0
Stagione Autunnale 2011 Gran Premio Animeye 3Tempo di tirare le somme
Started By Otacu, 03 January 2012 06:48 PM
#1
Inviato 03 January 2012 - 06:48 PM
https://forum.everye...imaverile-2011/
La stagione è finita è il momento di tirare le somme. Tra gli anime appena conclusi quali i migliori e quali peggiori?
E quale la sorpresa che vi ha proprio spiazzato "diamine mi piace un sacco chi l'avrebbe detto?"
E quale il floppone esagerato che vi ha fatto rosicare "porca miseria che c***** e io che mi aspettavo chissà che cosa!"
Si vota a scelta multipla............. : via!
(tenete a freno i voti negativi per Guilty Crown è in due stagioni quindi si vota al prossimo giro)
Qui potete trovare il tradizionale thread invernale
La stagione è finita è il momento di tirare le somme. Tra gli anime appena conclusi quali i migliori e quali peggiori?
E quale la sorpresa che vi ha proprio spiazzato "diamine mi piace un sacco chi l'avrebbe detto?"
E quale il floppone esagerato che vi ha fatto rosicare "porca miseria che c***** e io che mi aspettavo chissà che cosa!"
Si vota a scelta multipla............. : via!
(tenete a freno i voti negativi per Guilty Crown è in due stagioni quindi si vota al prossimo giro)
#2
Inviato 03 January 2012 - 06:57 PM
Miglior anime: Mawaru Penguindrum
Tra i migliori dell'anno, un po' mindfuck, ma appassionante fino alla fine e con un finale bellissimo.
Peggior anime: C3
Droppato dopo 4 episodi.
Sorpresa: Working'!!
Come può essere una second season una sorpresa? Semplice, non mi aspettavo che fosse all'altezza della prima!
Flop: Maken-Ki!
Non che avessi troppe aspettative, mi sarebbe bastato un anime con un buon fanservice e sonore mazzate. Epic fail da entrambi i punti di vista
Tra i migliori dell'anno, un po' mindfuck, ma appassionante fino alla fine e con un finale bellissimo.
Peggior anime: C3
Droppato dopo 4 episodi.
Sorpresa: Working'!!
Come può essere una second season una sorpresa? Semplice, non mi aspettavo che fosse all'altezza della prima!
Flop: Maken-Ki!
Non che avessi troppe aspettative, mi sarebbe bastato un anime con un buon fanservice e sonore mazzate. Epic fail da entrambi i punti di vista
#3
Inviato 03 January 2012 - 07:04 PM
Allora come miglior anime della stagione ho votato:
Fate/Zero, Un-Go e Sekaichi
come Sorpresa
Fate/Zero ( Non conoscendo la saga di Fate/Stay Night non pensavo che mi sarei presa così bene ) e Un-Go.
Come peggiore:
Kimi to Boku che ho droppato dopo due episodi causa sonnolenza acuta che mi provocava e Maji de ecc
come Flop:
Kimi to Boku dal quale mi aspettavo molto di più invece *Ronf*
Mawaru devo ancora vedermelo quindi non posso giudicarlo così come diversi anime in questa lista non sono stati visti e non ho intenzione di visionare, poi vabbeh di quelli seguiti molti sono ancora in corso quindi il giudizio è rinviato u_u.
Fate/Zero, Un-Go e Sekaichi
come Sorpresa
Fate/Zero ( Non conoscendo la saga di Fate/Stay Night non pensavo che mi sarei presa così bene ) e Un-Go.
Come peggiore:
Kimi to Boku che ho droppato dopo due episodi causa sonnolenza acuta che mi provocava e Maji de ecc
come Flop:
Kimi to Boku dal quale mi aspettavo molto di più invece *Ronf*
Mawaru devo ancora vedermelo quindi non posso giudicarlo così come diversi anime in questa lista non sono stati visti e non ho intenzione di visionare, poi vabbeh di quelli seguiti molti sono ancora in corso quindi il giudizio è rinviato u_u.
#5
Inviato 03 January 2012 - 07:10 PM
Allora ....
Miglior anime :
Mawaru Penguindrum : Fino all'ultimo si è rischiato il flop ma alla fine ne è uscito benissimo , si è concluso in modo soddisfacente e , nonostante un ricorso al simbolismo talvolta esagerato , ha mantenuto in pieno le aspettative ... La storia della famiglia Takakura rimarrà a lungo nei miei ricordi. Anime dell'anno ? Anime dell'anno.
The IdolM@aster : Il miglior "slice of life" dell'anno , all'inizio sembrava una commercialata fatta apposta per sfruttare il brand e in concomitanza con il lancio del gioco per Playstation 3 ma grazie ad una realizzazione ottima è stata davvero una bella sorpresa e si è fatto seguire fino alla fine . Alcune puntate inoltre sono state davvero belle , come la fine dell'arco di Chihaya .
Working' !! : Un miglioramento in tutto e per tutto dalla prima serie , più spazio per ogni personaggio e più momenti divertenti (la prima serie tendeva a diventare un pò ripetitiva) ... Forse metterlo fra i best è un pò esagerato ma a me è piaciuto molto.
Fate/Zero : Ero indeciso se votarlo o meno per via del finale ma nonostante tutto rimane uno degli anime che avevo più voglia di vedere durante questa stagione e sicuramente ha regalato dei gran bei momenti , ottima la realizzazione tecnica (tranne qualche problema in alcuni episodi) e non avendo letto le LN non sto trovando grandi problemi. Aspettando la stagione primaverile.
Peggior anime :
C3 : Probabilmente c'è di peggio , ma fra quelli che ho visto è uno di quelli con più problemi , era partito abbastanza bene ma si è perso via un pò ... Forse hanno voluto mettere troppa roba , avessero adattato meno materiale sarebbe risultato più godibile.
Maken-Ki : Qualcuno mi spieghi a cosa serviva quella sorta di trama shounen che hanno voluto infilarci a tutti i costi .
Sorpresa della stagione :
Kyoukai Senjou no Horizon : Mi aspettavo 0 e ho avuto un anime più che buono , era partito abbastanza male lanciando addosso allo spettatore una quantità di informazioni difficilmente sostenibile ma una volta che si è focalizzato su una vicenda più lineare è migliorato molto regalando anche delle gran belle puntate. Anche qui bisogna aspettare l'estate per vedere cosa succederà nella seconda parte.
Ben-To : Half-priced food is serious business , bell'anime e bei personaggi ... Spero in una seconda serie .
The IdolM@ster : Già scritto sopra . Guardatelo .
Flop della stagione :
Maken - ki : Non sapevo chi mettere e ho messo lui . Mi aspettavo più tette .
Miglior anime :
Mawaru Penguindrum : Fino all'ultimo si è rischiato il flop ma alla fine ne è uscito benissimo , si è concluso in modo soddisfacente e , nonostante un ricorso al simbolismo talvolta esagerato , ha mantenuto in pieno le aspettative ... La storia della famiglia Takakura rimarrà a lungo nei miei ricordi. Anime dell'anno ? Anime dell'anno.
The IdolM@aster : Il miglior "slice of life" dell'anno , all'inizio sembrava una commercialata fatta apposta per sfruttare il brand e in concomitanza con il lancio del gioco per Playstation 3 ma grazie ad una realizzazione ottima è stata davvero una bella sorpresa e si è fatto seguire fino alla fine . Alcune puntate inoltre sono state davvero belle , come la fine dell'arco di Chihaya .
Working' !! : Un miglioramento in tutto e per tutto dalla prima serie , più spazio per ogni personaggio e più momenti divertenti (la prima serie tendeva a diventare un pò ripetitiva) ... Forse metterlo fra i best è un pò esagerato ma a me è piaciuto molto.
Fate/Zero : Ero indeciso se votarlo o meno per via del finale ma nonostante tutto rimane uno degli anime che avevo più voglia di vedere durante questa stagione e sicuramente ha regalato dei gran bei momenti , ottima la realizzazione tecnica (tranne qualche problema in alcuni episodi) e non avendo letto le LN non sto trovando grandi problemi. Aspettando la stagione primaverile.
Peggior anime :
C3 : Probabilmente c'è di peggio , ma fra quelli che ho visto è uno di quelli con più problemi , era partito abbastanza bene ma si è perso via un pò ... Forse hanno voluto mettere troppa roba , avessero adattato meno materiale sarebbe risultato più godibile.
Maken-Ki : Qualcuno mi spieghi a cosa serviva quella sorta di trama shounen che hanno voluto infilarci a tutti i costi .
Sorpresa della stagione :
Kyoukai Senjou no Horizon : Mi aspettavo 0 e ho avuto un anime più che buono , era partito abbastanza male lanciando addosso allo spettatore una quantità di informazioni difficilmente sostenibile ma una volta che si è focalizzato su una vicenda più lineare è migliorato molto regalando anche delle gran belle puntate. Anche qui bisogna aspettare l'estate per vedere cosa succederà nella seconda parte.
Ben-To : Half-priced food is serious business , bell'anime e bei personaggi ... Spero in una seconda serie .
The IdolM@ster : Già scritto sopra . Guardatelo .
Flop della stagione :
Maken - ki : Non sapevo chi mettere e ho messo lui . Mi aspettavo più tette .
#7
Inviato 03 January 2012 - 07:15 PM
Io di solito per ogni show noitaminA parto con aspettative medio/alte ... Un-Go le ha ripagate al contrato di Guilty Crown .Mi aspetto che qualcuno oltre a me metta come sorpresa Un-Go x°D visto che ho notato che molti pensavo che sarebbe stata una cagata poi invece è stato rivalutato positivamente .
#8
Inviato 03 January 2012 - 07:22 PM
Io di solito per ogni show noitaminA parto con aspettative medio/alte ... Un-Go le ha ripagate al contrato di Guilty Crown .
Ahahahah ecco .
Io devo dire invece che dopo il primo episodio non mi aspettavo granché, invece poi mi ha piacevolmente sorpreso a differenza dell'anime con Viktorique che dopo un po' l'ho droppato per noia °°.
#9
Inviato 03 January 2012 - 07:59 PM
Non mi potete mettere Fate/Zero! Cosa metto, che ha fatto schifo perchè non ha un finale o che è un capolavoro perchè sò che ta 3 mesi avremo la seconda parte? ma non si poteva considerarlo una serie da 24 episodi classica?
Migliori:
Fate/Zero: miglior serie dei due anni PUNTO
Mawaru Penguindrum: anime "d'autore", molto intrigante, anche se troppo contorto nella realizzazione
Idolm@ster: Ottimo reparto tecnico, più che buona la storia e i personaggi. Una serie sottovalutata perchè molto commerciale, ma veramente di alto livello
Peggiori:
Tamayura -hitotose: nulla di particolare da dire, non è neanche bruttissimo, semplicemente in questa stagione tutto il resto è migliore
Rivelazioni:
Ben-To: Molto divertente, il fight club del supermercato, storia, personaggi, tutto è completamente fuori di testa
Mashiro-Iro Symphony: Se tutti sapessero adattare gli altri formati (manga,vn,ln) in anime come hanno fatto con questo titolo, la qualità media stagionale si alzerebbe di almeno un paio di punti. Storia assolutamente semplice e lineare, ma è stata presa una route ed è stata portata avanti fino alla fine senza goffi tentativi di accontentare tutti con finali harem alla buona. Personaggi piacevoli e mai sopra le righe, in particolare il protagonista molto normale e posato nei comportamenti. In definitiva una visual novel assolutamente nella media del mercato che spicca grazie ad un adattamento perfetto
Flop:
Tamayura -hitotose: speravo in qualcosa di più poetico visto che si parlava di fotografia (analogica e d'epoca per giunta), ma come detto sopra, non è un vero flop, è solo che tutto il resto mi ha soddisfatto (escluso guilty crown, ma di quello se ne riparla a gennaio )
Migliori:
Fate/Zero: miglior serie dei due anni PUNTO
Mawaru Penguindrum: anime "d'autore", molto intrigante, anche se troppo contorto nella realizzazione
Idolm@ster: Ottimo reparto tecnico, più che buona la storia e i personaggi. Una serie sottovalutata perchè molto commerciale, ma veramente di alto livello
Peggiori:
Tamayura -hitotose: nulla di particolare da dire, non è neanche bruttissimo, semplicemente in questa stagione tutto il resto è migliore
Rivelazioni:
Ben-To: Molto divertente, il fight club del supermercato, storia, personaggi, tutto è completamente fuori di testa
Mashiro-Iro Symphony: Se tutti sapessero adattare gli altri formati (manga,vn,ln) in anime come hanno fatto con questo titolo, la qualità media stagionale si alzerebbe di almeno un paio di punti. Storia assolutamente semplice e lineare, ma è stata presa una route ed è stata portata avanti fino alla fine senza goffi tentativi di accontentare tutti con finali harem alla buona. Personaggi piacevoli e mai sopra le righe, in particolare il protagonista molto normale e posato nei comportamenti. In definitiva una visual novel assolutamente nella media del mercato che spicca grazie ad un adattamento perfetto
Flop:
Tamayura -hitotose: speravo in qualcosa di più poetico visto che si parlava di fotografia (analogica e d'epoca per giunta), ma come detto sopra, non è un vero flop, è solo che tutto il resto mi ha soddisfatto (escluso guilty crown, ma di quello se ne riparla a gennaio )
#11
Inviato 03 January 2012 - 08:14 PM
Migliore:
mawaru
Peggiore:
c3
Sorpresa:
ben-to
Flop:
Fate/zero...mi aspettavo chissà quale capolavoro ed invece ho visto solo una serie leggermente sopra la media.Alcuni episodi erano ridicoli ed altri mi hanno annoiato come non mai.Ora due sono le cose, o hanno fatto un adattamento di merd o semplicemente è una serie sopravvalutata così come ce ne sono tante altre in giro.Delusione.
mawaru
Peggiore:
c3
Sorpresa:
ben-to
Flop:
Fate/zero...mi aspettavo chissà quale capolavoro ed invece ho visto solo una serie leggermente sopra la media.Alcuni episodi erano ridicoli ed altri mi hanno annoiato come non mai.Ora due sono le cose, o hanno fatto un adattamento di merd o semplicemente è una serie sopravvalutata così come ce ne sono tante altre in giro.Delusione.
#12
Inviato 03 January 2012 - 08:31 PM
Migliori:
Fate Zero, Ben-to e Working 2
Fate è il migliore anime dell'anno dopo Steins Gate, Ben-to uno shonenazzo divertentissimo di come non se ne vedevano da secoli e la seconda serie di Working è riuscita a migliorare in tutto la prima
Mawaru lo devo ancora finire ma per quanto sia fatto bene è troppo criptico per i miei gusti
Peggiori:
Nulla, gli anime di merd.a stavolta li ho saltati a piè pari
Sorpresa:
Ben-to
Mi aspettavo solo una trashata invece ad avercene! Need 2nd season!
Flop:
Ika musume 2
Non è brutto sia chiaro, ma al contrario di Working qua la seconda stagione è stata MOLTO inferiore alla prima, molti sketch banali e pochi che mi abbiano fatto ridere davvero.
Fate Zero, Ben-to e Working 2
Fate è il migliore anime dell'anno dopo Steins Gate, Ben-to uno shonenazzo divertentissimo di come non se ne vedevano da secoli e la seconda serie di Working è riuscita a migliorare in tutto la prima
Mawaru lo devo ancora finire ma per quanto sia fatto bene è troppo criptico per i miei gusti
Peggiori:
Nulla, gli anime di merd.a stavolta li ho saltati a piè pari
Sorpresa:
Ben-to
Mi aspettavo solo una trashata invece ad avercene! Need 2nd season!
Flop:
Ika musume 2
Non è brutto sia chiaro, ma al contrario di Working qua la seconda stagione è stata MOLTO inferiore alla prima, molti sketch banali e pochi che mi abbiano fatto ridere davvero.
Modificata da PeneBeato, 03 January 2012 - 08:32 PM.
#13
Inviato 03 January 2012 - 08:39 PM
Migliore
Mawaru (Già detto tutto nel topic ufficiale)
Working 2 (decisamente migliore della prima serie e mi sento di premiarla)
Ci andrebbe anche Fate/Zero ma aspetto di giudicarla a finale concluso
Peggiore
C3 (non so se sia il peggiore in assoluto, io l'ho droppato dopo 5 episodi)
Sorpresa
Ben-To (premessa assurda che si è rivelata molto divertente)
Flop
Nessuno, gli anime di cui avevo aspettative medio-alte non mi hanno deluso
Mawaru (Già detto tutto nel topic ufficiale)
Working 2 (decisamente migliore della prima serie e mi sento di premiarla)
Ci andrebbe anche Fate/Zero ma aspetto di giudicarla a finale concluso
Peggiore
C3 (non so se sia il peggiore in assoluto, io l'ho droppato dopo 5 episodi)
Sorpresa
Ben-To (premessa assurda che si è rivelata molto divertente)
Flop
Nessuno, gli anime di cui avevo aspettative medio-alte non mi hanno deluso
#14
Inviato 03 January 2012 - 08:46 PM
Flop:
Ika musume 2
Non è brutto sia chiaro, ma al contrario di Working qua la seconda stagione è stata MOLTO inferiore alla prima, molti sketch banali e pochi che mi abbiano fatto ridere davvero.
E' vero , però nella seconda parte e migliorato abbastanza ... Le prime puntate erano abbastanza disarmanti se rapportate alla prima serie.
#15
Inviato 04 January 2012 - 06:19 AM
Best Fate/Zero e Ben-to, un gradino sotto bokuwa tomodachi che mi ha divertito, ma oggettivamente è proprio niente di che... l'ho voluto premiare per fare il paio con il voto per la sorpresa...
sorpresa bento e bokuwa, il primo mi aspettavo na roba tipo quello delle lattine che combattono, invece è un'ottima parodia degli shonen, molto divertente.. tomodachi non mi piace il genere, ma questo mi ha divertito, tranne l'ultima puntata sottotono...
nel limbo ci sono serie come c3 che mi ha un po' annoiato ma che penso prima o poi finirò, e maken-ki, che alla fine è stato un buon tappabuchi, anche se non ha senso, ma proprio per dire che è fatto a caxxo involontariamente...
nel limbo anche mawaru che mi ha annoiato dopo poche puntate... quando avrò il coraggio di vedere tutto utena, vedrò anche questo...
flop e peggiori ci metto quelli che ho droppato dopo 1 episodio... maji ecc ecc e horizon... gli altri manco la prima ho visto, quindi non mi sbilancio ah, no, metto kimi to boku ke mi hanno detto ke è veramente na schifezza inguardabile
sorpresa bento e bokuwa, il primo mi aspettavo na roba tipo quello delle lattine che combattono, invece è un'ottima parodia degli shonen, molto divertente.. tomodachi non mi piace il genere, ma questo mi ha divertito, tranne l'ultima puntata sottotono...
nel limbo ci sono serie come c3 che mi ha un po' annoiato ma che penso prima o poi finirò, e maken-ki, che alla fine è stato un buon tappabuchi, anche se non ha senso, ma proprio per dire che è fatto a caxxo involontariamente...
nel limbo anche mawaru che mi ha annoiato dopo poche puntate... quando avrò il coraggio di vedere tutto utena, vedrò anche questo...
flop e peggiori ci metto quelli che ho droppato dopo 1 episodio... maji ecc ecc e horizon... gli altri manco la prima ho visto, quindi non mi sbilancio ah, no, metto kimi to boku ke mi hanno detto ke è veramente na schifezza inguardabile
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi