Vai al contenuto

e ora di cambiare schermo! consiglio..

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
salve a tutti! mi metto nelle vostre mani in quanto necessito di cambiare lo schermo di camera mia...premetto che fino ad ora ho utilizzato un monitor 23' lg flatron w2343t con il quale mi sono trovato abbastanza bene. ora, a causa di un lettore blu ray regalato per natale ho intenzione di cambiare lo schermo e volevo passare ad una dimensione maggiore quindi pensavo ad un 26'/27', non superiore. considerando che l'utilizzo che ne faccio è dal letto (piu o meno 1,90/2,00 metri di distanza) e occasionalmente verrebbe usato anche come schermo del pc, quindi ritengo i 32' eccessivi...la tv nn mi interessa, il 3D ancora meno, vorrei sia ottimo per giocare all'xbox360 e per guardare bluray e di conseguenza file mkv che il lettore bluray supporta, senza scie o cose del genere...

cosa mi consigliate?
ero attratto dal samsung T27A550 pero leggendo mi sembra d'aver capito di nn puntare troppo sui samsung...il budget parte dai 200€ ai 400€ se proprio sotto i 300 nn c'è nulla di decente...
grazie in anticipo, e auguroni a tutti!

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
nessun consiglio? peccato, sto per fare un salto da expert e mediaworld e volevo avere gia qualche ideuccia

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
nessuno sa darmi qualche consiglio?! :bonjo:
volevo chiedere che funzione hanno i 100hz e se mi sono indispensabili...inoltre ho visto questo Lg e2770v-bf è meglio del samsung?
grazie... :zoid:

Modificata da brogi87, 03 January 2012 - 01:21 PM.

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
aiutooooooooooo :sbonk:

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io personalmente consiglio Asus o BenQ. Per il tuo budget puoi guardare il VE276Q o il GL2750HM, rispettivamente.

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
grazie per l'attenzione e la risposta intanto...
ma potresti anche dirmi per cosa dovrei preferire quelli da te citati e soprattutto su cosa dovrei stare piu attento in base alle mie esigenze? ad esempio chiedendo in giro mi hanno detto che la tecnologia 100hz e abbastanza importante, e vero?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Semplicemente perché ho avuto a che fare con queste marche, e quindi te ne posso garantire la bontà; Asus inoltre è uno dei migliori produttori di monitor pc, senza nulla togliere agli altri sia chiaro. Alla fine comunque, sono un po' tutti uguali se rimani in ambito dei TFT, scegli quello che ti piace di più esteticamente senza farti troppi problemi. Tra 100 e 60hz le differenze sono impercettibili, l'importante è non andare sotto questa soglia.

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
ok...nn vorrei essere insistente. i due modelli che mi hai indicato sembrano ottimi ma ho 2 perplessita, una che mi sembra abbiano solo una porta hdmi e a me servirebbe una per il player e una per l'xbox e l'altra perplessita ma ho forse ho visto male e che nn hanno l'audio.
ultima cosa, a me esteticamente piace un sacco il samsung ma un mio amico ha detto che lg che ho sopracitato è decisamente meglio come contrasto e altre cose di cui nn capisco granche...quindi volevo capire se sono cose con un peso o se come dici tu a questi livelli nn me ne accorgo nemmeno quindi decido in base all'estetica.

nessuno ha esperienze con i modelli citati o sa darmi qualche altro consiglio??

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

una che mi sembra abbiano solo una porta hdmi e a me servirebbe una per il player e una per l'xbox

I monitor pc hanno tutti una sola entrata HDMI, la 360 volendo puoi collegarla in VGA

forse ho visto male e che nn hanno l'audio

L'Asus effettivamente no, devi andare sul VE278Q che costa un po' di più; il BenQ invece ha le casse integrate

ultima cosa, a me esteticamente piace un sacco il samsung ma un mio amico ha detto che lg che ho sopracitato è decisamente meglio come contrasto e altre cose di cui nn capisco granche...quindi volevo capire se sono cose con un peso o se come dici tu a questi livelli nn me ne accorgo nemmeno quindi decido in base all'estetica.

Essendo contrasto dinamico ha poco senso guardare i numeri, ogni produttore spara i suoi per dire "ce l'ho più lungo". Una verità comunque è che Samsung non è riuscita a stare al passo degli altri, con l'avvento degli LCD a LED, quindi la scarterei.

Modificata da X-Kenny, 05 January 2012 - 02:01 PM.

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Lo so che posso attaccare l'xbox in vga, ma la porta vga la uso gia per il computer... Cmq sono in questo momento da saturn e c'e il samsung t27a550 a 299€ in offerta... Vale la pena aspettare di trovare lg??
Grazie...

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Il pc puoi collegarlo in DVI volendo. Quel Samsung fa anche da tv, e ha 2 HDMI, 1 Component e 1 scart. Valuta tu; alla fine come ti ho detto in questa fascia di prezzo sono più o meno equivalenti. Io comunque preferirei un monitor puro, senza sintonizzatore.

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
kenny grazie ancora per l'attenzione...alla fine nn l'ho preso tanto l'offerta e fino al 18...nessun l'ha gia provato o sa darmi altri consigli??

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
lo so, sono pesante, ma veramente nn so dove sbattere la testa :sbonk: oggi convinto di prendere il samsung ho visto questo philips in offerta a 244 e mi ha mandato in crisi! :doh: com'è? ho notato che è anche piu basso rispetto al samsung, e quindi probabilmente si addice meglio al mio utilizzo visto che dovrei guardare anche film dal letto...cosa mi dite?
grazie :hail:

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Non hai messo il modello :D

brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
ahaha scusate! il modello in questione e il philips 273E3LSB

Leggono questa discussione 0 utenti