Vai al contenuto

Il Cammino del Lardo di Antonino104.3 kg@23/02/2012 --> 85.9 kg@05/07 P.S.: Alex88 asino cotto. :s


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 260 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Salve ragazzi, è la prima volta che apro un topic qui! :gad2:

Potevi continuare a non aprirne :goodboy:

Io vorrei sapere se siete in grado di darmi qualche consiglio sul come tirare giù sta [Censura] di lardo che mi ha rotto. Vorrei immensamente andare in palestra, il problema è che lavoro part time, e di pomeriggio, e magari arrivo anche a casa alle 21 delle volte. E già li non c'avrei proprio [Censura] di andarmene in palestra. A casa dispongo anche di una panca per addominali che avevo comprato anni fa, mai usata. :asd:

Cosa posso fare? Andare a correre di mattina? In bici? Boh?

Allora Pisellino, la prima cosa che devi fare è ovviamente perdere peso, gli esercizi da palestra io non li guarderei proprio ora fossi in te.
La cosa migliore da fare è quella in grassetto: correre alla mattina. Ora non mi ricordo esattamente la spiegazione scientifica, ma in pratica correndo alla mattina il corpo finisce subito di bruciare le proteine perchè ce ne sono poche (arrivi da 7-8 ore di sonno) e quindi passa a bruciare i grassi, quindi, a parità di allenamento, bruceresti di più rispetto al pomeriggio/sera. Se poi lavori part-time devi solo trovare la voglia di alzarti ed andare a correre alla mattina.
Poi soliti consigli: la sera elimina completamente i carboidrati, evita il più possibile i cibi fritti, le bevande gasate, l'alcool etc.

Inizia a correre lentamente, punta sul tempo, non sulla distanza. Magari portati un cronometro e settimana dopo settimana aumenta un po' il percorso, all'inizio stai in piano se riesci, poi passa alle collinette, facendo anche scatti, non mantenerti sempre sullo stesso ritmo. Ti fai anche un bel fiato poi :sisi:

Ah, Alex puzza :sisi:

Vedo che su questo punto siamo daccordo. :gad2:

Fottetevi :gibbo&dani:

#17
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Oggi ho cominciato con 40 minuti circa di camminata-->corsa lenta.

Diciamo che faccio 500 volte più fatica rispetto all'andare con la mountain bike. :asd:

Avrò fatto boh, circa 4 km andata e ritorno. Camminata e poi corsa un centinaio di metri e così a rotazione. Verso la fine ho aumentato un po' il ritmo della corsa, ma devo dire che ricominciare ad allenarsi sul serio è abbastanza faticoso. :asd:

All'inizio mi facevano quasi male i polpacci, li sentivo come se pesassero sei quintali l'uno mentre aumentavo un po' la velocità.

Oggi ho fatto una roba leggera, domattina mi alzo e mi faccio 1 oretta in bicicletta. Pensavo di alternare corsa a bicicletta, giorno per giorno, secondo voi è una buona idea?


Ah, faceva un freddo boia, stavo crepando. :doson:

Modificata da Antonino89, 09 January 2012 - 12:53 PM.


#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

All'inizio mi facevano quasi male i polpacci, li sentivo come se pesassero sei quintali l'uno mentre aumentavo un po' la velocità.

E' normale quando non si è abituati. Ci sono stati anni dove non correvo praticamente mai, poi quando ho ripreso ero passato tipo da 60 kg a quasi 80 e mi sembrava di avere le gambe pesantissime perchè, anche se ero in forma, non ero abituato a muovere un peso del genere.

Oggi ho fatto una roba leggera, domattina mi alzo e mi faccio 1 oretta in bicicletta. Pensavo di alternare corsa a bicicletta, giorno per giorno, secondo voi è una buona idea?

Tieni conto che di solito, a parità di velocità, per bruciare la stessa quantità di calorie in bici ci metti 3 volte tanto. Io fossi in te per ora rimarrei con la corsa.

Ah, faceva un freddo boia, stavo crepando. :doson:

Fai dello streching prima di iniziare, vero? :D
E non andare a correre con 18 felpe per sudare di più, sono tutte cagate.

Ah, non fai colazione PRIMA della corsa, vero?

#19
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Anche io, come tanti, ho sempre avuto il problema della continuità e della determinazione. Se riuscissi ad andare da un dietologo sicuramente ti faresti un grande favore, ma indicativamente a colazione qualche biscotto o fette biscottate e marmellata sono spesso consigliati perchè comunque la colazione rimane il pasto più importante (e un succo di frutta non troppo zuccheroso o tè sono ok :) ). Poi a pranzo 80/90 grammi di pasta (NO PANE) e verdure più o meno a volontà con un condimento non esorbitante. A Cena cerca, come già ti hanno detto, di evitare i carboidrati che a quell'orario, dal momento in cui non vengono bruciati dato che vai a letto, ti distruggono (al massimo un paio di grissini se proprio non ce la fai :) ). Importanti sono anche le merende/spuntini: mi hanno sempre consigliato un frutto a scelta :)

#20
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
- mettiti a dieta
- elimina pane pizza bibite alcol e schifezze 6 gg su 7
- trovati uno sport/gioco qualsiasi che ti piace e ti diverta, non farlo solo per dimagrire altrimenti non riuscirai ad avere continuità
- METTITI A DIETA

#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Allora Pisellino

Siete molto intimi vedo :sisi:

#22
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Oggi ho cominciato con 40 minuti circa di camminata-->corsa lenta.

Diciamo che faccio 500 volte più fatica rispetto all'andare con la mountain bike. :asd:

Avrò fatto boh, circa 4 km andata e ritorno. Camminata e poi corsa un centinaio di metri e così a rotazione. Verso la fine ho aumentato un po' il ritmo della corsa, ma devo dire che ricominciare ad allenarsi sul serio è abbastanza faticoso. :asd:

All'inizio mi facevano quasi male i polpacci, li sentivo come se pesassero sei quintali l'uno mentre aumentavo un po' la velocità.

Oggi ho fatto una roba leggera, domattina mi alzo e mi faccio 1 oretta in bicicletta. Pensavo di alternare corsa a bicicletta, giorno per giorno, secondo voi è una buona idea?


Ah, faceva un freddo boia, stavo crepando. :doson:



Grandissimo :)

Mi raccomando continua così la costanza è la cosa più importante ;)

#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

MI SONO ROTTO IL [Censura] PORCA EVA di stare come sono ora, c'ho tutti i [Censura] di coetanei che son magri e la maggior parte fidanzati, io non ho mai avuto una [Censura] di ragazza e di conseguenza non ho nemmeno mai pucciato il biscotto. E dire che non sono nemmeno brutto. :doson:


Ei, io sono sottopeso e non puccio comunque il biscotto da quasi un'anno. Come la mettiamo? XD

#24
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Fate la fusione :sisi:

Cmq una buona forma fisica la dovete guadagnare per voi, non per piacere agli altri!

#25
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

E' normale quando non si è abituati. Ci sono stati anni dove non correvo praticamente mai, poi quando ho ripreso ero passato tipo da 60 kg a quasi 80 e mi sembrava di avere le gambe pesantissime perchè, anche se ero in forma, non ero abituato a muovere un peso del genere.


Tieni conto che di solito, a parità di velocità, per bruciare la stessa quantità di calorie in bici ci metti 3 volte tanto. Io fossi in te per ora rimarrei con la corsa.


Fai dello streching prima di iniziare, vero? :D
E non andare a correre con 18 felpe per sudare di più, sono tutte cagate.

Ah, non fai colazione PRIMA della corsa, vero?

Stretching...mmh...no. :fg:

Felpe...oggi ho messo solo la tuta da bici, quella superattillata che mi faceva una sorta di effetto panciera. :gad2:

E per quanto riguarda la colazione...la faccio invece. :fg:

Modificata da Antonino89, 09 January 2012 - 09:31 PM.


#26
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

- mettiti a dieta
- elimina pane pizza bibite alcol e schifezze 6 gg su 7 <-- pane lo sto diminuendo a manetta.
- trovati uno sport/gioco qualsiasi che ti piace e ti diverta, non farlo solo per dimagrire altrimenti non riuscirai ad avere continuità <--qua invece devo informarmi che cosa c'è dalle mie parti.
- METTITI A DIETA

XD

#27
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Ei, io sono sottopeso e non puccio comunque il biscotto da quasi un'anno. Come la mettiamo? XD

Ma tu almeno sei bravo a cod. :will2: :gad2:

Fate la fusione :sisi:

Cmq una buona forma fisica la dovete guadagnare per voi, non per piacere agli altri!

Ovvio, però la seconda fa comunque piacere. :asd:



Ah una cosa, come mi ha consigliato Mr. Gestore via pm, l'ideale sarebbe proprio qualche sport da fare con gli altri...il problema è che abito in un paesetto di 400 abitanti, e il paese dove c'è TUTTO sta a 20 km (ci lavoro :asd: )

Facessero qualcosa nei paesi vicini sarebbe l'ideale...ora comunque guardo, la mattina mi alzo si per andare, però veramente mi rompo le palle perché odio la solitudine. -.-



#28
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Oh comunque intanto domani vado dal medico e mi faccio fare l'impegnativa per la visita dal dietologo, poi vi faccio sapere quando mi fanno la dieta! Immagine inserita

Ho assolutamente bisogno di qualcosa da seguire (+ o - :asd: ), perché a fare le cose da me ho la sensazione di fare una roba fatta male. Immagine inserita

Un po' come l'andare la mattina. Il non avere un programma di esercizi, o comunque un programma anche di attività cardiaca da fare come lo avevo in palestra mi fa un po' strano. :/

Modificata da Antonino89, 09 January 2012 - 10:20 PM.


#29
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Oh comunque intanto domani vado dal medico e mi faccio fare l'impegnativa per la visita dal dietologo, poi vi faccio sapere quando mi fanno la dieta! Immagine inserita

Ho assolutamente bisogno di qualcosa da seguire (+ o - :asd: ), perché a fare le cose da me ho la sensazione di fare una roba fatta male. Immagine inserita

Un po' come l'andare la mattina. Il non avere un programma di esercizi, o comunque un programma anche di attività cardiaca da fare come lo avevo in palestra mi fa un po' strano. :/

Alla fine ti abituerai ;)

#30
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
XD Ovviamente. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo