Vai al contenuto

J. Edgar (2011) [rece: 6]di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
mmm... bellino, però non mi ha convinto del tutto.

Troppo spezzettato e troppo diluito, imho si potevano cavare una ventina di minuti buoni.
Non mi è piaciuto per niente il doppiaggio e il trucco di alcuni personaggi invecchiati.

Poi vabbè, vedere un film del genere in sala, con mille persone che ogni volta che c'è una scena omosessuale iniziano a ridere e a urlare "finocchi!" è un incubo...
A un certo punto mi sono incazzato e ho urlato che ridere per certe cose nel 2012 è da ritardati... due risatine e poi finalmente un po' di silenzio.
Anche perchè certe scene se fossero state con una coppia etero avrebbero commosso mezza sala di fighe di gesso

Comunque tutto sommato godibile e racconta una storia davvero interessante.

Voto personale 7

Modificata da Chemical Manu, 05 January 2012 - 02:25 AM.


#17
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Eastwood è uno dei miei preferiti, sia a livello di regia sia come attore..domani sera dovrei vederlo, vi farò sapere :respect:

#18
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11981

mmm... bellino, però non mi ha convinto del tutto.

Troppo spezzettato e troppo diluito, imho si potevano cavare una ventina di minuti buoni.
Non mi è piaciuto per niente il doppiaggio e il trucco di alcuni personaggi invecchiati.

Poi vabbè, vedere un film del genere in sala, con mille persone che ogni volta che c'è una scena omosessuale iniziano a ridere e a urlare "finocchi!" è un incubo...
A un certo punto mi sono incazzato e ho urlato che ridere per certe cose nel 2012 è da ritardati... due risatine e poi finalmente un po' di silenzio.
Anche perchè certe scene se fossero state con una coppia etero avrebbero commosso mezza sala di fighe di gesso

Comunque tutto sommato godibile e racconta una storia davvero interessante.

Voto personale 7

Nel mio cinema c'era un coro di "buttaglielo!"Adesso glielo butta" :gad2:
Il film l'ho trovato bellissimo, DiCaprio quest'anno deve vincere l'oscar.

#19
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Nel mio cinema c'era un coro di "buttaglielo!"Adesso glielo butta" :gad2:
Il film l'ho trovato bellissimo, DiCaprio quest'anno deve vincere l'oscar.


c'è cloney ;<

#20
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
macché clooney...

Il film è molto buono, ma ihmo può essere pianamente compreso e goduto solo da un 7-80enne come Clint. Gli esempi della temple e di limberg si sprecano, il punto è che dal punto di vista storico è terribilmente asettico nella versione di Hoover che rende il tutto ancora più ostico.

Trollata/citazione incredibile del film "nemico pubblico" ripresa anche da Mann per... quella roba con Deep.

#21
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Peccato mi aspettavo molto da questo film, ma se si leva Leonardo si salva ben poco, il trucco veramente una cosa ridicola a parte di caprio gli altri sembra siano stati truccati a livello amatoriale...

Clint ci fa una pessima figura, mal narrato, troppo confusionario, da l'idea di voler mettere tanta carne al fuoco per cercare di raccogliere più consensi possibili da frange diverse e poi nessun aspetto è più che accennato.

Il rapporto con la madre doveva essere il cardine del film e alla fine si capisci quanto l'ha danneggiato, ma saranno 7 min di scene con lei un pò pochino...

La fondazione del FBI molto molto tralasciata e veloce, l'evoluzione troppo frammentata con tutto il resto

Il personaggio di Helen Gandy è poco più che abbozzato, mentre il loro rapporoto sarebbe stato molto bello vederlo un pò più accurato.

Alla fine la parte un pò più curata è la sua omosessualità combattuta, che prende la predominanza nella parte finale del film, ma niente di che...





#22
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
A me il film è piaciuto moltissimo, complice l'ammirazione che provo per Eastwood, molto probabilmente. Parte con l'obiettivo di raccontare una storia, un'epoca e secondo me lo fa con criterio e i salti "d'epoca" con flashback eccetera non sono per niente pesanti. Mi dispiace solo di non aver potuto approfondire meglio il personaggio della segretaria, che resta, tranne qualche scena iniziale, un personaggio parzialmente abbandonato. Poi sono d'accordo che il doppiaggio di Edgar anziano e i trucchi in generale facciano un pò scappare da ridere, ma sono dettagli su cui sono passato sopra senza alcun problema. Piuttosto è stata ridicola la sala con le scenette dagli spunti omosessuali: "Vuoi che usciamo?" "Guarda che l'hai scelto tu 'sto film" "Che frociazzo.."; una vergogna. Ritornando al film, sta di fatto che, secondo me, quando verrà a mancare Clint, saranno poche le occasioni in cui potremo rivedere film dalle tinte noir/retrò senza spulciare per forza qualche film degli anni 50; resta, secondo me, unico nei generi che tratta. Sicuramente non è da 6, non è possibile paragonarlo a vacanze di cortina e quella sfilza di strònzate; ok che sono metri di giudizio diversi, ma l'impressione che si fanno i lettori a vedere un 6 su un Eastwood è abbastanza amara; ero infatti indeciso se andarlo a vedere dato che mi trovo abbastanza in linea con i voti dell'occhio, ma secondo me questa volta si è puntato al ribasso ingiustamente.

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

mymovies gli ha dato 4 su 5, movieplayer 8 su 10...........visti gli innumerevoli fail sulle valutazioni di EE, esempio Warrior, ormai non mi fido


Si ragazzi, ma evitiamo in ogni singola recensione di cui non siete d'accordo con il voto di tirare fuori voti dati ad altri film, di cui non eravate d'accordo.... Questo è il topic della rece del film: potete commentare l'articolo, o il film se l'avete visto, ma è inutile limitarsi a dire che non vi fidate o non siete d'accordo con il voto perché non eravate d'accordo con altri voti dati a altri film, non ha alcun senso, sopratutto perché qualcuno ormai lo ripete ad ogni singola recensione.
Se la pensate così, non le leggete e non le commentate più le nostre rece, pazienza... Se avete qualcosa da dire sul film, o sulla recensione, qualcosa di concreto che non sia "fail" "non mi fido" "ma come avete dato 7 a film X" fate pure, se no...

#24
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
non avrei mai pensato che il trucco di invecchiamento potesse essere di mediocre qualità al giorno d'oggi.

il vice di Edgar sembrava un droide di SW.

E chissà quanti intrecci degni di nota ha lasciato per strada il plot.
Ce l'aveva così tanto con i comunisti che alla fine della fiera echeggiano soltanto le parole ripetute alla noisa "comunisti, reazionari, comunisti, reazionari, comunisti, reazionari, nemici dello stato".

Inoltre, non è detto che il lato omosessuale del personaggio storico sia stato quello proposto nel film o quanto meno poteva essere definito in maniera migliore.

Mi allineo con il voto della recensione, 6 1/2 non di più.

e mi piacerebbe sentire il Di Caprio in originale, non doppiato con la solita voce italiana da quindicenne.

per quanto mi riguarda il film avrebbe dovuto essere di durata doppia :angel:

Clint avrebbe dovuto fare due episodi un'altra volta :sese:

Modificata da autechre, 09 January 2012 - 06:10 PM.


#25
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605
A me il film è piaciuto molto. Soprattutto, l'ho trovato molto interessante.
Al di là del personaggio e delle parti più romanzate (molto toccanti le scene finali con Tolson), che comunque rendono bene la figura controversa di Hoover, mi ha intrigato soprattutto tutta la parte (sebbene un po' di sfondo) sulla formazione dell'FBI e l'introduzione dei sistemi scientifici d'indagine.
Non sarà un capolavoro assoluto, e forse soffrirà un po' di un ritmo non velocissimo, ma è un film intelligente e ben fatto.

Di certo la cosa peggiore è il trucco di Tolson invecchiato. XD

#26
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30784
Tecnicamente molto valido, ottima interpretazione di tutto il cast...ma a livello di intrattenimento puro e semplice non vale piu' di un documentario.

#27
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
A me è paicuto molto anche se qualche pecca c'è... come scritto nell'articolo in primis il trucco.
Ho seguito molto bene tutta la durata del film (lunghetto) senza stancarmi e Di Caprio è stato notevole, forse si è esagerato un po' sulla storia d'amore... ma l'attenzione posta sul carattere del personaggio e sui suoi rapporti personali ha fatto breccia.
Bello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo