Vai al contenuto

Blockbuster chiudeDal 15 febbraio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#31
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Fidati ne ho avute di esperienze in aziende multinazionali, e l'effetto riciclo è ovunque......
Basta volerlo!!

Si ma non esageriamo. In Farmacia/Parafarmacia chi fa il banco fa anche il magazzino, non puoi assolutamente affidare il banco a chi non è diplomato/laureato e non puoi chiedere ad un'azienda nascente di sobbarcarsi del personale non qualificato. Blockbuster non viene rilevato, fallisce e solo i locali utilizzati vengono rilevati da un'altra attività; quel che dici tu (licenziamento/riassunzione) vale per chi rileva un'attività con tanto di clienti, materiale e know how :sisi: cosa che non succede in questo caso e lo si fa spesso per aprofittare del periodo di mobilità dei dipendenti licenziati :sisi:. Fidati che anche io ho lavorato qualche annetto :sese:

Mettiamola così, tante persone staranno sicuramente a casa però la catena di parafarmacie equivale a molti nuovi posti di lavoro :sisi:

Modificata da Sintoide, 09 January 2012 - 12:06 PM.


#32
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

invece devi essere un farmacista a tutti gli effetti iscritto all'albo..

No, deve esserci UN farmacista da quel che so. Per i farmaci senza ricetta :o
Però vendono anche cosmetici, roba di erboristeria e varie e dunque possono esserci anche commessi senza qualifiche.
Per non parlare appunto del magazzino

#33
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Si ma non esageriamo. In Farmacia/Parafarmacia chi fa il banco fa anche il magazzino, non puoi assolutamente affidare il banco a chi non è diplomato/laureato e non puoi chiedere ad un'azienda nascente di sobbarcarsi del personale non qualificato. Blockbuster non viene rilevato, fallisce e solo i locali utilizzati vengono rilevati da un'altra attività; quel che dici tu (licenziamento/riassunzione) vale per chi rileva un'attività con tanto di clienti, materiale e know how :sisi: cosa che non succede in questo caso e lo si fa spesso per aprofittare del periodo di mobilità dei dipendenti licenziati :sisi:. Fidati che anche io ho lavorato qualche annetto :sese:

Mettiamola così, tante persone staranno sicuramente a casa però la catena di parafarmacie equivale a molti nuovi posti di lavoro :sisi:


Magazzinieri, contabili, segretarie, cioè se volessero potrebbero inserirli in organico, od almeno limitare i licenziamenti.
Non stanno tutti al bancone.....

Mia moglie ha lavorato per mesi in un magazzino di una grossa industria farmaceutica, senza laurea o diploma di settore....

#34
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Magazzinieri, contabili, segretarie, cioè se volessero potrebbero inserirli in organico, od almeno limitare i licenziamenti.
Non stanno tutti al bancone.....

Mia moglie ha lavorato per mesi in un magazzino di una grossa industria farmaceutica, senza laurea o diploma di settore....


Una grossa industria farmaceutica, hai detto bene
Qui stiamo parlando di un centinaio di farmacie :sisi: e come sono fatte le farmacie? Due/tre dipendenti che fanno tutto :sisi: compreso magazzino.
E di magazzini centrali in cui far lavorare tutti i dipendenti di Blockbuster non ce ne sono cento, ce n'è uno solo chissà dove di sicuro ben distante dalle singole sedi di Blockbuster. E non è nemmeno detto che abbiano bisogno di un magazzino dato che ce l'ha già l'industria farmaceutica dove lavorava tua moglie ed in cui sicuramente riceveva gli ordini delle singole farmacie :sisi:
E ripeto, Blockbuster fallisce, non c'è alcun motivo per cui chi rileva i locali si debba sobbarcare i dipendenti. fai confusione con chi rileva un'attività :sisi:

(Comunque sul Sole non c'è traccia di questa chiusura e non ho sentito di alcuna agitazione sindacale in merito :sese:)

#35
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Una grossa industria farmaceutica, hai detto bene
Qui stiamo parlando di un centinaio di farmacie :sisi: e come sono fatte le farmacie? Due/tre dipendenti che fanno tutto :sisi: compreso magazzino. E di magazzini centrali in cui far lavorare tutti i dipendenti di Blockbuster non ce ne sono cento, ce n'è uno solo chissà dove di sicuro ben distante dalle singole sedi di Blockbuster. E non è nemmeno detto che abbiano bisogno di un magazzino dato che ce l'ha già l'industria farmaceutica dove lavorava tua moglie ed in cui sicuramente riceveva gli ordini delle singole farmacie :sisi:
E ripeto, Blockbuster fallisce, non c'è alcun motivo per cui chi rileva i locali si debba sobbarcare i dipendenti. fai confusione con chi rileva un'attività :sisi:
(Comunque sul Sole non c'è traccia di questa chiusura e non ho sentito di alcuna agitazione sindacale in merito :sese:)


Dove ho lavorato io, passavano persone dal settore amministrativo o marketing al personale senza problemi. Era sufficiente fare dei corsi di formazione e le persone intraprendevano una nuova carriera.
La trovo una cosa fattibile.....

Ora non entro nello specifico, ma per questione di comodità è possibile chiudere una società, sponstando i dipendenti su un'altra.....


Per l'altro discorso se ci saranno 100 farmacie, non credo ci sia un solo magazzino....

Va beh dai...torniamo IT.

#36
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Dove ho lavorato io, passavano persone dal settore amministrativo o marketing al personale senza problemi. Era sufficiente fare dei corsi di formazione e le persone intraprendevano una nuova carriera.
La trovo una cosa fattibile..... No, leggi quello che ha scritto anche Noriele

Ora non entro nello specifico, ma per questione di comodità è possibile chiudere una società, sponstando i dipendenti su un'altra..... E' possibile ma qui non c'è uno che chiude/riapre, c'è uno che fallisce ed uno che usa degli stabili per fare una cosa completamente diversa


Per l'altro discorso se ci saranno 100 farmacie, non credo ci sia un solo magazzino.... forse non c'è nemmeno un magazzino :sisi:

Va beh dai...torniamo IT.


Ultima precisazione poi si torna IT :sisi:

#37
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Confermo che lo sconto del 25% è anche sui titoli usati, ed anche sulle promozioni tipo 2X25 - 2x30......

#38
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Confermo che lo sconto del 25% è anche sui titoli usati, ed anche sulle promozioni tipo 2X25 - 2x30......


sicuro anche sull'usato c'è lo sconto del 25%??? perchè sabato mi hanno detto che era solo sul nuovo lo sconto

#39
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Confermo che lo sconto del 25% è anche sui titoli usati, ed anche sulle promozioni tipo 2X25 - 2x30......

A mia domanda precisa il responsabile di negozio ha risposto che lo sconto è sui prezzi singoli e non sulle promozioni tipo 2x30 (Ovvero due giochi da 19,90 hanno lo sconto sui 40 euro e non sui 30)
Ora è da capire se ogni punto vendita fa come gli pare o quale dei due sbaglia :asd:

#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

sicuro anche sull'usato c'è lo sconto del 25%??? perchè sabato mi hanno detto che era solo sul nuovo lo sconto

ieri c'erano i cartelli sull'usato......

#41
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

ieri c'erano i cartelli sull'usato......


boh... io gliel'ho chiesto direttamente, e m'hanno risposto che è solo sul nuovo!

#42
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Chissà se block sarebbe sopravvissuto se avesse seguito lo stile netflix.

#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
Non capisco una cosa....solitamente affilata alla catena blockbuster c'era GameRush che al contrario della parte filmica godeva invece di ottima salute per cio' che concerne la vendita del videogames. Per altro faceva anche dell'ottimo usato con prezzi a volte piu' onesti di quei ladri di GameStop. Chiudera' anche GameRush? :huh:

#44
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
E così chiude l'unica mia fonte di videogames dalle h20 in poi... 25 dicembre compreso :(

#45
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
sono falliti per colpa della loro incompetenza ad affrontare il mercato che cambia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo