Vai al contenuto

[RED OCEAN] Il mio primo cortometraggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
FabioRocker

FabioRocker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ciao volevo farvi vedere il primo cortometraggio che ho realizzato, per sentire pareri e critiche, quindi se avete 10 minuti di tempo da buttare mi fareste un favore :)

Modificata da FabioRocker, 13 January 2012 - 06:40 PM.


#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Lo guardo :sisi:

#3
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Visto al volo. Iniziamo dagli elogi, visto che è un primo cortometraggio mi sembra giusto passare prima per gli elogi e poi per le critiche. Inizio col dire che il corto mi è piaciuto molto, hai una grande padronanza del linguaggio cinematografico per quanto riguarda il creare la suspense. La sceneggiatura in sè è già vista in milioni di altri film del genere, ma è il modo in cui è narrata che mi ha colpito nel corto. Un po' come Nolan ha fatto per Memento, tempi sfasati : si inzia dalla fine per poi ritornare alla causa del diverbio tra i due protagonisti iniziali. Non è una tecnica innovativa, però hai gestito e diretto(tempisticamente) molto bene una sceneggiatura frammentaria. Non è semplice come possa sembrare. specialmente in un primo corto.

Un corto che mi ha davvero divertito, seppure con tutte le sue sbavature (d'altronde non penso avevi nel budget i miliardi di Hollywood), trama semplice e efficace, dopottutto apprezzo questo ritorno alla semplicità specialmente in un periodo cinematografico povero come questo per il genere thriller (a parte eccezioni nel cinema europeo). Ti consiglio di continuare, hai una grande padronanza del tempo sullo schermo, secondo me con tanti corti di allenamento potresti creare un bel lungometraggio sul genere del thriller.

#4
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Qualche considerazione personale

Spoiler


#5
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Visto. Allora alcune inquadrature sono molto buone altre un po' meno, anche il montaggio è discreto e in un paio di occasioni fa il suo dovere. Audio carino mi è piaciuto il volume che hai dato al coltello che taglia la carota e i suoni durante l'aggressione.
La storia non mi è paiciuta, scontata, banale e senza una vero colpo di scena come ci si aspettava.
Altro consiglio: cerca di far recitare quanto meno possibile i tuoi attori, nel senso fai parlare solo chi davvero ha un talento nel recitare, te lo dico perchè ho un paio di amici che hanno già intrapreso questa strada e i loro primi corti di qualche anno fa funzionarono proprio perchè la recitazione era al minimo non potendo avvalersi di attori quantomeno capaci. La scarsezza recitatoriale abbassa notevolmente la qualità di un prodotto.

#6
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Visto, mi è piaciuto molto :) A me il finale non è sembrato scontato, proprio non me lo sarei aspettato, sarà che sono ignorante rispetto alla media di questa sezione :respect: In generale ho apprezzato le inquadrature e il "silenzio" per l'atmosfera, non ho invece apprezzato la recitazione e, se vuoi un parere, ripeto, da ignorante, evita i nomi in inglese..A mio parere danno una sensazione di "finto" ;)

#7
FabioRocker

FabioRocker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ringrazio tutti per i vostri pareri, positivi o negativi che siano! Vi invito a guardare il mio secondo lavoro che trovate a questo link:
https://forum.everye...cortometraggio/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo