Vai al contenuto

[Rumor] THQ in grossi guai finanziari: cancellati tutti i progetti per il 2014. La compagnia è alla ricerca di un acquirente

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
[Rumor] THQ in grossi guai finanziari: cancellati tutti i progetti per il 2014. La compagnia è alla ricerca di un acquirente
Sembra che la compagnia THQ stia in grosse difficoltà finanziaria, tanto da aver cancellato tutta la sua line-up prevista nel 2013, e aver iniziato una fase di consultazione per trovare qualche finanziatore disposto a comprare l'intera azienda. L'indiscrezione arriva da Kevin Dent, esponente dell'industria del settore da 10 anni, che sul suo account Twitter ritrae un quadro finanziario per THQ decisamente compromesso, tanto che la compagnia starebbe cercando acquirenti asiatici per aumentare il proprio valore sul mercato. Kevin ha inoltre affermato che l'MMO di Games Workshop, Warhammer 40,000: Dark Millennium Online, è stato cancellato, mentre sembra siano ancora in sviluppo titoli previsti per quest'anno e nel 2013, come Darksiders II, Metro: The Last Light, e Devil's Third.
Leggi la news completa: [Rumor] THQ in grossi guai finanziari: cancellati tutti i progetti per il 2014. La compagnia è alla ricerca di un acquirente


#2
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
beh di sicuro mettere in giro una voce del genere non può far bene a THQ. ora saranno certamente costretti a svendersi.
Spero che Darksiders 2 ce la faccia ugualmente.

#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Non ti preoccupare...ora arriva mamma EA con i suoi soldini...così come FPS ha Battlefield, Crysis e Metro :asd:

#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Non ti preoccupare...ora arriva mamma EA con i suoi soldini...così come FPS ha Battlefield, Crysis e Metro :asd:

Purtroppo hai detto una gran verità......

#5
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
DMO ;<
lo riproporranno in cina ;<

#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
...non credevo che una compagnia così grossa e con tanti giochi "di calibro" fosse messa così male...

#7
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

...non credevo che una compagnia così grossa e con tanti giochi "di calibro" fosse messa così male...


Non è che THQ avesse tutti questi gran titoli..

Modificata da xNumb3r 17x, 15 January 2012 - 09:27 PM.


#8
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io lo dissi già tempo fa che dopo Midway, la prossima sarebbe stata THQ.
Dispiace per quelli che rischiano il posto di lavoro, ma questa gen è troppo competitiva per una compagnia come THQ.
Se i rumor fossero confermati, che fine farà la quadrilogia di Darksiders? Spero che qualcuno con le spalle grosse ( non Activision) lo acquisisca, perché è un brand che merita imho.

#9
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Sempre brutto leggere certe cose,speriamo si riprendano e che i loro giochi in sviluppo non ne risentano,Metro e Darksiders mi son piaciuto un sacco.

#10
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

No? Ormai se una compagnia non tira fuori un clone di GTA, AC o di COD vuol dire che non ha gran titoli?!?
Forse i titoli di THQ non vanno bene per il mercato odierno, dove su consoles si vendono milioni di copie e di conseguenza si sviluppano giochi sempre più adatti al solo mercato consoles e sempre più costosi; tuttavia THQ su PC ha creato alcuni dei titoli più belli di sempre: Titan Quest, Company of Heroes, Warhammer 40K DoW, Red Faction, Stalker, Metro2033.
Sono titoli diversi dalla grande massa di cloni e per questo non piacciono più...
Un vero peccato, perchè, se fosse vera la news, se ne va un altro Publisher che ha il coraggio di tirare fuori prodotti diversi dalla massa.
Tra pochi anni ci ritroveremo con 2-3 generi diversi, giochi completamente uguali tra loro, prodotti da solo 2-3 Major.

Dalla mia, mi vedo sempre più lontano da un mercato che, dopo 30 anni di passione, ormai mi attira sempre meno. Gli unici prodotti di valore li trovo ormai quasi solo nel retrogaming e nel mercato indie.


questo perché il 90% dei player é una massa di IGNORANTI.... nel senso che credono a qualunque baggianata e trascinano il mercato dei videogame sempre più nell'abisso......

#11
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

No? Ormai se una compagnia non tira fuori un clone di GTA, AC o di COD vuol dire che non ha gran titoli?!?
Forse i titoli di THQ non vanno bene per il mercato odierno, dove su consoles si vendono milioni di copie e di conseguenza si sviluppano giochi sempre più adatti al solo mercato consoles e sempre più costosi; tuttavia THQ su PC ha creato alcuni dei titoli più belli di sempre: Titan Quest, Company of Heroes, Warhammer 40K DoW, Red Faction, Stalker.
Sono titoli diversi dalla grande massa di cloni e per questo non piacciono più...
Un vero peccato!!
Tra pochi anni ci ritroveremo con 2-3 generi diversi, giochi completamente uguali tra loro, prodotti da solo 2-3 Major.

Dalla mia, mi vedo sempre più lontano da un mercato che, dopo 30 anni di passione, ormai mi attira sempre meno. Gli unici prodotti di valore li trovo ormai quasi solo nel retrogaming e nel mercato indie.


Non è questioni di cloni dei vari GTA, AC o di COD (che poi li tira fuori , vedi Saint Row) ma per me l'unico titolo degno di rilievo che ha fatto in questa gen è Darksiders.
Su Pc magari il discorso cambia ma su console non credo se ne sentirà la mancanza.
Poi non ho detto che non ha mai fatto "gran titoli" ma ultimamente il livello era sceso notevolmente.
Comunque sono d'accordo sul fatto che ormai la maggior parte dei titoli sono cloni dei vari GTA e Cod, purtroppo mancano le idee o meglio gli sviluppatori penso che hanno paura ad avventurarsi in qualcosa di nuovo per paura di un flop commerciale..

#12
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
THQ comunque di errori ne ha fatti, già a partire dalla scorsa gen imho.
Per esempio il brand di Red Faction lo hanno gestito malissimo; poteva diventare un degno rivale di Half Life, invece se ne sono usciti con un secondo episodio imbarazzante e con altri due spin-off evitabili imho.

#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

No? Ormai se una compagnia non tira fuori un clone di GTA, AC o di COD vuol dire che non ha gran titoli?!?
Forse i titoli di THQ non vanno bene per il mercato odierno, dove su consoles si vendono milioni di copie e di conseguenza si sviluppano giochi sempre più adatti al solo mercato consoles e sempre più costosi; tuttavia THQ su PC ha creato alcuni dei titoli più belli di sempre: Titan Quest, Company of Heroes, Warhammer 40K DoW, Red Faction, Stalker, Metro2033.
Sono titoli diversi dalla grande massa di cloni e per questo non piacciono più...
Un vero peccato, perchè, se fosse vera la news, se ne va un altro Publisher che ha il coraggio di tirare fuori prodotti diversi dalla massa.
Tra pochi anni ci ritroveremo con 2-3 generi diversi, giochi completamente uguali tra loro, prodotti da solo 2-3 Major.

Dalla mia, mi vedo sempre più lontano da un mercato che, dopo 30 anni di passione, ormai mi attira sempre meno. Gli unici prodotti di valore li trovo ormai quasi solo nel retrogaming e nel mercato indie.


Gran parte di quella roba la ha solo pubblicata... In ogni caso personalmente THQ non mi ha mai dato molto, però son un po' preoccupato per Insane, il gioco horror con Del Toro che poteva essere interessante. Ma penso che sopravviverà in qualche modo, così come molte delle IP di THQ che verranno comprate da qualcuno, se non si prendono THQ direttamente.

#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Il problema è proprio quello! Anche se i team di sviluppo o tutta la THQ vengono rilevati da qualche Major, queste ultime diranno (giustamente, visto che ci mettono i soldi) che tipo di giochi dovranno essere realizzati. E le major vogliono i giochi per la massa, quindi altri COD, AC, etc...

sinceramente ac mi pare non venda così poi tanto da essere imitato commercialmente, o mi sbaglio? per cod passi, basta vedere la marea di fps però..

#15
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
imho a me la thq non mi ispira molta fiducia,a parte metro 2033 non c'è un titolo o serie che mi dice qualcosa.
sarà che di questa azienda mi ricordo solo quello che ha fatto in questa gen, cioè una serie di giochi di qualità discutibili che non riuscivano proprio ad emergere (red faction, warhammer) e altri proprio da dimenticare ( homefront ).e adesso non ditemi che era un azienda alternativa che io di innovativo nei giochi che vendeva non ho visto niente.insomma se è in crisi è perchè vende poco e se vende poco un motivo ci sarà. è il mercato: chi non riesce a fare un buon prodotto rischia il fallimento,qui come dappertutto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo