Vai al contenuto

le vostre record labels preferiteperchè a voi non piacciono soltanto i singoli artisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
kuante volte facciamo riferimento alle etichette per il tipo di musika ke ci piace?

kuante etikette hanno segnato la nostra esperienza musikale e più in generale la storia della musika degli ultimi decenni?

kuali sono le vostre etikette preferite e kosa rappresentano per voi?

a kuesta e ad altre 10000 domande risponderanno Grim Reaper e Pagliaccio di ghiaccio


inizio io (andando un po ad istinto con le mie preferenze)

le label che hanno cambiato il mondo negli 80s e che continuano a fare un buon lavoro anche oggi:
- 4AD --> Cocteau Twins, Dead can Dance, Pixies
- ZTT (attualmente va avanti con i revival ma non sono malaccio, curano l'arte di copertina in maniera sempre professionale)--> Art of Noise, 808 state, Frankie Goes to Hollywood

negli anni '90 esplode il mito Warp record --> Aphex Twin, autechre, Boards of Canada


avanti con le vostre preferenze, Matador, Domino, Thrill Jockey, Mute, Nonesuch, Underground Resistance :asd:

ecc. ecc. ecc.

Modificata da autechre, 17 January 2012 - 12:26 PM.


#2
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
Utech records, grande impegno sul lato artistico del prodotto...l'unico problema è che distribuiscono con il contagocce
poi ce ne sono di storiche che hanno saputo quasi ritagliarsi un ruolo quasi di etichette di culto tipo: broken flag nel campo della musica industrial poi bò non sò.
c'era un periodo in cui ero molto preso dai lavori fatti uscire dalla New Japan (tzadik), pubblica buoni lavori anche la rarenoise.
poi ci sono tutte le label caccolose create dagli artisti stessi per ....bòh

#3
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
ottimo

non ho mai ascoltato nulla della sublabel new japan ma intuisco lo stile :angel:

qualche album da segnalare?

vedo che ci stanno Inoue, Ruins, Merzbow..insomma i soliti noti (per qualcuno)


anzi, fai così, consigliami qualche cosa delle etichette da te scritte, basta che sia roba digeribile, non sono in un periodo sperimentale :sese:

Modificata da autechre, 17 January 2012 - 02:21 PM.


#4
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
della new japan ho ascoltato con piacere questi lavori:
death ambient(ikue mori, fred frith, kato hideki)
la varie jazzate di Otomo yoshihide con il suo quintetto, orchestra e chi più ne ha più ne metta
di Otomo yoshihide mi è piaciuto un sacco anche episome , lavoro svolto insieme a B.Laswell e T. Yoshida

sempre di Tatsuya Yoshida interessanti i suoi lavori con Keiji Haino tipo new rap et similia
ti consiglio anche i Muddy World ed il loro finery of the storm
per non parlare dei naninani di Eye & j. Zorn, però per questi bisogna magari essere abituati a digerire tutti quei rigurgiti vocali di Yamatsuka Eye.
brutta cosa comunque la New Japan, più che una label....un circolo vizioso.

per quanto riguarda la utech record è più una casa da robe un pò più malaticcie, non sò se mi spiego:
http://www.youtube.com/watch?v=nYSB1t0TxMw
o
http://www.youtube.com/watch?v=2sSo0IbqU3w

altro discorso per la rarenoise, label del signor Eraldo Bernocchi che incorpora molti generi musicale con il comune filo conduttore della musica fatta come si deve:
http://www.youtube.com/watch?v=V1iUdyyN8Hw
http://www.youtube.com/watch?v=V83xfu8jx24
http://www.youtube.com/watch?v=0-v-FNwQx5s&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=q3Xk1gFyzio
c'è molta altra robba

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
a parte la utech records :angel: , tutto il resto mi pare buono
e Yamatsuka Eye mi sta simpaticissimo





:angel:

Modificata da autechre, 17 January 2012 - 03:32 PM.


#6
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
EYE AI EYE AI



#7
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7361
Ovviamente le label che hanno fatto uscire le mie tracce :D
Neuroscience recordings
Capite Music
Westandalone records.


però diciamo che le mie preferite sono:

Enhanced e Anjunabeats :D

#8
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
neurot records-roba tutta uguale,distorsioni a paletta,riffoni lenti e gente che non sà cantare
Duna records-roba stoner tutta uguale
Kscope-Risuanare pezzi progressive anni 70 cambiando solamente gli effetti delle chitarre è da veri geni :sisi:
Domino-Sono più figo con il ciuffo a destra o sinistra?o è più ganzo se mi taglio i capelli e faccio l'americano sciupatope?
Rise above & Esoteric-tirare fuori dal cilindro cd che facevano cacare negli anni che sono usciti ed infilarci un dvd di "extra" in cui ci potrebbe essere anche aron e la pentola magica tanto nessuno si sognerebbe mai di vederlo...

#9
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Hmmm. Io non son mai stato legato troppo alle etichette però direi che la mia preferita di sempre è stata Warp, per lo meno fino al primo album dei Maximo Park. Per il resto ascolto artisti da Mute, Domino, Raster Noton, Fat Cat, Tigerbeat6 ed anche Deutsche Grammophone, ma ormai i gruppi interessanti si autoproducono ed autodistribuiscono, mi viene in mente la Tamburi usati dei Marta sui tubi che produce solo i loro dischi...

#10
Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3237
SUB POP TUTTA LA VITA.

#11
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662
Bellissimo thread.

Le mie:

SST: praticamente IL rock indipendente americano, una filosofia di vita più che un'etichetta. Nomi? Black Flag, Dinosaur Jr, Meat Puppets, Sonic Youth, Soundgarden, Minutemen, Husker Du...

Amphetamine Reptile: un uomo (Haze) solo con la sua visione. Non solo la più grande etichetta noise rock di sempre, ma un manifesto del lato più oscuro dello stile di vita statunitense. Helmet, UNSANE, Hammerhead, Cows, Thrown Ups...

R&S: anche qui una visione prima ancora che una semplice etichetta, basterebbe la sola Energy Flash di Joey Beltram a giustificarne le sbrodolanti lodi che merita da qui all'eternità.

Poi altri nomi: la Sub Pop 1987-1994, la Warp, la Ninja Tune, la Touch & Go, la Matador...

#12
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Non ho una cultura musicale tale da permettermi di dare giudizi su intere labels...ultimamente però gran parte di quello che ascolto viene dalla motown records (i'm diggin' it :respect: )

#13
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
bravi ragazzi :respect:

ultimamente per gli amanti dello stoner e affini esistono le splendide:
- Elektrohasch Schallplatten
- Small stone records

e come non citare la compianta Man Ruin's

:angel:

Modificata da autechre, 18 January 2012 - 11:25 PM.


#14
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
Per quanto riguarda la dance,mi permetto di consigliarvi la "Ultramusic",label americana:

canale youtube
Pagina FB

Ultra Music is an American independent electronic music record label based in New York City. Ultra's current roster includes deadmau5, Benny Benassi, Kaskade, Wolfgang Gartner, The Bloody Beetroots, Steve Aoki, Lil Jon, Armin van Buuren, Above & Beyond, Ferry Corsten, Alex Gaudino, Congorock, Adrian Lux, Fedde Le Grand, Axwell, TOKiMonsta, Alexandra Stan and others. Ultra has featured releases from the aforementioned artists and many others including Tiësto, Avicii, Paul van Dyk, Paul Oakenfold, The Crystal Method, Sasha & John Digweed, and others.



#15
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Ma autechrino tato ! è uscito il nuovo disco degli Oval e tu non mi dici niente ?!??!? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo