Vai al contenuto

L' angolo della depressione...... ovvero i giochi che non giocheremo mai

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Ecco alcuni dei giochi psp jap che non vedremo mai qui

black panther yakuza 1 & 2



dangan ronpa(investigativo)



queen's blade/gate spiral chaos(non fatevi ingannare dal fan service :asd: è clone di super robot wars molto valido e con alcune novità)



a proposito di super robot wars



e ce ne sono tantissimi altri di cui al momento non ricordo i nomi...
Spero davvero che non accada lo stesso con vita :(

#2
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
queen's blade me gusta :rocker:

Modificata da kript96, 08 January 2012 - 09:40 PM.


#3
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Il problema di PSP è stato il 2011, prima usciva veramente un sacco di roba impensabile.

A causa di 2011/12 perderemo:

Yakuza BP 1/2
Valkyria Chronicles 3
Suikoden
Shining Hearts/Blade
God Eater 2
Monster Hunter Portable 3
e pure qualcun altro


Poi ci sono Ape Escape Daisakusen ed Ape Escape Racer, entrambi ottimi, entrambi solo giapponesi, di entrambi ci sono le demo(non dal PSN ma da siti vari), entrambi però giocabilissimi anche in giapponese.

Racer non ce l'ho, il Daisakusen invece si.L'ho preso un paio di mesi fa, la "trama" si capisce comunque, il gioco pure, l'unica cosa che non sono riuscito a capire è il funzionamente dei minigames che quindi non ho provato :asd:

Non è al livello degli altri Ape Escape purtroppo(anche perché non è stato fatto dal Japan Team direttamente), però resta un ottimo gioco e controllare le scimmie è una figata :sisi:

#4
makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6475
alcuni motivi xche' la psp in giappone vende e ancora molto bene.
cmq dubito che arrivino in occidente

#5
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Vi rendete conto che, con tutto il bene del mondo, questi non sono prodotti che hanno mercato? Che non è colpa delle console ma dei consumatori? Se vi proponessero i suddetti giochi in DD, così come sono usciti Corpse Party e Patchwork Heroes, li prendereste o pretendereste lo scatolotto ed il manualetto?

Giusto per capire che tipo di utenza siete...

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Vi rendete conto che, con tutto il bene del mondo, questi non sono prodotti che hanno mercato? Che non è colpa delle console ma dei consumatori? Se vi proponessero i suddetti giochi in DD, così come sono usciti Corpse Party e Patchwork Heroes, li prendereste o pretendereste lo scatolotto ed il manualetto?

Giusto per capire che tipo di utenza siete...


aspetta, dipende!

alcuni son titoli che magari si comprerebbero se uscisse su DOMESTICA, penso a Yakuza e VC3. Son titoli tosti, anche se poi non vendono quando GTA4. non sono roba come corpse party e men che meno come patchwork heroes :statistiche:

son giochi che il Wii o il (3)DS si sognano!

ps ci sarebbero anche un MH, poi suidoken...

#7
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

aspetta, dipende!

alcuni son titoli che magari si comprerebbero se uscisse su DOMESTICA, penso a Yakuza e VC3. Son titoli tosti, anche se poi non vendono quando GTA4. non sono roba come corpse party e men che meno come patchwork heroes :statistiche:

son giochi che il Wii o il (3)DS si sognano!

ps ci sarebbero anche un MH, poi suidoken...


Valkyria e Yakuza non hanno di sicuro fatto il botto su PS3, sono giochi di cui ci il fanboy Sony si riempie la bocca "Che ce li ha solo la plei" ma con cui Sega si è ben poco riempita le tasche :sisi: e per questo motivo te li scordi in occidente :sisi:

#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Valkyria e Yakuza non hanno di sicuro fatto il botto su PS3, sono giochi di cui ci il fanboy Sony si riempie la bocca "Che ce li ha solo la plei" ma con cui Sega si è ben poco riempita le tasche :sisi: e per questo motivo te li scordi in occidente :sisi:


nel suo genere non è andata tanto diversamente di Fire Emblem Wii, tanto per far paragoni omogenei.

poi certo c'è il fatto che un occidentale generico non riesce ad identificarsi con un protagonista orientale, è uno scoglio imprescindibile... se magari la tv proponesse telefilm orientali allora la forma mentias cambierebbe

#9
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

nel suo genere Cnon è andata tanto diversamente di Fire Emblem Wii, tanto epr far paragoni omogenei.

poi certo c'è il fatto che un occidentale generico non riesce ad identificarsi con un protagonista orientale, è uno scoglio imprescindibile... se magari la tv proponesse telefilm orientali allora la forma mentias cambierebbe

