#197
Inviato 24 January 2012 - 08:28 PM
...bart a questo punto recati presso la polizia postale e denunci il fatto...non c'è altro modo...Lui abita a Perugia e io in lombardia..
Non mi ha riposto a nessuna mail...
Ora leggo le 14 pagine...
...al massimo se si fa sentire e ti ritorna i soldi perchè è stato tutto un malinteso puoi ritirare la denuncia e tutto finisce lì...
#199
Inviato 24 January 2012 - 10:31 PM
...bart a questo punto recati presso la polizia postale e denunci il fatto...non c'è altro modo...
...al massimo se si fa sentire e ti ritorna i soldi perchè è stato tutto un malinteso puoi ritirare la denuncia e tutto finisce lì...
Quoto..Fatti valere!
#200
Inviato 25 January 2012 - 10:25 AM
Occhio che ritirare una denuncia non e` cosi` semplice...per farlo il denunciante e il denunciato devono recarsi entrambi all'ufficio dei carabinieri presso cui e` stata fatta la denuncia per firmare le carte per il ritiro della denuncia, altrimenti le cose vanno avanti......bart a questo punto recati presso la polizia postale e denunci il fatto...non c'è altro modo...
...al massimo se si fa sentire e ti ritorna i soldi perchè è stato tutto un malinteso puoi ritirare la denuncia e tutto finisce lì...
#201
Inviato 25 January 2012 - 12:10 PM
...certo...in questo caso il denunciante dovrebbe recarsi nell'ufficio dove ha sporto denuncia e ritirarla...dopo il denunciato riceverà la comunicazione e potrà decidere se accettare la rimissione di querela firmandola o se continuare l'azione legale (sarebbe molto stupido)...Occhio che ritirare una denuncia non e` cosi` semplice...per farlo il denunciante e il denunciato devono recarsi entrambi all'ufficio dei carabinieri presso cui e` stata fatta la denuncia per firmare le carte per il ritiro della denuncia, altrimenti le cose vanno avanti...
#203
Inviato 31 January 2012 - 01:06 AM
che coraggio comunque che hanno questi poveracci..
PS: lei ha lasciato stare ma a cifra penso fosse più bassa.
Modificata da Aenil, 31 January 2012 - 01:25 AM.
#204
Inviato 31 January 2012 - 10:43 AM
Essere preso per il culo rimettendoci soldi non mi va per nulla....e se mai mi dovesse succedere una cosa del genere al truffatore gli farei "cagare" i soldi fino all ultimo centesimo anche se fosse una cifra piccola....
Me ne frego dei soldi extra che potrei spendere ma ste cose non le sopporto e denunciandolo vediamo se continua.....se dovesse continuare nel suo operato e verebbe di nuovo denunciato non credo che poi se la possa cavare con una semplice multa....
ps sta di fatto che è sempre meglio conservare la ricevuta della trattativa per 1-2 mesi dopo l acquisto non si sà mai
Modificata da Monkey-D-Rufy, 31 January 2012 - 11:04 AM.
#205
Inviato 31 January 2012 - 11:15 AM
Lui abita a Perugia e io in lombardia..
Non mi ha riposto a nessuna mail...
Ora leggo le 14 pagine...
ma grazie che non ti risponde alle mail...io mi sono letto tutte e 14 le pagine e qui raga c'è gente che davvero casca dalle nuvole
secondo voi un tizio che truffa di proposito poi si mette a rispondere alle mail? quello avrà addirittura chiuso la casella di posta (creata all'occorrenza ovviamente) subito dopo aver constatato la ricarica che gli hai fatto
tra l'altro ho analizzato bene la situazione e non mi pare che tu possa denunciarlo, purtroppo ormai questi truffatori "seriali" sanno bene cosa fare per fregare la gente: a meno che tu non abbia fatto un video unboxing con tanto di data ed orario non c'è nessuna prova che nel pacco che tu hai ricevuto c'erano davvero quei due giochi piratati, nè che l'abbia fatti lui...tu lo denunci ma a quel punto è la parola tua contro la sua, lui potrebbe benissimo dire che i 50e gliel'hai dati per un qualsiasi motivo e ora ti sei inventato questa storia dei giochi masterizzati per riprenderti i soldi, è una trattativa tra lui e te, tu in questo caso non sei assolutamente tutelato da nulla, avresti dovuto prendere delle precauzioni tipo
-farti dare il numero di cell e registrare la chiamata
-fare un video unboxing come ti dicevo prima
-fare uno scambio a mano
ecc....ma a quel punto lui non avrebbe accettato, e poi OVVIAMENTE chi cavolo si metterebbe mai a fare le prime due cose che ho elencato
io ormai quando acquisto online faccio sempre scambio a mano (abito a roma e questo mi facilità, trovi sempre o quasi tutto quel che cerchi in una grande città) oppure appunto se devo farmi spedire qualcosa mi faccio dare il cell, ci parlo ecc...poi chiaramente parlo di piccole spese (tipo sui 20e quindi pure se mi truffano alla fine me ne frego), già se vado oltre i 50e difficilmente accetto spedizioni (tranne ad esempio da qualche utente conosciuto su questo o altri forum che frequento) e certamente non su SUBITO.IT dio bono
#207
Inviato 31 January 2012 - 01:07 PM
SUBITO - >mail con "In caso di mancato rimborso, procederò a immediata denuncia a POLIZIA POSTALE che effettuerò presso l'ufficio numero (fornire numero) sito in via (tal de tali)"
attendi 3 giorni, se non hai nemmeno una risposta
mail "a causa della mancata risposta, come specificiato, procedo a denuncia alla POLIZIA POSTALE come da mail precedente"
non soffermatevi su minacce del tipo "ti faccio vedere io" "la pagherai etc" ma rimanere FREDDI e DISTACCATI e fornire [importante] i dati dell'ufficio postale dove andate.
in caso di mancata risposta, andare DAVVERO alla polizia postale.
sono tutti molto gentili e attenti, anche per una cazzata da 50 euro.
DENUNCIARE persona, fornire bonifico (se non ce l'avete, tornate in banca e vi fate fare la copia, altrimenti se avete conto online, ristampate). Stampate anche mail eventuali
mail al [Censura] "DENUNCIA EFFETTUATA, in data giorno-mese-anno, presso ufficio bla bla, in riferimento alla frode effettuata dal TRUFFATORE NOME COGNOME" e accennare che in caso di restituzione a mezzo bonifico potrete procedere a ritiro della denuncia
dopo questi 3 tentativi, se vi ridà i soldi, buono. incassate e ovviamente NON ritirate la denuncia.
se non ve li ridà, amen, ma la denuncia se la becca.
ps: la postale si incazza molto su ste cose, e sicuro se sommano denuncia su denuncia, nella città dove abita il truffatore, fanno comunicazione, e magari gli vanno a citofonare...
#208
Inviato 31 January 2012 - 01:17 PM
quoto, giusto fare così...allora ragazzi...
SUBITO - >mail con "In caso di mancato rimborso, procederò a immediata denuncia a POLIZIA POSTALE che effettuerò presso l'ufficio numero (fornire numero) sito in via (tal de tali)"
attendi 3 giorni, se non hai nemmeno una risposta
mail "a causa della mancata risposta, come specificiato, procedo a denuncia alla POLIZIA POSTALE come da mail precedente"
non soffermatevi su minacce del tipo "ti faccio vedere io" "la pagherai etc" ma rimanere FREDDI e DISTACCATI e fornire [importante] i dati dell'ufficio postale dove andate.
in caso di mancata risposta, andare DAVVERO alla polizia postale.
sono tutti molto gentili e attenti, anche per una cazzata da 50 euro.
DENUNCIARE persona, fornire bonifico (se non ce l'avete, tornate in banca e vi fate fare la copia, altrimenti se avete conto online, ristampate). Stampate anche mail eventuali
mail al [Censura] "DENUNCIA EFFETTUATA, in data giorno-mese-anno, presso ufficio bla bla, in riferimento alla frode effettuata dal TRUFFATORE NOME COGNOME" e accennare che in caso di restituzione a mezzo bonifico potrete procedere a ritiro della denuncia
dopo questi 3 tentativi, se vi ridà i soldi, buono. incassate e ovviamente NON ritirate la denuncia.
se non ve li ridà, amen, ma la denuncia se la becca.
ps: la postale si incazza molto su ste cose, e sicuro se sommano denuncia su denuncia, nella città dove abita il truffatore, fanno comunicazione, e magari gli vanno a citofonare...
#209
Inviato 31 January 2012 - 01:41 PM
allora ragazzi...
SUBITO - >mail con "In caso di mancato rimborso, procederò a immediata denuncia a POLIZIA POSTALE che effettuerò presso l'ufficio numero (fornire numero) sito in via (tal de tali)"
attendi 3 giorni, se non hai nemmeno una risposta
mail "a causa della mancata risposta, come specificiato, procedo a denuncia alla POLIZIA POSTALE come da mail precedente"
non soffermatevi su minacce del tipo "ti faccio vedere io" "la pagherai etc" ma rimanere FREDDI e DISTACCATI e fornire [importante] i dati dell'ufficio postale dove andate.
in caso di mancata risposta, andare DAVVERO alla polizia postale.
sono tutti molto gentili e attenti, anche per una cazzata da 50 euro.
DENUNCIARE persona, fornire bonifico (se non ce l'avete, tornate in banca e vi fate fare la copia, altrimenti se avete conto online, ristampate). Stampate anche mail eventuali
mail al [Censura] "DENUNCIA EFFETTUATA, in data giorno-mese-anno, presso ufficio bla bla, in riferimento alla frode effettuata dal TRUFFATORE NOME COGNOME" e accennare che in caso di restituzione a mezzo bonifico potrete procedere a ritiro della denuncia
dopo questi 3 tentativi, se vi ridà i soldi, buono. incassate e ovviamente NON ritirate la denuncia.
se non ve li ridà, amen, ma la denuncia se la becca.
ps: la postale si incazza molto su ste cose, e sicuro se sommano denuncia su denuncia, nella città dove abita il truffatore, fanno comunicazione, e magari gli vanno a citofonare...
ripeto...le prove quali sarebbero? una busta postale aperta, due giochi masterizzati e delle mail stampate? uno scambio fatto in questo modo non è tutelato in alcun modo, manco a dire che è stato fatto su ebay con paypal e tutte le prove e i tracciamenti del caso
è come se io e te ci becchiamo per strada, tu mi dici "ti do 100e se mi dai il tuo cappello", io dico "si ok", tu mi dai i soldi e io me ne vado senza darti niente...che denuncia vorresti fare?
#210
Inviato 31 January 2012 - 01:45 PM
allora ragazzi...
SUBITO - >mail con "In caso di mancato rimborso, procederò a immediata denuncia a POLIZIA POSTALE che effettuerò presso l'ufficio numero (fornire numero) sito in via (tal de tali)"
attendi 3 giorni, se non hai nemmeno una risposta
mail "a causa della mancata risposta, come specificiato, procedo a denuncia alla POLIZIA POSTALE come da mail precedente"
non soffermatevi su minacce del tipo "ti faccio vedere io" "la pagherai etc" ma rimanere FREDDI e DISTACCATI e fornire [importante] i dati dell'ufficio postale dove andate.
in caso di mancata risposta, andare DAVVERO alla polizia postale.
sono tutti molto gentili e attenti, anche per una cazzata da 50 euro.
DENUNCIARE persona, fornire bonifico (se non ce l'avete, tornate in banca e vi fate fare la copia, altrimenti se avete conto online, ristampate). Stampate anche mail eventuali
mail al [Censura] "DENUNCIA EFFETTUATA, in data giorno-mese-anno, presso ufficio bla bla, in riferimento alla frode effettuata dal TRUFFATORE NOME COGNOME" e accennare che in caso di restituzione a mezzo bonifico potrete procedere a ritiro della denuncia
dopo questi 3 tentativi, se vi ridà i soldi, buono. incassate e ovviamente NON ritirate la denuncia.
se non ve li ridà, amen, ma la denuncia se la becca.
ps: la postale si incazza molto su ste cose, e sicuro se sommano denuncia su denuncia, nella città dove abita il truffatore, fanno comunicazione, e magari gli vanno a citofonare...
quotissimo
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