use PS Vita’s hardware features: the touch screen, the accelerometer…
-"reduced some of the polygon counts from the backgrounds and characters, but that screen is so bright,but that screen is so bright, and it’s got such high pixel density" ... "it’s a surprisingly similar experience."
-Regarding touchscreen gameplay : "For example, you can touch your X-ray meter to execute an X-ray attack. For fatalities, you can “slash” the screen with the appropriate inputs — say, away, away, up — to execute the fatality."
-Regarding accelerometer and others : "Over the years we’ve had Test Your Might, Test Your Luck, Test Your Sight…well, we’ve added two completely new ones for PS Vita"
-No PS3-to-PS Vita connectivity
-It’s just called Mortal Kombat (Vitality was a placeholder).
#18
Inviato 29 January 2012 - 04:07 AM
Non hai torto.
Però bisogna ammettere che la "fatality" è più che altro un orpello. Non è implicato nelle meccaniche e nel gameplay del picchiaduro stesso.
Sono spettacolari ed attribuiscono originalità al gioco, ma da ragazzo, l'insoddisfazione di non ottenere l'effetto voluto dopo milioni di tentativi (a causa di distanze millesimali e tempi infinitesimali), mi lasciava piuttosto frustrato.
La cosa più bella è che le Fatality, potranno essere eseguite finalmente in maniera semplice via touch screen.
Non ho mai capito perchè dovessero essere tanto complicate le combinazioni per eseguire le fatality...
punti di vista...per me era quello il bello! dovermi mettere li e provare 15-20-50 volte prima di saper fare una combo a modo! il picchiaduro è questo! se non vi va di star li a ricordare le mosse,potete sempre lasciar andare il gioco da solo e aspettare che vada in demo
sono complicate perchè se le sai fare,vuol dire che sai padroneggare il gioco! non le sai fare? allenamento allenamento allenamento allenamento
le cose nei videogiochi stanno diventando semplici per tutti e sonoalla portata di tutti,ed è per questo che i giochi vecchi sono più belli di quelli di oggi!
sai quante botte prendevo a 9 anni a tekken contro i miei cugini più grandi? loro sapevano fare le combo e io no,quindi zitto e prendevo mazzate a destra e sinistra.
era il tempo che non c'era internet e andavamo in giro a cercare giornaletti dove leggere le fatality, babality, animality, friendship. La gente pretende sempre di più ed è sempre più oziosa, anche nel giocare! studia!
quoto.
Modificata da Crasher89, 29 January 2012 - 04:13 AM.
#24
Inviato 02 February 2012 - 09:52 AM
punti di vista...per me era quello il bello! dovermi mettere li e provare 15-20-50 volte prima di saper fare una combo a modo! il picchiaduro è questo! se non vi va di star li a ricordare le mosse,potete sempre lasciar andare il gioco da solo e aspettare che vada in demo
sono complicate perchè se le sai fare,vuol dire che sai padroneggare il gioco! non le sai fare? allenamento allenamento allenamento allenamento
le cose nei videogiochi stanno diventando semplici per tutti e sonoalla portata di tutti,ed è per questo che i giochi vecchi sono più belli di quelli di oggi!
sai quante botte prendevo a 9 anni a tekken contro i miei cugini più grandi? loro sapevano fare le combo e io no,quindi zitto e prendevo mazzate a destra e sinistra.
Hai ragione Crasher pero' come diceva gia' qualcuno i tempi sono cambiati, lo spazio giornaliero a disposizione e' veramente ridotto ai minimi termini causa le nostre giornate piene fino allo spasimo tra lavoro e famiglia, quindi ben vengano le semplificazioni nei giochi perche' se era vero che io 20 anni fa sul megadrive mi divertivo a scovare le combo ora non ne ho piu' il tempo, ed essendo una componente non fondamentale del gioco ma esteticamente gratificante, oltre che inclusa nel prezzo, credo sia giusto poterne godere in maniera piu' semplice. D'altronde oramai lo vediamo tutti i giorni come sia stata ridotta la longevita' dei giochi, miliardi di savepoint, vite infinite ecc ecc. Bisogna chiedere di Mission Impossible della Epyx su C64 se i giochi una volta erano dannatamente difficili se non ..... impossibili. Ora no, ora alla fine vengono incontro all'utenza; certo se poi uno e' un hardcore gamer di quelli tosti, si mette a giocare a modalita' orda, modalita' Dio, modalita' cazzemmaz ma e' un altro discorso, li trovano l'appagamento assoluto, pero' magari bisogna aver anche il tempo di applicarsi.
quando hanno detto downgrade poligonale non me lo aspettavo a questi livelli... immagino che siano per avere i 60fps costanti, ma a questo punto non so, avrei preferito un 30fps ma più pulito, o che almeno avessero raggiunto un compromesso
Beh dai Waller dal video non e' che possiamo vedere se il gioco e' terribilmente downgradato dalla versione home, magari quando uscira' PSVita (-20) ci daranno pure una demo in pasto da poter provare e cosi' fare le nostre considerazioni.
#25
Inviato 02 February 2012 - 09:59 AM
Hai ragione Crasher pero' come diceva gia' qualcuno i tempi sono cambiati, lo spazio giornaliero a disposizione e' veramente ridotto ai minimi termini causa le nostre giornate piene fino allo spasimo tra lavoro e famiglia, quindi ben vengano le semplificazioni nei giochi perche' se era vero che io 20 anni fa sul megadrive mi divertivo a scovare le combo ora non ne ho piu' il tempo, ed essendo una componente non fondamentale del gioco ma esteticamente gratificante, oltre che inclusa nel prezzo, credo sia giusto poterne godere in maniera piu' semplice. D'altronde oramai lo vediamo tutti i giorni come sia stata ridotta la longevita' dei giochi, miliardi di savepoint, vite infinite ecc ecc. Bisogna chiedere di Mission Impossible della Epyx su C64 se i giochi una volta erano dannatamente difficili se non ..... impossibili. Ora no, ora alla fine vengono incontro all'utenza; certo se poi uno e' un hardcore gamer di quelli tosti, si mette a giocare a modalita' orda, modalita' Dio, modalita' cazzemmaz ma e' un altro discorso, li trovano l'appagamento assoluto, pero' magari bisogna aver anche il tempo di applicarsi.
Beh dai Waller dal video non e' che possiamo vedere se il gioco e' terribilmente downgradato dalla versione home, magari quando uscira' PSVita (-20) ci daranno pure una demo in pasto da poter provare e cosi' fare le nostre considerazioni.
certo! in fondo, le combo semplificate sono "optional",nessuno ti obbliga ad usarle,così se hai tempo e voglia ti metti e scopri qualcosa! io preferisco così...
Modificata da Crasher89, 02 February 2012 - 10:00 AM.
#27
Inviato 02 February 2012 - 10:10 PM
sì, infatti... così più che mortal kombat sembra realty fightercomunque per chiunque abbia giocato la versione home...la differenza si nota tutta...MA SOLO SUI PERSONAGGI, perché gli stage sono identici!
mah, io continuo a sperare che non siano attivi gli shader sui personaggi!
lo dico più che altro perché dopo uno non si deve stupire se viene preferita, giustamente, la versione home
#28
Inviato 03 February 2012 - 09:39 AM
sì, infatti... così più che mortal kombat sembra realty fighter
lo dico più che altro perché dopo uno non si deve stupire se viene preferita, giustamente, la versione home
Ecco cosa intendevo per prime "magagne". Per rifarmi ad un post sul topic ufficiale di ps vita.
Non è identico alla versione ps3, ma inferiore.
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