Non tirare in ballo console che non c'entrano nulla, sono affari di Nintendo che Fire Emblem non vada come deve andare e detta tutta loro si possono permettere di avere un prodotto che vende di meno tanto ammortizzano su altri che vendono milioni; così facendo accontentano una fanbase sicura che li premia due volte, cosa che non succede MAI con la fanbase Sony.
E non tiriamo in ballo TV o non TV, c'è sicuramente bisogno di maggiore promozione dei prodotti Sony ma ho visto molti più fanboy gioire del prodotto "esclusivo" ed attendere che crolli di prezzo (o peggio) piuttosto di quelli che premiano l'operato della loro "mamma" comprando al day one (e sta succedendo paro paro con Vita)

E notare che alla domanda "Se prodotti di nicchia arrivassero solo via DD li prenderesti?" La risposta è stata:"Benaltro". Non si è disposti ad accettare evidenti lacune e scendervi a compromessi... altro grave problema della fanbase di Sony

#10
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

queen's blade me gusta :rocker:

Avendo visto la serie(ebbene si :asd: ) preferisco queen's blade, ma immagino che un profano possa preferire queen' s gate a causa della presenza di molti personaggi famosi presi dai picchiaduro come mai shiranui, noel, dizzy, lili, ivy ecc ;)

http://www.youtube.com/watch?v=regfRk4zvvA

PS:
io questi giochi li prenderei eccome, digitali o scatolati che siano, ovviamente con l' inglese(l 'italiano non lo metto neanche in conto).

Modificata da emanuevil, 09 January 2012 - 11:00 AM.


#11
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

PS:
io questi giochi li prenderei eccome, digitali o scatolati che siano, ovviamente con l' inglese(l 'italiano non lo metto neanche in conto).

Abbracciamoci forte manu siamo una razza rara :sisi:

#12
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Abbracciamoci forte manu siamo una razza rara :sisi:

Se fossimo più numerosi potremmo giocare questi titoli :doson:

#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Non tirare in ballo console che non c'entrano nulla, sono affari di Nintendo che Fire Emblem non vada come deve andare e detta tutta loro si possono permettere di avere un prodotto che vende di meno tanto ammortizzano su altri che vendono milioni; così facendo accontentano una fanbase sicura che li premia due volte, cosa che non succede MAI con la fanbase Sony.
E non tiriamo in ballo TV o non TV, c'è sicuramente bisogno di maggiore promozione dei prodotti Sony ma ho visto molti più fanboy gioire del prodotto "esclusivo" ed attendere che crolli di prezzo (o peggio) piuttosto di quelli che premiano l'operato della loro "mamma" comprando al day one (e sta succedendo paro paro con Vita)

E notare che alla domanda "Se prodotti di nicchia arrivassero solo via DD li prenderesti?" La risposta è stata:"Benaltro". Non si è disposti ad accettare evidenti lacune e scendervi a compromessi... altro grave problema della fanbase di Sony


parlavano dei prodotti SEGA giapponesi. e io ti ho detto che su domestica avrebbero il successo sperato. Nel senso che non sono giochi INTRINSECAMENTE di nicchia, come un Toriko o un Queens Blade

#14
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

Il problema di PSP è stato il 2011, prima usciva veramente un sacco di roba impensabile.

A causa di 2011/12 perderemo:

Yakuza BP 1/2

Valkyria Chronicles 3
Suikoden
Shining Hearts/Blade
God Eater 2
Monster Hunter Portable 3
Monster Hunter Portable 3 l'ho finito e rivenduto :D



#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

parlavano dei prodotti SEGA giapponesi. e io ti ho detto che su domestica avrebbero il successo sperato. Nel senso che non sono giochi INTRINSECAMENTE di nicchia, come un Toriko o un Queens Blade

E ti ripeto che non hanno avuto il successo sperato nemmeno su home console, specie Valkyria Chronicles (che ce l'hanno tutti comprato a 10€ - grande successo per Sega vendere i giochi a prezzo ridicolo e vederselo comprato dopo mesi dall'uscita ). Ha venduto Valkyria 2 packed per PSP qui in occidente? Per quale motivo dovrebbero investire ulteriori soldi? Per far sentire furbi i furbi che lo comprano ad un terzo del prezzo quando un rivenditore vuole rientrare almeno in parte dell'investimento fatto?

Già tanto che ci sia una nuova portatile con lo splendido lavoro svolto dall'utenza Sony con PSP :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo