Vai al contenuto

Non puoi permetterti Minecraft? Piratalo, dice Notch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Sulla sua pagina Twitter, Markus "Notch" Persson ha avuto un curioso scambio con un suo follower. Alla richiesta di un account free per Minecraft, Persson ha risposto così: "Piratalo e basta."

Il game designer ha quindi aggiunto: "Se il gioco ti piacerà ancora quando potrai permettertelo, in futuro, acquistalo." Difficile dire se si tratti di una risposta seria o di una provocazione. Voi che ne pensate?

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ok l'ha detto lui :sisi:


Opps è vero me lo posso permettere :will2:

Modificata da Sintoide, 12 January 2012 - 04:11 PM.


#3
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
link alla discussione?

#4
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Sulla sua pagina Twitter, Markus "Notch" Persson ha avuto un curioso scambio con un suo follower. Alla richiesta di un account free per Minecraft, Persson ha risposto così: "Piratalo e basta."

Il game designer ha quindi aggiunto: "Se il gioco ti piacerà ancora quando potrai permettertelo, in futuro, acquistalo." Difficile dire se si tratti di una risposta seria o di una provocazione. Voi che ne pensate?


Secondo me, dice seriamente.
Quelli che vengono dalla scena indie e raggiungono il successo sono di due tipi:
- Libertini della pirateria
- Avidi di danaro

Per me, lui è il primo tipo.

#5
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
imho dice così per qualche dichiarazione che aveva fatto riguardo i f2p, usando tf2 come esempio (sbagliato). In breve non gli piace e preferisce farsi piratare, ok...

Modificata da Insector, 12 January 2012 - 04:34 PM.


#6
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Dice seriamente.

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
viste le vagonate di dollari che ha tirato su con MC (tutti meritati ben chiaro), un minimo incitamento alla pirateria può anche permetterselo

#8
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Sulla sua pagina Twitter, Markus "Notch" Persson ha avuto un curioso scambio con un suo follower. Alla richiesta di un account free per Minecraft, Persson ha risposto così: "Piratalo e basta."

Il game designer ha quindi aggiunto: "Se il gioco ti piacerà ancora quando potrai permettertelo, in futuro, acquistalo." Difficile dire se si tratti di una risposta seria o di una provocazione. Voi che ne pensate?

hà ragione cosi lo provi e se ti piace lo prendi.

#9
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108
Certo che questo ha una bella faccia tosta... gli chiede un account Free prima di rivolgersi alla pirateria...

Che gli doveva dire lui?

Iniziare una lunga ed estenuante discussione filosofica sulla pirateria? Per me ha fatto bene a rispondere in quel modo, in quanto gli sta dicendo "provalo piratato e poi ti accorgerai che vale il prezzo richiesto"

Dubito che possa esprimersi in favore della pirateria. Nessun programmatore potrebbe mai essere d'accordo con la pirateria... tranne un pirata ovviamente.

#10
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
non penso che notch debba essere considerato un pirata :asd: è che per qualche motivo deve odiare i f2p emergenti nei mercati pc primari (russia, india, cina, corea-asia in breve) e in america ed europa gli riesce facile perchè il primario è quello console e gli sviluppatori di f2p europei, ad esempio, sono pochissimi (io non riesco a ricordarne una decina).
In particolare i modelli f2p dopo 2008 sono fatti apposta per ottenere dei guadagni attraverso le inserzioni che i giocatori completano, così non siamo obbligati ad usare il proprio denaro-non sono giochi gratis ma fino a un certo punto è come se lo fossero. Notch invece ha scritto qualche articolo, in uno di questi prendeva tf2 come esempio, "sbagliando" :rolleye:
Sinceramente i dev più onesti riguardo ai f2p, nonchè i più interessati, sono quelli del red 5 studios visto che non proporranno nemmeno i servizi premium...

#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Io sinceramente non ho capito cosa c'entri quello che hai appena scritto con la notizia di notch e minecraft di cui sopra :D


che per qualche motivo deve odiare i f2p

Notch invece ha scritto qualche articolo, in uno di questi prendeva tf2 come esempio, "sbagliando" :rolleye:

:D

Modificata da Insector, 15 January 2012 - 11:38 AM.


#12
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Ancora non ho capito cosa c'entrino i f2p con questa discussione.

#13
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
perchè si è parlato di account free, notch smerda il free in ogni forma, qualcuno lo avrebbe seguito e io ho scritto delle basi
mamma mia gente :D

Modificata da Insector, 15 January 2012 - 11:50 AM.


#14
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Certo che collegare il "consiglio" di Notch al suo presunto odio per i f2p mi sembra quantomeno una forzatura. Hai idea di quanti avrebbero chiesto un account free se ne avesse concesso anche soltanto uno?

Poi perché sarebbe sbagliato prendere TF2 come esempio di buon f2p? Cavolo è l'unico che sia effettivamente meritevole di essere giocato.

#15
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
non ricordo bene l' articolo ma essenzialmente andava a parare sugli item venduti negli shop. Vari commenti poi han scatenato solo flame sui f2p. Poi cavolo, sarò pesante con sti f2p, ma tf2 l' unico degno? Questa è una sparata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo