Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema Internet Wifi Smart Tv Samsung Series 6 chi mi aiuta?Qualche consiglio da esperti e possessori di Tv Samsung


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Se ti vede la linea e si connette vuol dire che il wifi lo vede. Prova a fare ip e dns manuali. Hai attivo il dhcp?

#17
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
salve ragazzi sono nuovo,
io avrei l' es7000, quindi uno degli ultimi modelli.. ho lo stessissimo problema..

riassumendo : tramite il wifi di casa, mi connetto e navigo da portatili ,ip camera, cellulare galaxy s3 e via dicendo senza toccare impostazioni..
la tv mi riconosce il wifi... metto la psw wep vado per connettermi ma non ci riesce, nemmeno con ip statico. Via cavo va.
Le opzioni disponibili dal menu tv sono pochissime..

cosa puo' essere?

thx

#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

salve ragazzi sono nuovo,
io avrei l' es7000, quindi uno degli ultimi modelli.. ho lo stessissimo problema..

riassumendo : tramite il wifi di casa, mi connetto e navigo da portatili ,ip camera, cellulare galaxy s3 e via dicendo senza toccare impostazioni..
la tv mi riconosce il wifi... metto la psw wep vado per connettermi ma non ci riesce, nemmeno con ip statico. Via cavo va.
Le opzioni disponibili dal menu tv sono pochissime..

cosa puo' essere?

thx


Hai provato IP statico e non va, per caso oltre all' ip statico (sperando tu abbia messo il gateway giusto,ovvero quello del tuo router) hai inserito anche il dns manuale?

Prova a inserire il dns primario e alternativo specifico del tuo provider (oltre all' IP fisso e al gateway corretto)

qui una lista di dns dei provider e alcuni open dns (dovrebbero funzionare per tutti )

http://www.networkad...bblici-A29.html


li manca alice se non erro! Forse questa è anche più aggiornata!

http://www.sparkblog...rada-teletu-ti/

#19
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
grazie,
quando torno a casa provo subito.
Nel frattempo spulciando su goog ho sentito dire che alcuni hanno risolto mettendo come dns manuale a : 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4




Hai provato IP statico e non va, per caso oltre all' ip statico (sperando tu abbia messo il gateway giusto,ovvero quello del tuo router) hai inserito anche il dns manuale?

Prova a inserire il dns primario e alternativo specifico del tuo provider (oltre all' IP fisso e al gateway corretto)

qui una lista di dns dei provider e alcuni open dns (dovrebbero funzionare per tutti )

http://www.networkad...bblici-A29.html


li manca alice se non erro! Forse questa è anche più aggiornata!

http://www.sparkblog...rada-teletu-ti/



#20
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

grazie,
quando torno a casa provo subito.
Nel frattempo spulciando su goog ho sentito dire che alcuni hanno risolto mettendo come dns manuale a : 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4


Quello è il "google" dns , infatti lo avresti trovato tra i dns che ti ho postato :) , provalo anche te (metti IP statico e il gateway predefinito del tuo router, che di solito ma non sempre è 192.168.1.1 ,sub net mask metti 255.255.255.0 )

#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
se è alice è l'192.168.1.1 comunque basta fare un ipconfig da dos sul pc per sapere quale è :D

#22
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Ciao,
ho fatto un po' di prove.. ho impostato tutti i valori manuali.. dopo parecchi tentativi uno dietro l'altro spegnendo e riaccendendo magicamente una vola si è connesso... ma dopo 20 minuti è uscita la scritta rete disconnessa e non ci sono piu riuscito...
eppure l'access point e' a un palmo dalla tv..




Quello è il "google" dns , infatti lo avresti trovato tra i dns che ti ho postato :) , provalo anche te (metti IP statico e il gateway predefinito del tuo router, che di solito ma non sempre è 192.168.1.1 ,sub net mask metti 255.255.255.0 )



#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao,
ho fatto un po' di prove.. ho impostato tutti i valori manuali.. dopo parecchi tentativi uno dietro l'altro spegnendo e riaccendendo magicamente una vola si è connesso... ma dopo 20 minuti è uscita la scritta rete disconnessa e non ci sono piu riuscito...
eppure l'access point e' a un palmo dalla tv..


Si è connesso significa che ha anche aperto una pagina internet?

Se su riesce a connettere di nuovo fai un test al volo delle velocità adsl :sisi:

http://www.speedtest.net/

#24
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
io penso che i parametri siano corretti e che probabilmente dopo un sacco di volte si riesca a collegare anche con tutto in automaticoo...
si ho provato a usare app con streaming in hd/3d e non faceva una piega.. poi lasciandolo a riposo un po' immagino che per risparmio energetico o altro si sia sconnesso da solo o non so...
come dico possiedo anche una ip camera da 35 euro e che si collega al wifi come niente ed e' situata all'altro estremo della casa...


Si è connesso significa che ha anche aperto una pagina internet?

Se su riesce a connettere di nuovo fai un test al volo delle velocità adsl :sisi:

http://www.speedtest.net/



#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
be allora la tua connessione è buona direi (ma il test poi fallo lo stesso , anche solo per curiosità) ;)

#26
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
provero' anche se a dirla tutta ci ho quasi rinunciando collegando il filo di rete.....



be allora la tua connessione è buona direi (ma il test poi fallo lo stesso , anche solo per curiosità) ;)



#27
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
unica nota: l'ultimo firmware che da il sito samsung e' i T-ECPDEUC-1021.1
ma sulla tv ho come unltimo aggiornamento dalla tv stessa la 1020, non ne trova altri.
provando a mettere su usb a manina l''ultimo firm mi dice che non trova nulla...

#28
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

unica nota: l'ultimo firmware che da il sito samsung e' i T-ECPDEUC-1021.1
ma sulla tv ho come unltimo aggiornamento dalla tv stessa la 1020, non ne trova altri.
provando a mettere su usb a manina l''ultimo firm mi dice che non trova nulla...


Scarica l' ultimo firmware dal sito e mettilo su chiavetta! Poi colleghi la chiavetta alla tv e provi ad aggiornare da li :sisi:

#29
bibuba

bibuba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Scarica l' ultimo firmware dal sito e mettilo su chiavetta! Poi colleghi la chiavetta alla tv e provi ad aggiornare da li :sisi:


si ho provato ma dice che non trova firmware sulla chiavetta..

#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

si ho provato ma dice che non trova firmware sulla chiavetta..


Allora evidentemente non è il firmware giusto per la tua tv, tutto qui :sisi:

Domanda: il file è compresso con winrar o win zip per caso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo