Vai al contenuto

Problema con salvataggi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
Ho deciso di aprire un topic separato perchè è un problema alquanto particolare...allora dopo alcuni test fatti da ieri sera posso dire che utilizzando una memory card third party (chiamasi Performance con un logo arancione) ho i seguenti problemi :
la memory card non viene letta sempre
per iniziare il gioco ho dovuto scollegarla e ricollegarla in seguito al momento del salvataggio
salvando dalla stanza di ryo a volte la memory card viene letta a volte no, scollegandola e ricollegandola pare si riesca a salvare...

il bello inizia con i quick save:
salvando con il quick save si ha lo stesso problema del save normale quindi collego e ricollego la memory card finchè non la legge, salva, esce la schermata di save completato e che si può spegnere il dc.
spegnendo e riaccendendo quando clicco su continue, se sono fortunato mi carica il save e va tutto bene...se sono sfortunato non me lo carica, non mi permette di tornare al menu e devo per forza spegnere o eseguire un soft-reset tramite la pressione dei 4 tasti +start...quando vado a caricare il quick save ovviamente non c'è ma la cosa più fastidiosa è che non fa caricare nemmeno più i salvataggi normali effettuati dalla stanza di ryo...come se si fossero in qualche modo danneggiati...

date le premesse...qualcuno ci capisce qualcosa? può dipendere dalla memory card? non ho trovato niente al riguardo su internet e non so quindi nemmeno se dipenda dal gioco (cosa di cui dubito dal momento che il gd-rom è intonso e privo di alcun graffio..)

#2
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Ho deciso di aprire un topic separato perchè è un problema alquanto particolare...allora dopo alcuni test fatti da ieri sera posso dire che utilizzando una memory card third party (chiamasi Performance con un logo arancione) ho i seguenti problemi :
la memory card non viene letta sempre
per iniziare il gioco ho dovuto scollegarla e ricollegarla in seguito al momento del salvataggio
salvando dalla stanza di ryo a volte la memory card viene letta a volte no, scollegandola e ricollegandola pare si riesca a salvare...

il bello inizia con i quick save:
salvando con il quick save si ha lo stesso problema del save normale quindi collego e ricollego la memory card finchè non la legge, salva, esce la schermata di save completato e che si può spegnere il dc.
spegnendo e riaccendendo quando clicco su continue, se sono fortunato mi carica il save e va tutto bene...se sono sfortunato non me lo carica, non mi permette di tornare al menu e devo per forza spegnere o eseguire un soft-reset tramite la pressione dei 4 tasti +start...quando vado a caricare il quick save ovviamente non c'è ma la cosa più fastidiosa è che non fa caricare nemmeno più i salvataggi normali effettuati dalla stanza di ryo...come se si fossero in qualche modo danneggiati...

date le premesse...qualcuno ci capisce qualcosa? può dipendere dalla memory card? non ho trovato niente al riguardo su internet e non so quindi nemmeno se dipenda dal gioco (cosa di cui dubito dal momento che il gd-rom è intonso e privo di alcun graffio..)

secondo me è proprio la card 3dparty...io ho avuto 4 dc di tutte le region con molte memory sempre originali e non ho mai avuto problemi. Però un a volta avevo un pad non originale ed in qualche gioco non lo riconosceva come prima porta...
Ma poi scusa prova a prendertene una originale che costerà 3 euro nuova di zecca. no???
Cioè , tanto una memory in più non fà mai male :)

Modificata da Haken, 17 January 2012 - 02:22 PM.


#3
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
eh penso che dovrò fare proprio così...grazie comunque per aver risposto =) spero proprio non sia il gioco ad avere problemi

#4
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35514

eh penso che dovrò fare proprio così...grazie comunque per aver risposto =) spero proprio non sia il gioco ad avere problemi


dubito sia il gioco a dare problemi se non gracchia il lettore sei a posto ;)

#5
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
in che senso gracchia? il lettore fa rumore ma lo fa con qualsiasi tipo di gioco e li legge tutti alla grande...avevo letto in giro che il DC è una console rumorosa di suo...è così o devo proccuparmi? <_<

precisamente fa questi rumori qui :

Modificata da kuroneko87, 18 January 2012 - 07:11 PM.


#6
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
ragazzi ho risolto ;) con una VMU originale sega (una di quelle verdi NTSC) va tutto alla perfezione, grazie per l'aiuto =)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo