#1
Inviato 08 January 2012 - 11:34 AM
Tutto piacevole dunque? No... da quando ce l'ho mi stanno girando gli zebedei a elica (che x il tipo di gioco che è è un contrsenso mica da ridere...)... perchè io sono uno pratico, che certi giochi li vuole scoprire a fondo e questo gioco NON TI DA NESSUNA INDICAZIONE. Va bene che nella mente degli sviluppatori il gioco vuole dare piena libertà al giocatore, ma un minimo di obiettivi, chiari, potevano darli.
Che ne so, mettere a schermo il numero di petali presi/e quelli da recuperare non sarebbe stato male. Mettere a schermo che ci sono 3 fiori segreti x ogni livello e dirti quanti ne hai presi (ma SOPRATTUTTO DIRTI che ci sono 3 fiori segreti x ogni livello invece di farti vedere sta fogliolina/e a livello completato che cade nel vaso, ma uno come ci arriva...) non sarebbe stato male.
Poi ci sono i trofei, chi capisce cosa deve fare cosa?! Ad esempio col trofeo "La vita potrebbe essere semplice..." cosa dovrei fare?! E' ovvio che poi uno deve andare a vedere la soluzione in rete x sapere almeno cosa vogliono intendere...
Flower è un gioco meraviglioso e originale, però un pochino di chiarezza in più mica sarebbe guastata eh...
#5
Inviato 08 January 2012 - 01:34 PM
puro basta stare in alto a sinistra alla fine e andare piano.
urbano basta girare tutto mille volte prima di finire il livello.
non ho trovato trofei difficili sinceramente.
puro l'ho fatto al primo colpo e ho aiutato 2 persone che non ci riuscivano ed erano piuttosto scazzarte
urbano l'ho provat 3 volte e mi stavo incavolando!
#8
Inviato 08 January 2012 - 09:33 PM
Ho fatto il 100% senza nemmeno saperlo, l' unico fastidioso è "Urbano" ma gli altri li fai senza accorgetene. E ho il 100% su altri due account.
E' il gioco più bello del mondo, nonché il mio preferito. AMATELO.
#9
Inviato 09 January 2012 - 08:09 AM
è il discorso che faccio spesso, i trofei imho spesso ti fanno solo odiare un gran gioco perchè ti fanno fare cose inutili che sono pure frustranti
D'accordissimo. E infatti anche io solitamente li schivo. Con Flower però vista la sua longevità mi andava di farlo al 100% anche coi trofei.
Cmq trofei a parte, il mio era proprio un discorso sulla normale giocabilità. Una volta venuto a conoscenza dei 3 fiori segreti x ogni livello (e ripeto, il gioco non te lo dice che ci sono) mi sono impegnato a prenderli ed è capitato di stare nel livello a cercare un fiore segreto x parecchio tempo quando lo avevo già preso senza accorgermene! Oppure finire un livello coi 3 fiori segreti presi senza però aver aperto tutti i fiori del livello.
Ecco perchè dico che un semplice riferimento a schermo del totale di fiori presi/da aprire (in piccolo, magari in alto a sinistra) e (magari in alto a destra) un riferimento per capire quantità presa/mancante dei fiori segreti, sarebbe stato UTILISSIMO. Almeno aver avuto la soddisfazione di sapere che in quel livello ho fatto tutto. Oppure, se proprio non si voleva "sporcare" la grafica, bastava far si che un livello potevi finirlo solo dopo che avevi aperto tutti i petali e trovato i 3 fiori segreti. Sarebbe stato più impegnativo e più longevo!
Detto questo, e ripeto a scanso di equivoci, Flower è un gioco straordinario.
#10
Inviato 09 January 2012 - 09:12 AM
è il discorso che faccio spesso, i trofei imho spesso ti fanno solo odiare un gran gioco perchè ti fanno fare cose inutili che sono pure frustranti
quoto. stessa cosa per cui non amo le sfide per sbloccare le abilità o i trofei negli sparatutto. tipo "uccidi 20 nemici con la pistola mentre fanno un girotondo durante una flashbang". ti fanno giocare diversamente dal tuo stile e finisci per giocare male e fare cose che non vorresti fare come stile di gioco. risultato, non giochi come vorresti e non te lo godi.
#11
Inviato 09 January 2012 - 09:38 AM
quoto. stessa cosa per cui non amo le sfide per sbloccare le abilità o i trofei negli sparatutto. tipo "uccidi 20 nemici con la pistola mentre fanno un girotondo durante una flashbang". ti fanno giocare diversamente dal tuo stile e finisci per giocare male e fare cose che non vorresti fare come stile di gioco. risultato, non giochi come vorresti e non te lo godi.
Dipende, alcuni invece ti fanno scoprire cose che, altrimenti, non avresti visto o fatto. Altri sono sfide "di abilità" carine (uccidi dall'alto un nemico avvelenato ad AC; oppure atterra 5 nemici con il bastone; o ancora uccidi una guardia con la scopa ).
Questi mi piacciono, altri che richiedono una seconda run e il dover ottenere il 100% in tutto... no grazie
#13
Inviato 09 January 2012 - 10:57 AM
Il gioco è sicuramente poetico e rilassante... troppo per i miei gusti...
Partiamo dal presupposto che la mia capacità di percepire la poesia è simile a quella dei gestori di questo ristorante...
Onestamente mi sono annoiato molto presto... senza considerare che ho trovato i controlli davvero scomodi!
Un sentito applauso a chi è riuscito a finirlo al 100%...
#14
Inviato 09 January 2012 - 10:57 AM
Ancora non l'ho preso; ma a parte il discorso trofei, quanto dura?
Flower voto 10.
E su questo non si discute.
Sui trofei, in generale, c'è da dire che molto spesso possono essere frustranti e più una tortura che un piacere, ma in moltissimi altri casi spingono il giocatore a fare cose che altrimenti non avrebbe mai fatto e quindi al sfruttare un gioco in maniera molto più completa.
Per questo alla fine credo che siano una cosa positiva più che negativa, anche perchè a chi non interessano può semplicemente ignorarli.
E non parlo certo da Trophy Hunter...visto che solo un Platino (Mass Effect 2) che avrei fatto in ogni caso visto che finirlo in difficoltà Folle era in ogni caso il mio piano originario
#15
Inviato 09 January 2012 - 11:41 AM
Ancora non l'ho preso; ma a parte il discorso trofei, quanto dura?
Per una volta il discorso longevità è assolutamente marginale! Il gioco è da avere gugu, senza se e senza ma... sono CERTO che a te piacerà
Però, andando sul pratico... torniamo al motivo dell'apertura di questo topic: se prendi solo i fiori principali dura un battito di ciglia (o quasi), se prendi fiori principali, secondari, e fiori segreti hai voglia ad esplorare... e qui, torno a dire, la cosa non è stata ben implementata da parte degli sviluppatori!
Partiamo dal presupposto che la mia capacità di percepire la poesia è simile a quella dei gestori di questo ristorante...
http://www.youtube.com/watch?v=cO5Yqh3zezs&feature=related
Grazie amico, sto ridendo come un pazzo... Fantocci è sempre il numero 1, e sempre lo sarà!!!
La domanda corretta è "quanto durO?"
Onestamente mi sono annoiato molto presto... senza considerare che ho trovato i controlli davvero scomodi!
Un sentito applauso a chi è riuscito a finirlo al 100%...
Ma è anche vero che capisci 'na sega
Modificata da Fumito Ueda, 09 January 2012 - 11:42 AM.
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