[RISOLTO] Problema Internet Wifi Smart Tv Samsung Series 6 chi mi aiuta?Qualche consiglio da esperti e possessori di Tv Samsung
#1
Inviato 02 January 2012 - 01:25 PM
la cosa strana è che appena ho usato la nuova tv la prima volta mi ha permesso di aggiornare tramite wifi il sistema operativo della tv quindi sinceramente non so perchè ora continua a non permettere il collegamento in internet
ho provato a chiedere anche nella sezione Home Theater Eye ma la sezione è deserta ormai poco frequentata dagli utenti di forumeye
grazie in anticipo a chi può aiutarmi a risolvere tutto
#4
Inviato 02 January 2012 - 08:11 PM
Fai una prima prova, se ci arrivi, di collegare la tv al router col cavo ethernet e vedi intanto se così naviga. Se non va nemmeno così, e con un altro dispositivo accedi tranquillamente ad internet, è il router che non la fa uscire.
guarda con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usare un cavo di 10 metri ogni volta che mi devo collegare a internet con la tv il segnale wifi del router wireless funziona con pc portatile, cellulari, console e ogni apparecchio wifi solo con la smart tv da il problema che ti ho detto e la cosa strana è che appena ho comprato la tv e l'ho installata funzionava tutto, il sistema operativo della tv si è perfino aggiornato tramite il segnale wifi del router wireless quindi non capisco sta cosa, dici che è colpa dell'aggiornamento e che non bisognava aggiornare il sistema operativo della smart tv samsung?
Io dico problemi col DHCP che ti blocca la tv
quindi come si fa aggirare il protocollo che blocca internet con la smart tv e perchè la prima volta funzionava tutto senza problemi?
#6
Inviato 02 January 2012 - 08:27 PM
#7
Inviato 03 January 2012 - 09:49 AM
devi provare a vedere se assegnando ip statico la tv rimane connessa.
ma come si fa a farlo con la smart tv o con il router?
Se con il cavo funziona hai già escluso molte cose. Il DHCP lo dovrebbe fare sia via ethernet che wireless almeno che tu non abbia configurato manualmente il router. Se il TV "vede" il router tra i menù della TV dovresti cercare l'iindirizzo IP che le viene assegnato e provare a metterlo in dmz sul router se sai di cosa parlo.
il Samsung rileva il router wireless e infatti mi fa mettere password per collegarmi, solo che dopo aver inserito tutto si vedono i 3 simboli di tv router e mondo internet che fanno vedere che c'è il segnale da tv a router ma che non esce segnale da router a mondo internet quindi come dite voi dovrebbe essere quello il problema, come faccio a fare quello di cui parli, non sono tanto esperto mi spieghi tutto?
#8
Inviato 03 January 2012 - 10:25 AM
Altre cose da fare senza sapere come funziona la TV non me ne vengono in mente anche se io partirei proprio dalla TV perchè se con il cavo la TV esce, il router dovrebbe permettergli l'accesso a internet anche in wifi senza toccare nulla.
Prova a smanettare tra le impostazioni di rete del TV e a fare qualche prova che danni non ne fai. Se non ne vieni fuori se vuoi provo a spiegarti come mettere il TV in dmz. Se mi dici che modello di router hai forse andiamo meglio.
Ti escono indirizzo IP, subnet, gateway e DNS come al minuto 1:18 di questo filmato?
Modificata da Marmatteo, 03 January 2012 - 10:42 AM.
#9
Inviato 05 January 2012 - 11:45 AM
Se non l'hai mai fatto non è facilissimo, dovresti aver confidenza con i menù del router. Ci accedi da un qualsiasi browser scrivendo sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 (generalemente è sempre questo a meno che tu non abbia fastweb). Poi però guidarti sui menù è un pò complesso e se vai a caso lascia perdere perchè rischi di sputtanarti l'accesso a internet o la sicurezza.
Altre cose da fare senza sapere come funziona la TV non me ne vengono in mente anche se io partirei proprio dalla TV perchè se con il cavo la TV esce, il router dovrebbe permettergli l'accesso a internet anche in wifi senza toccare nulla.
Prova a smanettare tra le impostazioni di rete del TV e a fare qualche prova che danni non ne fai. Se non ne vieni fuori se vuoi provo a spiegarti come mettere il TV in dmz. Se mi dici che modello di router hai forse andiamo meglio.
Ti escono indirizzo IP, subnet, gateway e DNS come al minuto 1:18 di questo filmato?
come ti ho detto la cosa strana è che appena acquistato e installato tutto, il Samsung si è collegato senza problemi al router wireless e ha aggiornato il sistema operativo, dici che era meglio non fare l'aggiornamento?
comunque ho notato che indirizzo IP, subnet, gateway e DNS escono solo se si collega tramite cavo invece se si usa router wireless quando tenta il collegamento ti da solo il MAC Address e gli altri dati non te li fa uscire comunque uso il D-LINK WIRELESS G MODEM ROUTER DSL 2640 R conosci e puoi aiutarmi a mettere tutto a posto?
#10
Inviato 05 January 2012 - 01:23 PM
Come immaginavo non è il router che non lo fa uscire ma è il tv che non riesce a collegarsi al router. Se la prima volta si è collegato probabilmente l'aggiornamento ha modificato qualcosa. Come ti ho già detto prova a vedere se sui menu del TV (tutti) c'è qualche protezione sulla rete che si è attivata e prova anche a vedere se riesci a ri-eseguire l'aggiornamento o, dubito, a eliminarlo.come ti ho detto la cosa strana è che appena acquistato e installato tutto, il Samsung si è collegato senza problemi al router wireless e ha aggiornato il sistema operativo, dici che era meglio non fare l'aggiornamento?
comunque ho notato che indirizzo IP, subnet, gateway e DNS escono solo se si collega tramite cavo invece se si usa router wireless quando tenta il collegamento ti da solo il MAC Address e gli altri dati non te li fa uscire comunque uso il D-LINK WIRELESS G MODEM ROUTER DSL 2640 R conosci e puoi aiutarmi a mettere tutto a posto?
Anch'io ho un d-link quindi andremmo anche bene però purtroppo per te credo proprio che il router non c'entri nulla anche perchè hai già detto che agli altri dispositivi il router assegna tranquillamente un indirizzo.
Domanda idiota ma non si sa mai, sei sicuro che arriva un buon segnale wireless al tv? Calcola che potrebbe avere una scheda di rete wireless meno potente di altri dispositivi che hai, magari la prima volta ha preso il segnale mentre adesso no.
Non avendo quel televisore non posso aiutarti più di così ma se fossi in te smanetterei sul TV.
#11
Inviato 05 January 2012 - 04:54 PM
Come immaginavo non è il router che non lo fa uscire ma è il tv che non riesce a collegarsi al router. Se la prima volta si è collegato probabilmente l'aggiornamento ha modificato qualcosa. Come ti ho già detto prova a vedere se sui menu del TV (tutti) c'è qualche protezione sulla rete che si è attivata e prova anche a vedere se riesci a ri-eseguire l'aggiornamento o, dubito, a eliminarlo.
Anch'io ho un d-link quindi andremmo anche bene però purtroppo per te credo proprio che il router non c'entri nulla anche perchè hai già detto che agli altri dispositivi il router assegna tranquillamente un indirizzo.
Domanda idiota ma non si sa mai, sei sicuro che arriva un buon segnale wireless al tv? Calcola che potrebbe avere una scheda di rete wireless meno potente di altri dispositivi che hai, magari la prima volta ha preso il segnale mentre adesso no.
Non avendo quel televisore non posso aiutarti più di così ma se fossi in te smanetterei sul TV.
se guardi il video che hai postato al minuto 1.14 puoi vedere le icone di collegamento di internet nella stessa schermata dei dati e MAC Address ecco la striscia azzurra che si muove e indica il collegamento da TV a ROUTER funziona, invece non appare la striscia azzurra tra ROUTER e simbolo di INTERNET e infatti non funziona, praticamente è come se ci fosse solo il segnale tra TV e ROUTER a differenza del segnale mancante tra ROUTER e simbolo di INTERNET spero di aver spiegato bene
riguardo il segnale che rileva lo SMART TV è ottimo perchè accende tutte le tacche disponibili quindi non so più cosa pensare, ho provato a smanettare come dici tu ma non trovo nessuna protezione nei menù disponibili ecco perchè speravo che ci fosse qualcuno che avesse anche lui un SAMSUNG SMART TV Series 6 a cui poter chiedere informazioni
anche perchè è un casino se devo usare il cavo da 10 metri che va da stanza del router a stanza della TV ogni volta che voglio collegarmi con internet con sto cavolo di SMART TV
#14
Inviato 20 October 2012 - 01:49 PM
Qualcuno può darmi una dritta su come risolvere questo problema? Samsung dice che c'è incompatibilità tra il mio tv e il router ma non sa dirmi quali sono compatibili.
Non ho provato con la linea ethernet (devo fare quasi un trasloco per collegarlo), sono nello stesso piano ad una distanza circa di una quindicina di metri, ma mi hanno detto che il router è ottimizzato per tre piani e giardino compresi.
Qualcuno mi aiuti vi prego!
Modificata da Dorino, 20 October 2012 - 01:53 PM.
#15
Guest_LyotoeYe
Inviato 20 October 2012 - 02:46 PM
Salve a tutti. Ho lo stesso problema anch'io, non riesco a navigare in Internet con il mio televisore Samsung UE40ES6100PXZT. Si connette regolarmente al router (Sitecom wireless modem router 300N X3), quindi quando vado in Impostazioni di rete, scelgo il router, metto la password e il collegamento tra tv e router e router e "mondo" avviene regolarmente (eccetto una o due volte), mi dice che il tv è connesso. Vado in Smart Hub per aprire qualche pagina e mi dice sempre "Non connesso - Controllare le impostazioni di rete", ma se le avevo appena attivate ed era connesso! Premetto che con il pc accedo ad internet benissimo sia con ethernet che con wireless.
Qualcuno può darmi una dritta su come risolvere questo problema? Samsung dice che c'è incompatibilità tra il mio tv e il router ma non sa dirmi quali sono compatibili.
Non ho provato con la linea ethernet (devo fare quasi un trasloco per collegarlo), sono nello stesso piano ad una distanza circa di una quindicina di metri, ma mi hanno detto che il router è ottimizzato per tre piani e giardino compresi.
Qualcuno mi aiuti vi prego!
Hai messo ip e dns dinamici o fissi?
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