Vai al contenuto

( iOS ) iPhone 4s, fieri o pentiti di averlo preso?ritorno alle origini o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Salve ragazzi, come molti di voi sapranno ho posseduto l'iPhone 4 con piena soddisfazione dal D1 ad una settimana prima della presentazione dell'iphone 4s. Avendo fiducia in un cambio di rotta più netto (schermo più grande soprattutto) ho venduto il mio iPhone 4, ma poi rimasto deluso dal 4s optai per un radicale cambio (forse troppo poco ponderato), andando sul Samsung Galaxy S2. Ora, questo è un signor telefono, è bello fluido prestante ecc. Ma il feeling che avevo con l'iPhone non sono proprio riuscito a ritrovarlo. Mi sono sforzato, in 3 mesi di farmi piacere il galaxy s2, ma niente da fare. Lo uso a stento per le chiamate. Ora quello che vorrei sapere da qualche possessore di 4s, è se il telefono è prestante e fluido in maniera maggiore del 4, e se ci sono problemi vari, tipo avevo letto che la batteria dura meno del 4 ecc. Insomma vorrei sapere se la vostra esperienza con questo 4s è ottima come lo fu la mia con il 4 o se non è niente di che. Sto pensando di tornare all'ovile, da mamma Apple :sisi:

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Mi interessa molto questa discussione perchè vorrei prendere un tablet Galaxy, anche perchè sento più entusiasmo nei confronti del prodotto Samsung.
Non c'entra molto con la discussione, però mi piace sentire le voci delle due fazioni anche per farmi un'idea.

Per tornare nell'argomento l'iphone 4 non l'ho preso; sono rimasto con il vecchio modello.

#3
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
io sono rimasto con il 4 e ho giochicchiato con il galaxy SII
però mio cugino ha preso due 4S

io tornerei da apple al tuo posto. il feeling che c'è con l'iphone è diverso.
e il 4S è reattivo sempre, problemi di batteria non ne ho riscontrati. solo dei malfunzionamenti con scheda wind. tolta quella il telefono ha ripreso ad essere un terminale robusto.
non mi dilungo in particolari perchè il galaxy lo hai, l'iphone lo conosci forse meglio di me, ma credo che tu abbia capito cosa intendo.

se ti interessa il jailbreak sappi che al momento su terminali con chip A5 non c'è nulla, nè tethered nè untethered

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Azz, non sapevo questa cosa della scheda wind. E' proprio il mio operatore ;<
Che tipo di problemi ti ha dato?

#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
ma il 4s è un telefono ottimo,forse uno dei migliori

semplicemente non aveva senso cambiarlo dal 4,tutto qui

#6
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
Madonna ma installati la MIUI e vivi felice con la pessima interfaccia di ios

#7
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
fail

#8
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
Beh non si pu`dire che non ci siano problemi di batteria...anche Apple li ha quasi ammessi implicitamente facendo uscire subito un aggiornamento che non ha risolto nulla, anzi. E soprattutto tutti i possessori se ne lamentano. Dura meno che nel 4...in stand-by ancora va benone ma quando io ad esempio navigo su internet la batteria cala a vista d'occhio (realmente, ogni volta che guardo l'icona della batteria la percentuale è diminuita). Poi si è obbligati a tenerlo in 3g se si vuole essere commessi, il che toglie la possibilità di usare uno dei piccoli stratagemmi che si usavano sul 4...
Per il resto è un 4 migliorato in tutto tranne che nello schermo, ed è la cosa che mi infastidisce di più: lo trovo troppo piccolo e mi sono realmente scocciato di dover zoomare in continuazione per leggere nel web.
Per il problema con le schede wind ne ho sentito parlare in un altro forum (di telefonia) ma non ti so dire con precisione...

Modificata da Anzla, 03 January 2012 - 01:40 AM.


#9
ilVivio

ilVivio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4777
Sono passato dal 3GS al 4S. Forse fare il passaggio dal 4 al 4S ha meno senso (imho, ma questo varia da persona a persona) io non me ne pento nemmeno un pò, telefono reattivo, con il processore A5 poi :D favoloso, nessun problema riscontrato, e la batteria fa il suo dovere (e ne faccio un uso abbastanza intenso).
Ovviamente non ho il termine di paragone con la batteria del 4, ma a me interessa principalmente che (anche con un uso intenso) arrivi a fine giornata. Punto :).

Un mio amico ha il galaxy s2, e l'ho provato e smanettato diverse volte: lo scherma è enorme è vero :D ma sono abituato ad iOs, e quel feeling di cui parli puoi trovarlo solo su dispositivi iOs imho. Il Galaxy è molto più personalizzabile, ma manca la semplicità e quel senso di "pronto all'uso" e "bello così com'è" dell'iPhone.

Non voglio fare il fanboy :D dico solo il mio parere che di telefoni ne ho avuti taaaaantissimi

#10
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

se ti interessa il jailbreak sappi che al momento su terminali con chip A5 non c'è nulla, nè tethered nè untethered

Fra poco sarà disponibile l'untethered, ci siamo quasi. Per il tethered pensavo ci fosse già per il 4s :mellow:

ma il 4s è un telefono ottimo,forse uno dei migliori

semplicemente non aveva senso cambiarlo dal 4,tutto qui

Sono d'accordo

Beh non si pu`dire che non ci siano problemi di batteria...anche Apple li ha quasi ammessi implicitamente facendo uscire subito un aggiornamento che non ha risolto nulla, anzi. E soprattutto tutti i possessori se ne lamentano. Dura meno che nel 4...in stand-by ancora va benone ma quando io ad esempio navigo su internet la batteria cala a vista d'occhio (realmente, ogni volta che guardo l'icona della batteria la percentuale è diminuita). Poi si è obbligati a tenerlo in 3g se si vuole essere commessi, il che toglie la possibilità di usare uno dei piccoli stratagemmi che si usavano sul 4...
Per il resto è un 4 migliorato in tutto tranne che nello schermo, ed è la cosa che mi infastidisce di più: lo trovo troppo piccolo e mi sono realmente scocciato di dover zoomare in continuazione per leggere nel web.
Per il problema con le schede wind ne ho sentito parlare in un altro forum (di telefonia) ma non ti so dire con precisione...

E' il primo iPhone quindi non posso fare paragoni col 4, ma io levando quasi tutte le notifiche push (lascio solo Viber, Skype, meteo e poco altro), con un uso medio (qualche messaggio, un pò di navigazione e qualche giochino ogni tanto) arrivo al pelo a fine giornata. Non voglio immaginare con un uso più intenso. Devo fare delle prove e vedere se usando il wifi quando sono a casa, al posto del 3g, riesco a risparmiare qualcosa (che io sappia il wifi consuma meno batteria)
Del resto che duri meno del 4 lo dichiara ufficialmente anche la Apple: per il 4 dà 300 ore di autonomia in standby, per il 4s 200. Se non lo uso proprio la batteria cala al 50% quando vado a dormire la sera.
Per il resto mi trovo bene. Vengo da Android e mi manca la possibilità di personalizzazione (aspetto il jailbreak con ansia), però obbiettivamente sto trovando un buon feeling

#11
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Molto soddisfatto. Passato dal 3GS al 4S ;)

#12
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
Mi è definitivamente morto il 3G (si si quello vecchio, ma se mi andava avanti lo avrei tenuto)

Poi si è obbligati a tenerlo in 3g se si vuole essere connessi

se c'è WiFi però si può disabilitare immagino, altrimenti sarebbe una bruttissima notizia
anche se immagino sia possbile così datemi conferma :P

lo dichiara ufficialmente anche la Apple: per il 4 dà 300 ore di autonomia in standby, per il 4s 200.

Sti cavoli una riduzione di un terzo è tantissimo, il mio 3G quanto dichiarava la Apple? per me era il vero tallone d'Achille, se era anche li 200 e siamo tornati agli stessi livelli me li faccio andare bene, se si è ridotta mi spiacerebbe alquanto
devo dire che la batteria era una cosa in cui speravo un miglioramento

Ciao :)

#13
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Non ti so rispondere perché il wifi lo attivo (e mi connetto quindi) solamente in casa. Non si dire se il 3G si disattivi automaticamente; di certo non appena non prende più il wifi carica in 3G (scompare l'icona del wifi).
Per la batteria all'apple store ho visto quei dati. Di sicuro i problemi software di iOS 5 sull'uso eccessivo della batteria non hanno aiutato a capire la reale autonomia del 4s

#14
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Mi interessa molto questa discussione perchè vorrei prendere un tablet Galaxy, anche perchè sento più entusiasmo nei confronti del prodotto Samsung.
Non c'entra molto con la discussione, però mi piace sentire le voci delle due fazioni anche per farmi un'idea.

Per tornare nell'argomento l'iphone 4 non l'ho preso; sono rimasto con il vecchio modello.


come tablet il galaxy 10.1 è assolutamente il migliore. io ho un ipad 2 da natale e sono assai pentito.

#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Madonna ma installati la MIUI e vivi felice con la pessima interfaccia di ios

Giusto per la cronaca: ero io :P

Beh non si pu`dire che non ci siano problemi di batteria...anche Apple li ha quasi ammessi implicitamente facendo uscire subito un aggiornamento che non ha risolto nulla, anzi. E soprattutto tutti i possessori se ne lamentano. Dura meno che nel 4...in stand-by ancora va benone ma quando io ad esempio navigo su internet la batteria cala a vista d'occhio (realmente, ogni volta che guardo l'icona della batteria la percentuale è diminuita). Poi si è obbligati a tenerlo in 3g se si vuole essere commessi, il che toglie la possibilità di usare uno dei piccoli stratagemmi che si usavano sul 4...
Per il resto è un 4 migliorato in tutto tranne che nello schermo, ed è la cosa che mi infastidisce di più: lo trovo troppo piccolo e mi sono realmente scocciato di dover zoomare in continuazione per leggere nel web.
Per il problema con le schede wind ne ho sentito parlare in un altro forum (di telefonia) ma non ti so dire con precisione...

A che serve zoomare con la definizione del retina?


per la batteria, credo che per il 3G fossero dichiarate 300ore in stand-by (almeno, il 4 e il 3GS danno 300 e mi pare di aver visto in giro la stesas cosa per il 3G ), però non ho capito il 4s che in chiamata sotto 3g fa 8 ore mentre il 3GS in chiamata sotto 3g fa 5 ore... :unsure:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo