Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema Internet Wifi Smart Tv Samsung Series 6 chi mi aiuta?Qualche consiglio da esperti e possessori di Tv Samsung


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Allora evidentemente non è il firmware giusto per la tua tv, tutto qui :sisi:

Domanda: il file è compresso con winrar o win zip per caso?


è un exe autoscompattante,
sulla home samsung c'e' solo un es7000 non si puo' sbagliare.. eppure non va :-O

#32
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
allora è qualche impostazione del tv. controlla nel rispamio energetico che dopo un pò si sconnette dalla rete oppure si sconnette dalla rete se non ha traffico dati :D

#33
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
niente da fare, usero' il filo... :-O

#34
Dorino

Dorino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Sono impostati in automatico.

#35
Dorino

Dorino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Hai messo ip e dns dinamici o fissi?

Sono impostati in automatico.

#36
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono impostati in automatico.


Prova a metterli fissi allora , manualmente :sisi:

#37
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Ho lo stesso problema con la Samsung UE40es6100. Non riesco a connetterla, vede bene il router ma non fa altro, con l'ottenimento automatico degli indirizzi si limita a mettere indirizzi casuali che ovviamente non funzionano.
Ho provato a cambiare l'IP mettendo ad esempio 192.168.0.6 ed il router vede la TV, tuttavia sono impallato con gli altri indirizzi.

Ecco cosa mi dice il router

Immagine inserita

che parametri devo mettere nel TV?
Ah, se disattivo il DHCP in Porta LAN mi dice che devo immettere un IP per il computer, quindi cambio l'indirizzo (ad es. 192 ecc .3), mi connetto col Mac senza problemi ma la situazione non cambia per il TV
Aiuto :D

Modificata da Vampirolol, 16 November 2012 - 04:15 PM.


#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova a mettere

indirizzo ip: 192.1.0.6

subnetmask : 255.255.255.0 (o anche 255.255.255.255 ma prima prova con 0 finale)

gateway predefinito dovrebbe essere : 192.168.0.1

dns primario e secondario devi mettere quelli del tuo provider di servizi :sisi: , cosa hai alice? fastweb?

#39
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Grazie, ho risolto il problema drasticamente collegando il router direttamente alla TV e copiando gli indirizzi, scoprendo che il DNS era 192.168.0.1, ora funge anche wireless!

#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie, ho risolto il problema drasticamente collegando il router direttamente alla TV e copiando gli indirizzi, scoprendo che il DNS era 192.168.0.1, ora funge anche wireless!


;)

#41
Gianluca1976

Gianluca1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Buonasera,
stavo cercando nel web qualche soluzione al mio problema quando mi sono imbattuto in questa discussione che sembra fare al caso mio......
Ho lo smart tv ue55es8000 e mi sono reso conto solo oggi che non riesco più a connetterlo in wifi; premetto che ha sempre funzionato, ma ora non rileva alcuna rete wifi (ovviamente ho testato il mio modem router Netgear N300 DGN2200v3 con altri dispositivi e funziona), ma se lo collego con la LAN funziona. Ho provato ad aggiornare il firmware (via USB) alla versione più recente ma niente da fare. Qualche idea?

Grazie in anticipo.

#42
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Provato a mettere ip statici?

#43
Gianluca1976

Gianluca1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Si, ma la prova di connessione fallisce comunque.

#44
Gianluca1976

Gianluca1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Provato a mettere ip statici?


Ma in questo modo la prova di connessione è su rete cablata e non wifi.

#45
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no, gli ip statici, vuol dire che ti connetti direttamente a quegli ip e non fai il test di controllo attraverso dhcp :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo