Vai al contenuto

Cleopatra - Edizione 50esimo anniversario - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 29323
Cleopatra - Edizione 50esimo anniversario - RECENSIONE (Blu-Ray)
Un'edizione del cinquantenario di straordinaria qualità per un vero classico del cinema
Le generazioni odierne hanno, come metro di paragone parlando di blockbuster, le produzioni di film come Avatar, Il Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi. Volendo andare indietro con la memoria, Titanic o Star Wars. Eppure, non immaginano cosa davvero significasse la parola 'kolossal' nel dopoguerra, quando la gente stravedeva per i peplum, maestosi film in costume con grandi attori e storie epiche. Tra i più celebri, non solo per meriti artistici ma anche perché ha di fatto segnato la fine di un'epoca, c'è il Cleopatra di Joseph L. Mankiewicz con protagonista Liz Taylor. Un film mitico, in tutti i sensi: non solo perché vive di una grandezza strutturale e drammatica incontenibile, ma anche perché quello che avvenne prima, durante e dopo le riprese è ancor più leggendario, forse, delle imprese di Antonio, Cesare e Cleopatra impresse su celluloide dalla produzione. Nonostante, a posteriori, sia unanimamente riconosciuto come un capolavoro, vincitore tra l'altro di quattro premi Oscar, prima della sua uscita Cleopatra è stato accompagnato da un'ondata di segnali tutt'altro che incoraggianti; le riprese del film furono quantomai travagliate, tra abbandoni, incidenti, ritardi, scandali e, soprattutto, una lievitazione ginormica dei costi di produzione, che lo hanno portato ad una spesa rapportabile a qualcosa come 300 milioni di dollari attuali...ovvero quasi trecento volte il costo preventivato! Ci sarebbe così tanto da scrivere sull'argomento da riempire diversi speciali, ma nello specifico siamo qui per recensire la nuovissima edizione in Blu-Ray del film, a cinquant'anni dall'uscita della pellicola. Un'edizione celebrativa assolutamente speciale nella forma e nel contenuto.
Leggi l'articolo completo: Cleopatra - Edizione 50esimo anniversario - RECENSIONE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi