Vai al contenuto

voglia di horrorindeciso tra siren e dead space 2

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
buon 9 gennaio gente, terminate le vacanze mi sono reso conto di avere una potente voglia di gioco horror, mi consigliate di provare a cercare siren: blood curse (25, 30 euro) o dead space 2 (22 euro) ?

premetto che ho già dead space (il primo) e sono curioso di continuare la storia, e sono consapevole del fatto che sia più action rispetto al primo.

Però siren mi ispira dai video per il suo essere malato e più vicino a silent hill, inoltre ho letto pareri per il quale fa veramente paura. e poi è più vecchio e ho paura di non trovarlo in futuro (lo voglio con la scatola)

dite la vostra ^^

DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non ho giocato a Siren, ma Dead Space 2 di horror non ha nulla.
In quanto a trama... lasciamo perdere ^_^

McGaster

McGaster
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Per me siren è un horror molto bello.. nn l'ho finito e l'ho venduto perchè mi metteva paura :gad2: però lo consiglio se vuoi avere un buon horror..
Dead Space 2 come hai detto è più action rispetto al primo ma anche questo è buono.. se vuoi continuare la storia prendi questo sennò Siren è veramente bello..

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dead Space è più action, ma a livello qualitativo imho siamo su due livelli completamente differenti, a favore del primo ovviamente!
Inoltre con la limited, che ormai si trova a 19,90, è compreso anche DS extraction, che è un ottimo shooter su binari.

Vero che è meno horror, ma è un gran gioco!!

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
sarò schietto. dead space 1 l'ho giocato e meteva ansia, nonostante la forte componente shooter. il secondo non l'ho giocato, ma molti dicono che sia più action e graficone, ma non so se è cosi..

siren blood curse me l'hanno condiviso. ti faccio un quadro di ciò che devi aspettarti.
è un titolo che non punta su smembramenti e fasi shooter, bensi su ambienti malati, storia confusionaria (se recuperi gli archivi la capisci, ma quando lo finisci rimani un po' perplesso).
essendo il remake di un episodio su PS2, è stato occidentalizzato.
ad esempio, l'intero gioco è suddiviso in capitoli, episodi, come una serie televisiva.
ne finisci uno, mostra un trailer del successivo, selezioni il successivo e via. tolti un paio di livelli, l'oscurità prospera e l'ansia la mette.
io te lo consiglirei, anche perchè lo trovi a 30 euro nuovo..e costava poco più al lancio! se poi hai domande chiedi pure eh!^^
questa è la traccia che sentirai nel menu di gioco, allegrissima no?

Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Tra 2 giorni esce Amy sul PSN a 9,90. Tienilo d'occhio perchè può fare al caso tuo :sisi:

pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

• Gruppo: Everyeye.it Pro
come già detto da altri DS2 di horror non ha niente,merita solo l'acquisto per l'extraction all'interno della limited(gioco che comunque mi pare si possa acquistare anche dallo store)

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

ho cercato Amy. non sembra male.

pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

• Gruppo: Everyeye.it Pro

http://www.youtube.com/watch?v=KGGE_MIeOI4ho cercato Amy. non sembra male.

non so perchè ma sto gioco mi sa di fail sulla falsariga di Hydrophobia

Modificata da pAK, 09 January 2012 - 05:27 PM.

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

comunque quello sopra non ha scene in game..
qui invece è come si presenterà a grandi linee siren. chissà cos'è quella fantomatica sirena? ^^

alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

se non l'hai giocato prendi silent hill homecoming,a me è piaciuto molto in questa gen povera di horror. Siren l'ho giocato quasi fino alla fine,ma sinceramente non mi ha entusiasmato. DS2 è meno horror del primo,ma cmq un ottimo action e merita di essere giocato. Quindi ti consiglio: silent hill,ds2 poi siren.

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

un pezzzetto di AMY. ommiodio hanno copiato spudoratamente dal gamelay di siren, con una spruzzatina di dead space!!!!!!!
ch ha giocato a blod curse può confermare..ma poi qui manca l'atmosfera cupa.

Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

• Gruppo: Utente
Sono diversi, ma sono entrambi bei giochi. Siren punta più su elementi stealth e poco sul combattimento. Spesso la cosa migliore da fare (a volte l'unica) è fuggire. Mentre DS2 è decisamente molto più action e pieno di scontri, ala RE4/5 diciamo.

Io consiglio Siren, che è sicuramente uno dei migliori horror della gen :sisi: Ma pure DS2 l'ho trovato molto divertente, probabilmente tra i miei titoli preferiti del 2011.

lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

ho trovato un video di gameplay di AMY.. per ciò che ho potuto vedere, non incute ansia. manca l'atmosfera e la perversione negli ambienti. ma magari più avanti recupera..

Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

• Gruppo: Utente

ho trovato un video di gameplay di AMY.. per ciò che ho potuto vedere, non incute ansia. manca l'atmosfera e la perversione negli ambienti. ma magari più avanti recupera..

E' che ormai sei abituato all'atmosfera e all'art direction di Siren :D
Considerando che giochi così comunque non ne fanno tanto spesso, che dovrebbe durare 8-10 ore, e che costa solo 800MSP/9.99€, io Amy lo prendo al day1 :sisi:

Modificata da Soma, 09 January 2012 - 06:26 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo