Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.1 Dal 2 al 8 gennaio 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#31
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ltd.

sicuro?

#32
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

l'anno scorso PSP era sold out, Kaz Hirai al Ces ha confermato le 500.000 PSVITA distribuite fino al 31 dicembre

Quindi PSP poteva fare pure di più.
Aspettiamo la prossima settimana per poter parlare di flop,ho capito :asd:

Chissà se almeno un gioco PSV riesce ad essere in top 30 :pff:

#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Quindi PSP poteva fare pure di più.
Aspettiamo la prossima settimana per poter parlare di flop,ho capito :asd:

Chissà se almeno un gioco PSV riesce ad essere in top 30 :pff:

Dipende la 30esima posizione a quanto sta :sisi:

#34
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Come può comparire software in classifica, quando la seconda settimana il titolo più venduto ha fatto 17k (su 70k console)?
Impossibile avere un titolo sopra le 16k copie.



ed è un brutto segnale, sopratutto alla luce del fatto che ci sarà ben poco in uscita di rilevante nel breve periodo

#35
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

Nintendogs - dalmatian, dachshund, chiwawa Nintendo 1.66


1 e mezzo.vabè...ci sono andato vicino..considerando che ww ha fatto oltre 23 milioni...

#36
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Chissà se almeno un gioco PSV riesce ad essere in top 30 :pff:

se esce un gioco nuovo si se no, no, io in giappone non vedo problemi, e credo che nemmeno sony se li stia facendo se non non dichiarava le 500.000 PSVITA distribuite, in occidente sarà difficile fare buoni numeri ......

se poi vuoi continuare a scrivere flop, fallo .........

#37
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ed è un brutto segnale, sopratutto alla luce del fatto che ci sarà ben poco in uscita di rilevante nel breve periodo

Questo è certo.
È altrettanto vero che il software non può fare numeri elevati, soprattutto perché non c'è nessun titolo che prende tutto il piatto lasciando agli altri le briciole.

#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927
come detto mille volte prima che vita uscisse la line up era senza infamia e senza lode.dove sta il titolo che ti può piazzare i bei numeri a 4 settimane dal lancio?
non è che perchè c'è uno-2-3 giochi allora uno si compra la prima cavolata che trova.se no era semplice...i numeri buoni li fanno solo pochi brand.e vita al lancio non ha avuto brand molto forti.
i numeri in top 20 cmq sono alti.vedrete che i titoli per vita ci saranno un po + in basso nelle chart.almeno i soliti 3-4 che sono stabili da un paio di settimane.
non mi pare che il sw vita stia facendo molto male.sta facendo quello che poteva fare.la line up di lancio di vita era cmq + scarsa di quella di lancio del 3ds.sempre sostenuto commercialmente parlando.

#39
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

se esce un gioco nuovo si se no, no, io in giappone non vedo problemi, e credo che nemmeno sony se li stia facendo se non non dichiarava le 500.000 PSVITA distribuite, in occidente sarà difficile fare buoni numeri ......

se poi vuoi continuare a scrivere flop, fallo .........

Dark lo scopo di Nis è fare fel flame mica commentare dati in maniera obiettiva..

Per me buon risultato per PSVita,qualcuno pensava,anzi sperava in 20K addirittuta questa week.
Strepitosa PS3 e ottima PSP.Buono anche sul lato SW Warriors Orochi e FFXIII-2.

#40
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

1 e mezzo.vabè...ci sono andato vicino..considerando che ww ha fatto oltre 23 milioni...

http://garaph.info/gamesearch.php?titleenglish=%25nintendogs%25&stte=0&titlejapanese=&platform=&stpl=0&publisher=&stpu=0&date1=&date2=&std=&price1=&price2=&sltd1=&sltd2=&gameid=&orderby=&res1=&res2=&opt=1

#41
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Dark lo scopo di Nis è fare fel flame mica commentare dati in maniera obiettiva..

Per me buon risultato per PSVita,qualcuno pensava,anzi sperava in 20K addirittuta questa week.
Strepitosa PS3 e ottima PSP.Buono anche sul lato SW Warriors Orochi e FFXIII-2.

Dati in maniera obiettiva?

Vita, con un price cut per le 3G, vende nella settimana più proficua del mese soltanto 267 console in più,mentre nessun titolo appare nella top 20.
Ho detto prima che ho trovato personalmente i dati positivi perchè è rimasta stabile, ma sono due settimane diverse. La console che doveva sbancare e con la line-up ottima(senza tirare in mezzo le parole esatte di qualcuno) è invece sotto persino ad un Wii, per le perculate sicuramente è flop,ad essere oggettivi la console non va per niente, ma male.
Si sapeva già precedentemente che sull'hardware ci perdeva, ma qua non tira perfino il software. Le prossime uscite non aiutano, il titolo più grosso per comgnet è a meno di tre settimane dal lancio a 39pt ancora, neanche 20k. Per un Tales sono cifre deludenti, e per di più siamo su una portatile(erede di una PSP negli ultimi due anni incredibili) e su una console Sony dove il brand vende solitamente di più in confronto alla concorrenza.

Anche Sony si aspettava ben altro(500k vendute in pochissimo tempo), di cercare le dichiarazioni non ho voglia, ma la console va oggettivamente male.

Poi, PS3 e PSP davvero ottime. Il Wii cadrà di nuovo in letargo, bisogna vedere ora come andrà il suo software.

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927
mmmmmmm io ho altre fonti.queste sono famitsu o mc?
cmq considera che non li ha fatti certo in 3 mesi.non è un jrpg.eventualmente parliamo davvero di anni.

#43
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

mmmmmmm io ho altre fonti.queste sono famitsu o mc?
cmq considera che non li ha fatti certo in 3 mesi.non è un jrpg.eventualmente parliamo davvero di anni.

Nella top 500 Famitsu del 2005 stava a circa un milione :sisi:
Poi sei tu che hai parlato di ltd :sisi:

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

non mi pare che il sw vita stia facendo molto male.sta facendo quello che poteva fare.la line up di lancio di vita era cmq + scarsa di quella di lancio del 3ds.sempre sostenuto commercialmente parlando.

concordo...il problema non sono i numeri che sta facendo il software che è uscito, il primblema è il software che è uscito.

comunque, qual'è la scaletta VITA? c'è qualcosa di interessante per il prossimo foturo?

#45
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

concordo...il problema non sono i numeri che sta facendo il software che è uscito, il primblema è il software che è uscito.

comunque, qual'è la scaletta VITA? c'è qualcosa di interessante per il prossimo foturo?

Jan 19
STAR STRIKE DELTA (PSN title)
WipEout2048

Jan 26
Tales of Innocent R

Feb 02
Ragnarok Odyssey

Feb 09
GRAVITY DAZE
Sumioni

Feb 16
極限脱出ADV 善人シボウデス(sequel di 999,multi 3DS)

Feb 23
NINJA GAIDEN Σ PLUS
@field
Reality Fighter

Mar 08
Unit 13

Mar 15
FIFA Worldclass Soccer

Mar 22
TOEIC TEST実戦特訓
Let's Try Bass Fishing - Fish On Next




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo