La sperimentazione si trova più facilmente tra i titoli poco ambiziosi o solo dd.
Modificata da emanuevil, 04 January 2012 - 01:03 PM.
Modificata da emanuevil, 04 January 2012 - 01:03 PM.
Modificata da pippounderground, 04 January 2012 - 01:19 PM.
La penso come te, ma purtroppo la massa no. E dato che produrre giochi costa sempre di più, le SH cercano il guadagno sicuro puntando proprio su questa massa"Attualmente, i consumatori sono soddisfatti di quello che hanno. “ ???
Io non sono soddisfatto per niente, ormai in circolazione troviamo solamente riciclo, i sviluppatori che almeno tentano di cambiare la situazione ( vedi Alan Wake ) vengono stroncati dalla critica.
Le Software House hanno paura di produrre nuove IP e ci ripresentano ogni anno la stessa minestra.
Non ne posso più.
Titoli come Tales of Vesperia ( sono di madrelingua tedesca, almeno sono riuscito a godermi il titolo grazie ai sottotitoli ) non vengono localizzati nel nostro paese, perché il richiamo “occidentale” è quello dei FPS.
Maledizione, non voglio sempre trucidare uccidere e giocare alla guerra, io con i videogiochi voglio anche sognare e vivere delle avventure da non dimenticare ! dove sono i bei tempi della Ps2/Dreamcast ecc. ?
Dove sono i tempi della vera SQUARESOFT ? Ormai i titoli odierni non offrono più nulla ! Ogni gioco sembra la fotocopia del precedente !
Ma i casual games non fanno paura, in sostanza appartengono ad un altro mercato, con un' utenza diversa. Gli fps invece sono comprati ed apprezzati dagli appassionati, gli stessi appassionati che in teoria dovrebbero saper apprezzare opere creative ed originali (come i MGS)Su console HD questa è stata soprattutto la gen dei vg in prima persona, imho è innegabile, forse senza la presenza della componente multiplayer, sarebbe andata diversamente, nonostante tutto, secondo me Kojima vede solo una parte di verità; di fps in classifica ne ho visti, ma ho visto anche tanti vg per wii del tipo "zumba fitness" che, per quanto mi riguarda, sono una minaccia ben peggiore per i game designer come Kojima; strano che lui non se ne sia accorto, forse in questo momento è solo un po' accecato dall'invidia e non si accorge dei numeri spaventosi che macinano vg come just dance, angry birds, farmville ecc, che sono assai più distanti degli fps dal suo modo di concepire il vg.
Modificata da Cydonian Ace, 04 January 2012 - 02:26 PM.
Un giocatore è chiunque prenda in mano un pad e giochi, quindi la "massa" è composta da giocatori. Non sono cose diverse
Dopo tante sparate, Kojima questa volta ha ragione: ha detto la verità, il genere che vende di più è quello che innova di meno, dunque perchè sforzarsi a fare giochi belli, quando la gente vuole CoD? Temo anche io che a breve arriverà un fps sviluppato da Kojima
In ogni caso sono sempre stati i blockbuster a spartirsi la fetta più ampia della torta e concordo con te che Kojima stia rosicando di brutto.
La penso come te, ma purtroppo la massa no. E dato che produrre giochi costa sempre di più, le SH cercano il guadagno sicuro puntando proprio su questa massa
Ma i casual games non fanno paura, in sostanza appartengono ad un altro mercato, con un' utenza diversa. Gli fps invece sono comprati ed apprezzati dagli appassionati, gli stessi appassionati che in teoria dovrebbero saper apprezzare opere creative ed originali (come i MGS)
Invece sì che paga, gli fps non si sono mai evoluti più di tanto eppure sono il genere più vendutoforse perché l'imitazione spudorata non paga?
perché innovare? sempòice, perché se ci pensate bene, i giochi e marchi che ora stravendono sono quelli che all'epoca hanno saputo innovare e fare breccia nei cpnsumatori.
pensate a wii fit o a gta
Non credo che i casual gamers dureranno ancora molto su home console, più probabilmente migreranno verso dispositivi come iphone per ovvi motivi di prezzo, e a quel punto non rappresenteranno più un problemaImho i casual games invece dovrebbero fare molta più paura, perché riescono ad ottenere cifre simili agli fps, ma con un costo di produzione assai inferiore; per un game designer con progetti ambiziosi in mente e in cerca di denaro per finanziarli, il casual game con i suoi costi ridicoli è il nemico numero uno imho. Se in questa gen c'è ancora qualcuno disposto a spendere cifre esagerate per produrre tripla A, è già un miracolo imho, anche se molti sono fps (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista).
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