Vai al contenuto

[Retro Studios] - Qualcosa bolle in pentolaneoassunti: ex Naughty Dog, Vigil Games

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 335 risposte

Sondaggio: [Retro Studios] - Qualcosa bolle in pentola (33 utenti che hanno votato)

quale gioco vorresti che sviluppasse RETRO su wii u ?

  1. zelda (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  2. star fox (10 voti [30.30%])

    Percentuale di voti: 30.30%

  3. donkey kong country (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. metroid prime (10 voti [30.30%])

    Percentuale di voti: 30.30%

  5. un gioco completamente nuovo (10 voti [30.30%])

    Percentuale di voti: 30.30%

  6. wario ware (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#331
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Non "ci" capisci? Non so perchè generalizzi, ciascuno di noi qua dentro ha proprie idee e gusti.
Io non sono per levare Zelda ad aonuma; ha comunque curato quasi tutti gli zelda usciti (c'era anche lui dietro OoT, non solo miyamoto), è forse quello con maggior esperienza e più adatto a trattare l'appeal di zelda.
Secondo me quello che molti chiedono è qualcosa di nuovo e diverso per il brand, o qualcosa che possa essere il nuovo majora's mask... ma per avere questo non serve levare zelda ad aonuma, basta semplicemente che in fase decisionale decidano di fare questo piuttosto che il classico zelda.
Poi Zelda secondo me ha un appeal e un'atmosfera tutta jap ed è bello così; dovrebbero darlo ad un team occidentale per farcene un oblivion?
Non credo succederà mai, neppure se fosse dato in mano ai retro (perchè i bozzetti e la direzione artistica rimarrebbe giapponese, come ha spiegato più volte Iwata in risposta ad alcune domande sul delegare certi brand ad altri team).

Semplicemente io penso che i Retro siano talentuosi, si sono espressi al meglio con metroid che non con Donkey Kong: hanno riprodotto un metroid classico con una visuale non convenzionale alla serie, trasportando alla perfezione tutte le meccaniche di gioco 2D per la prima volta in 3D... un "miracolo" che ha segnato la serie e i cuori dei fan quanto il passaggio in 3 dimensioni di zelda operato con OoT.
Donkey Kong, seppur meraviglioso, lo considero sottotono, un po' "ombra" del ricordo del DK country by Rare; al contrario Metroid Prime non era certo ombra di super metroid, ma anzi si valorizzava e valorizzava comunque le dovute differenze.

Io i retro li vorrei ancora su metroid perchè hanno fatto un lavoro meraviglioso e sono convinto che con un HW completamente e con un controller completamente nuovo, possano tirare fuori qualcosa di veramente straordinario per la serie.
Se poi vogliono fare anche nuove IP, anche meglio.
Ma per me dare Zelda ai retro sarebbe ripetere l'operazione DKCR: un compitino ben eseguito, ma troppo stringente per il loro estro.
In Metroid Prime c'è tanto di Retro e tanto di ex Iguana più di quanto possa sembrare... di metroid ha il nome e le meccaniche.


Concordo.

#332
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40819
metroid ai retro, in questo sono conservatore :sisi:

#333
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Un Metroid in soggettiva dai Retro non mi dispiacerebbe, come neppure uno Zelda, ma dato che la console esce per le festività natalizie, ma un bel 1080° Snowboarding coi fiocchi ci starebbe anche meglio.

Col paddone si poterbbe personalizzare tutto: tavola, tuta, casco ecc, fare una vetrina delle propie creazioni online con la possibilità di acquistare la roba degli altri con dei punti esperieza, altre che votare e commentare, sfide online fino a 4, col paddone potrebbero creare anche qualche minigioco di contorno tipo: coplisci tutte le palle di neve che ti lanciano, roba scanzonata, oppure si potrebbe creare una modalità dove scelto un pendio si mettono le porte e amgare proporre i propri traccaiti online, ecc.

voglio un 1080°!!!! e dai Retro non sarebbe male, Metroid e Zelda per me possono aspettare :sisi:

Modificata da unLestoFante, 12 February 2012 - 02:02 PM.


#334
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Certo che se riuscissero a passare con disinvoltura da un FPA massiccio ed epico come i Prime, ad un platform a scorrimento laterale come DK, ad un gioco di snowboard, senza cali di qualità sarebbero un team miracoloso!

#335
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
1080°? Ci rimarrei male :D

Io voglio un'action adventure da loro, che sia metroid, fox o una nuova IP non importa :D

#336
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40819
1080?????? ma per favore non sprechiamo così un team stellare come i retro :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo