Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.52 Dal 26 dicembre 2011 al 1 gennaio 2012Ultima dell'anno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 193 risposte

#31
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
questa piacerà a nis e tempt :D
Spoiler

DOOM



ma quado escono le chart? :asd:

Modificata da Waller, 04 January 2012 - 08:01 PM.


#32
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

per me no, è la giusta media che può fare 15.000 - 20.000


ovvio che andrà intorno e anche sotto i 20k tra un po', se ci è andato il 3DS che veniva dal traino del DS figuriamoci se non ci va vita. La situazione infondo è similare: prezzo troppo alto , mancanza di giochi che possano spingere in giappone

Il mio era un amo per stanare qualche "incoerenza" ...diciamo cosi...perchè ricordo alcune frasi ai tempi successivi al lancio del 3DS, quindi come minimo mi aspetto le stesse tesi difensive per la portatile sony :P


....ma credo che resterò deluso^^

Modificata da Luka78, 04 January 2012 - 08:04 PM.


#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bè,tempo un paio di settimane e ci finirà sotto le 20k,è abbastanza ovvio

Ad ogni modo,pare che i rumor del nikkei non fossero rumor ma semplici speculazioni

#34
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632

ovvio che andrà intorno e anche sotto i 20k tra un po', se ci è andato il 3DS che veniva dal traino del DS figuriamoci se non ci va vita. La situazione infondo è similare: prezzo troppo alto , mancanza di giochi che possano spingere in giappone

Il mio era un amo per stanare qualche "incoerenza" ...diciamo cosi...perchè ricordo alcune frasi ai tempi successivi al lancio del 3DS, quindi come minimo mi aspetto le stesse tesi difensive per la portatile sony :P


....ma credo che resterò deluso^^



il problema secondo me di vita sarà capire a quanto si assesta il 3ds come media, imho.
nel senso che si, il 3ds veniva dal traino di ds. ma vita viene dal traino di psp, che, con grandi sforzi e fatiche (e MH) negli ultimi due anni circa aveva recuperato, causa anche saturazione del mercarto ds, il gap "attivo" verso la concorrente.
irraggiungibile nell'LTD, ma raggiunta nella base "attiva" di acquisti settimanali.
ora, se davvero vita si troverà, come pare molto probabile, a soffrire un discreto gap nelle vendite settimanali contro il 3ds, parrebbe quasi aver "sperperato" quel gap che con tanta fatica il brand psp avera recuperato verso il concorrente.

siete d'accordo?

ovviamente, a livello aziendale avere psp che vende ancora bene non fa di certo male, e presuppone anche la possiblità futura di trasportare gli utenti psp su vita, però allo stesso tempo ovviamente il 3ds non sta fermo e abbiamo visto che si muove con vari software verso quel target maschio-adolescente che tanto bene ha fatto su psp.

#35
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632

questa piacerà a nis e tempt :D

Spoiler

DOOM



ma quado escono le chart? :asd:




:megalol:

le chart dovrebbero uscire domani alle 15 ora jappica, il che vuol dire mattino presto da noi, più o meno ^_^

#36
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

ora, se davvero vita si troverà, come pare molto probabile, a soffrire un discreto gap nelle vendite settimanali contro il 3ds, parrebbe quasi aver "sperperato" quel gap che con tanta fatica il brand psp avera recuperato verso il concorrente.

siete d'accordo?


Ora costa molto di meno e ha dei giochi in grado di spianargli il mercato orientale (io tempo fa ho usato la parola “sparecchiare” per descrivere quello che sta facendo la console nintendo in giappone)quindi, come potrebbe non creare un gap con la rivale?

sony per me gestirà la cosa con calma, gli conviene visto che vende vita in perdita, supportare la PSP in queste prime fasi gli permette di rientrare di parte di quel passivo.

Tra l’altro, guardate che la contrapposizione esiste più nei forum che nel mercato reale, il competitor c'è ma non influisce quando credete voi. Se alla fine dei conti l'investimento vita porterà un attivo cospicuo sarà riuscito

questo non contraddice la mia idea che entrambe le portatili alla fine del loro ciclo perderanno quote di mercato WW rispetto ai predecessori, ma questo è un altro discorso

#37
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40890

Novità?


non dovrebbero uscire oggi pomeriggio o domani? han detto 15 ore di ritardo se non erro

#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923
non sono ancora usciti cmq.

per l'incoerenza faccio notare che c'era chi diceva che 3ds a 25.000 yen che faceva diciamo 20k era flop.doveva fare 40k a settimana minimo ;)
hai voja a far notare che il prezzo non era uguale a quello del primo nds quindi non andava confrontato col primo nds ma con psp ( che aveva + o meno quelle medie con quel prezzo all'inizio )
quindi per coerenza adesso mi aspetterei lo stesso metro di valutazione ma non sarà così perchè vita verrà confrontata giustamente con psp che aveva però lo stesso prezzo e quindi è tutto ok :P

#39
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

non sono ancora usciti cmq.

per l'incoerenza faccio notare che c'era chi diceva che 3ds a 25.000 yen che faceva diciamo 20k era flop.doveva fare 40k a settimana minimo ;)
hai voja a far notare che il prezzo non era uguale a quello del primo nds quindi non andava confrontato col primo nds ma con psp ( che aveva + o meno quelle medie con quel prezzo all'inizio )
quindi per coerenza adesso mi aspetterei lo stesso metro di valutazione ma non sarà così perchè vita verrà confrontata giustamente con psp che aveva però lo stesso prezzo e quindi è tutto ok :P

comunque PSVITA costa più di PSP, la differenza di prezzo tra PSVITA e 3DS é maggiore di quella che c'era tra PSP e DS e ci sono tre concorrenti sul mercato (PSVITA, 3DS e PSP) e non due (PSP e DS), quindi PSVITA può fare anche medie più basse a mio parere

#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923
per il fatto del maggior numero di competitor questo si.
per la differenza di prezzo dici così perchè consideri il prezzo + alto della versione 3g di vita?
perchè psp al lancio non costava sempre 25.000 yen come la versione normale di vita?

#41
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

non sono ancora usciti cmq.

per l'incoerenza faccio notare che c'era chi diceva che 3ds a 25.000 yen che faceva diciamo 20k era flop.doveva fare 40k a settimana minimo ;)
hai voja a far notare che il prezzo non era uguale a quello del primo nds quindi non andava confrontato col primo nds ma con psp ( che aveva + o meno quelle medie con quel prezzo all'inizio )
quindi per coerenza adesso mi aspetterei lo stesso metro di valutazione ma non sarà così perchè vita verrà confrontata giustamente con psp che aveva però lo stesso prezzo e quindi è tutto ok :P


mi fai ridere Rock, allora perchè confrontare le vendite di Wii e PS3 visto che una costava 600 € e l'altra 250? Mi piacerebbe proprio saperlo :rolle:

#42
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Top 20

#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923

mi fai ridere Rock, allora perchè confrontare le vendite di Wii e PS3 visto che una costava 600 € e l'altra 250? Mi piacerebbe proprio saperlo


possiamo confrontare anche ps3 con ps2 infatti sarebbe + corretto XD ( ed è stato fatto e rifatto se è per questo ) :P

#44
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

possiamo confrontare anche ps3 con ps2 infatti sarebbe + corretto XD ( ed è stato fatto e rifatto se è per questo ) :P


non fare il furbetto :D sto parlando di 4 anni di smaronamento di confronti in questa sezione, se il prezzo di una console non ha mai pesato nel confronto tra console allora non deve valere nemmeno se parliamo del 3ds, un minimo di coerenza su

Comunque nemmeno un titolo VIta in Top20, è fallita ora Sony la ritirerà dal mercato giappo :rocker:

#45
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Curioso come davanti ai giochi Vita ci sia sempre Monster Hunter 3rd Portable :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo