Vai al contenuto

Blockbuster chiudeDal 15 febbraio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 313 risposte

#1
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298
Ciao a tutti, si sapeva già da tempo del fallimento di blockbuster, ma sembrava che comunque la catena continuasse ad esistere, almeno in Italia...
Io lavoro nella farmaceutica ed oggi, nella newsletter che mi arriva in azienda, è riportato un articolo di Finanza&Mercati, secondo il quale una nota azienda farmaceutica avrebbe acquisito gli oltre 100 locali sparsi in tutta Italia di Block per riconvertirli in parafarmacie. La data di chiusura di tutti i punti vendita sarebbe il 15 febbraio.
Qualcuno conferma la cosa?peccato, perché proprio con l'ultimo CoD ho fatto buoni affari pagandolo 10€!!!

#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Ciao a tutti, si sapeva già da tempo del fallimento di blockbuster, ma sembrava che comunque la catena continuasse ad esistere, almeno in Italia...
Io lavoro nella farmaceutica ed oggi, nella newsletter che mi arriva in azienda, è riportato un articolo di Finanza&Mercati, secondo il quale una nota azienda farmaceutica avrebbe acquisito gli oltre 100 locali sparsi in tutta Italia di Block per riconvertirli in parafarmacie. La data di chiusura di tutti i punti vendita sarebbe il 15 febbraio.
Qualcuno conferma la cosa?peccato, perché proprio con l'ultimo CoD ho fatto buoni affari pagandolo 10€!!!


Proprio utili 100 parafarmacie ..... vabè .

#3
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035
Il blockbuster dietro casa mia non c'è più, non so da quanto, ci sono passato ieri per caso e al suo posto c'è una compagnia di assicurazioni...
Mi spiace molto per un colosso del genere che ha portato l'home video nelle case di tutti a prezzi contenuti.
Il fallimento di quello spirito anni '90 americano del "prendo un film, pop-corn e coca cola" che tanto mi piace è ormai andato perduto.
Tralaltro utilizzavo anche il canale GameRush per fare acquisti (il mio Wii è stato preso lì XD ).
Sono davvero triste, è un po' la fine di un'era, per fortuna alcuni videonoleggi resistono ancora e non c'è cosa più bella di andare ad affittare un film con la propria ragazza e goderselo tra patatine e pop-corn :wub:

#4
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Beh insomma....qui da me i videonoleggi stanno cadendo come mosche...pure quelle automatiche stanno chiudendo...
E pensare che 12 anni fa stavo aprendo un Blockbuster nella mia zona...con il senno di poi...

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
A me spiace più che altro per i dipendenti che ci lavorano (lavoravano, a questo punto).

#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Quello a Casalecchio di Reno ha chiuso ormai un'anno fa.. Al suo posto hanno messo un negozio di alimentari.. roba biologica :fg:

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Si, confermo....il block diventeranno parafarmacie.

Ma non credo che il problema del Blockbuster sia solo legato alla pirateria, come vorrebbero farci credere.
Innanzitutto i film escono ormai sulla piattaforma Sky quasi in contemporanea al noleggio. Se hai l'abbonamento cinema li paghi 2,50 euro; se non erro al Block 4,00 (blueray). Chi me lo fa fare se posso acquistarlo direttamente sul divano di casa?

Politica videogames,dove per me avrebbero dovuto puntare maggiormente, altra nota dolente.
I prezzi dei videogames non sono molto in linea con il mercato; ieri pomeriggio sono andato a cercare qualcosa da prendere, ma con tutto il 25% di sconto non sono riuscito a trovare nulla di conveniente.
Vogliamo parlare degli usati? Spesso a prezzi più alti del nuovo!!
E se, almeno al mio shop, vuoi riconsegnare l'usato lo devi fare dal lunedì al venerdì fino alle 16.30. Ecco, per me questo orario è impossibile, quindi non posso fare permute!!

Capitolo noleggi: troppi film scontati e di scarso appeal. Forse cercare di sposarsi verso un cinema più raffinato non sarebbe stato male. Spesso chi noleggia cerca un film che difficilmente trova in televisione.
Ad esempio, è' inutile mettere a noleggio 30 copie di harry Potter e nessuna di Dario Argento.

Avevo letto che la colpa sarebbe attribuita ai torrent per i manager Blockbuster, ma io ci metterei dentro anche tante piccole cose che hanno decretato il fallimento della catena.

Un vero peccato perchè nel momento in cui bisognava tirare fuori gli attributi, si sono lasciati andare come se fossero già consapevoli della fine che avrebbero fatto.

Ci sarebbe da chiedersi il perchè Gamestop va a gonfie vele ed i Gamerush hanno chiuso!!!

#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
la vera e propria fine di un epoca...mi vado a fare un giro in questi giorni...magari si riesce a fare qualche affare


Ci sarebbe da chiedersi il perchè Gamestop va a gonfie vele ed i Gamerush hanno chiuso


bhe ma il motivo non credo siano politiche + virtuose da parte di gamestop perchè vengono sempre definiti "ladri" ecc :P

#9
lezick

lezick
  • ........e che te devo dì?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2083
http://www.alexp.eu/...n-parafarmacie/

#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Anche quello vicino a me massimo tra un mese chiude... a me dispiace, più che altro per Gamerush dove andavo sempre!!! Negli ultimi anni li ho sempre presi li i vari giochi... :sigh:
Ci son passato proprio sabato, una desolazione... tutti cartelli con super sconti causa chiusura.

Ora mi toccherà andare per forza al Gamestop o al mediaworld <_<

Modificata da DEVIL 2604, 09 January 2012 - 10:59 AM.


#11
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Mi spiace =| al gamerush però non ho mai comprato nulla in vita mia.
E i noleggi di dvd al blockbuster sono DAVVERO costosi...però avevano sempre un sacco di cose buone da mangiare XD

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Mi spiace =| al gamerush però non ho mai comprato nulla in vita mia.
E i noleggi di dvd al blockbuster sono DAVVERO costosi...però avevano sempre un sacco di cose buone da mangiare XD



Che costavano più del noleggio di un film però :goccia:

#13
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

[/b]

Che costavano più del noleggio di un film però :goccia:

Eh pure questo è vero XD ma all'epoca certe cose (tipo alcune marche di gelato o i pop corn al caramello) li trovavo solo lì :D
Comunque io il videonoleggio lo uso tuttora, c'è un negozio sotto casa mia che fa prezzi stracciati e , da quel che so, ha un sacco di clienti

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

però avevano sempre un sacco di cose buone da mangiare XD


uberquote. I biscottoni giganti erano ottimi XD


In generale nella mia vita ho sempre noleggiato pochissimo, forse 4-5 film in totale. Anche perchè vado spesso al cinema e compro molti dvd (ora blu ray). Quei pochi film che perdevo al cinema o non prendevo in dvd li recuperavo per vie traverse quindi...


E c'è ben poco da stupirsi se ormai il videonoleggio è morto. Ci son un miliardo di modi per "noleggiare" un film comodamente dal divano senza manco uscire e senza la rottura di balle di doverlo andare a riconsegnare dopo, quindi...ormai ogni servizio, da fastweb a sky c'ha l'opzione per prendere una copia digitale di un film o vederselo gratis.

#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Dipende dalle dimensioni del paese, dalle mie parti i videonoleggi sono stati demoliti da Sky :sisi: ma d'altronde quando un film lo devi noleggiare a 5€ per tre serate quando lo vedi in due ore e lo potresti riconsegnare subito per un paio di euro... Se invece c'è un solo videonoleggio in un paese piccolo beh, ancora un pò ce la fa a sopravvivere...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo