Vai al contenuto

Giochi PS3 in remoto sempre più lontani...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Ti sei spiegato benissimo, anche se non vedo il perchè della inutilità del topic... ma rispetto il tuo punto di vista.

Il discorso che faccio della patch riguarda il fatto che questo sistema di gioco in remoto non me lo sono inventato io, in quanto con Killzone 3 per esempio è possibile o sarà possibile, per cui trovo assurdo non fare come tra PSP e PS3, con cui puoi giocare a tutti i giochi PSX in remoto ed ai minis solo se scaricati su PSP stessa. Ci sono ovvi compromessi dovuti all'hardware ed al software, alla connessione wifi ed a tutto il resto.

Ma non mi venire a fare discorsi del genere che non è possibile far girare su PSV giochi come Dungeon Hunter (che già su PS3 pare preso da un cellulare ed upscalato per la PS3) quando ci gira un Killzone.

Sarei pure contento alla fin fine se mi dicessero che per giocare su PSV con un determinato gioco in remoto devo comprare una patch del valore di 1/2 euro mentre se le voglio sempre dietro devo comprarlo a prezzo pieno.

Ma così non lo so...

Sarà che io sono di quella schiera che non esulta nel vedere le collection HD... e gente che magari si è già giocata un titolo su PS2 che poi se lo ricompra in "HD"

#17
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ti sei spiegato benissimo, anche se non vedo il perchè della inutilità del topic... ma rispetto il tuo punto di vista.

Il discorso che faccio della patch riguarda il fatto che questo sistema di gioco in remoto non me lo sono inventato io, in quanto con Killzone 3 per esempio è possibile o sarà possibile, per cui trovo assurdo non fare come tra PSP e PS3, con cui puoi giocare a tutti i giochi PSX in remoto ed ai minis solo se scaricati su PSP stessa. Ci sono ovvi compromessi dovuti all'hardware ed al software, alla connessione wifi ed a tutto il resto.

Non è una patch a Killzone 3 che abilita il remote play, è una patch al firmware che aggiunge lo streaming con PSV

Ma non mi venire a fare discorsi del genere che non è possibile far girare su PSV giochi come Dungeon Hunter (che già su PS3 pare preso da un cellulare ed upscalato per la PS3) quando ci gira un Killzone.

Sono due codici sorgenti completamente diversi

Sarei pure contento alla fin fine se mi dicessero che per giocare su PSV con un determinato gioco in remoto devo comprare una patch del valore di 1/2 euro mentre se le voglio sempre dietro devo comprarlo a prezzo pieno.

Se il remote play verrà introdotto sarà fatto in modo che tu possa usare in remote i giochi di PS3 con una risoluzione video su PSV di 480x272, non ci saranno patch specifiche per giochi ma solo un resize dell'immagine originale

Ma così non lo so...

Sarà che io sono di quella schiera che non esulta nel vedere le collection HD... e gente che magari si è già giocata un titolo su PS2 che poi se lo ricompra in "HD"


Sei completamente fuori strada perchè ripeto dimostri di non conoscere l'argomento, te lo rispiego in grassetto
E si sono un utente che esulta nel vedere una collection come quella di ICO/SOTC perchè permette di giocare sicuramente meglio dei giochi che allora non erano così giocabili tramite un lavoro di porting a PS3 di livello straordinario senza sentirsi derubato della propria retrocompatibilità (i 150€ in meno che mi è costata la console rispetto al lancio quelli li taciamo però)

#18
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
RIFERITO A JAGRAL

ma per il remote play,si parla d'altro...la funzione serve per far partire giochi che partirebbero non su qualsiasi console...un piante contro zombi che te lo gira pure lo smartphone a 79 cent è una cosa,un uncharted 3 è un'altra...ovvio che non ti fanno il remoteplay per cavolate del genere,o magari lo fanno ma solo i pezzi da minis o comunque titoli da 10 titoli (ergo quelli che ti partono da qualsiasi parte pure sul cell) te li danno da comprare su psvita,un killzone 3 te lo fanno giocare in remote..senza scordare che comunque non lavora sola la psvita durante il remote play ma anche la ps3 per far girare il tutto ...

Modificata da kript96, 30 December 2011 - 12:55 AM.


#19
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Ma stiamo qui a smacchiare i giaguari? Concordo pienamente con quanto espresso da Sintoide......mitico il tuo avatar, ci giocavo quando ero piccolo.....sigh...i temi di Firebird, Ocean, Epyx e persino di quella fetecchia di US Gold non torneranno mai......!!!

Il remote play permette di giocare remotamente ai titoli esclusivi sony, preferibimente firts parties, su vita, una sorta di Game streaming (dovrebbe essere simile al servizio onlive giusto?).

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ma stiamo qui a smacchiare i giaguari? Concordo pienamente con quanto espresso da Sintoide......mitico il tuo avatar, ci giocavo quando ero piccolo.....sigh...i temi di Firebird, Ocean, Epyx e persino di quella fetecchia di US Gold non torneranno mai......!!!

Il remote play permette di giocare remotamente ai titoli esclusivi sony, preferibimente firts parties, su vita, una sorta di Game streaming (dovrebbe essere simile al servizio onlive giusto?).


USGold e i suoi giochi su licenza multievento te li lascio volentieri :goccia:

E no, il remote play è una funzione
PS3 manda via Wifi un filmato di quello che vedresti sullo schermo del tv di casa. Il filmato viene ricevuto da PSVita che, a sua volta, invia dei segnali via Wifi a PS3 come se si trattasse di un controller di PS3.
Questo significa che non c'entra compatibilità, patch, first party o third party. E' solo uno streaming puro.
Dai ragazzi informatevi bene. Tutti. Stiamo raschiando il fondo a proposito di figure misere tra Onlain pass da comprare per i giochi DD, trofei che non si cancellano e Remote play con patch sui giochi a pagamento perchè Sony ti vuole derubare vendendoti i giochi per Vita

Con tutto il rispetto del mondo

Questo topic fa RIDERE

Modificata da Sintoide, 30 December 2011 - 02:35 PM.


#21
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

USGold e i suoi giochi su licenza multievento te li lascio volentieri :goccia:

E no, il remote play è una funzione
PS3 manda via Wifi un filmato di quello che vedresti sullo schermo del tv di casa. Il filmato viene ricevuto da PSVita che, a sua volta, invia dei segnali via Wifi a PS3 come se si trattasse di un controller di PS3.
Questo significa che non c'entra compatibilità, patch, first party o third party. E' solo uno streaming puro.
Dai ragazzi informatevi bene. Tutti. Stiamo raschiando il fondo a proposito di figure misere tra Onlain pass da comprare per i giochi DD, trofei che non si cancellano e Remote play con patch sui giochi a pagamento perchè Sony ti vuole derubare vendendoti i giochi per Vita

Con tutto il rispetto del mondo

Questo topic fa RIDERE


Eh no caro USGold è tutta tua e te la puoi tenere XD

Per quanto riguarda il remote play a questo punto se hai un documento ufficiale dove viene realmente spiegata la cosa te ne saremmo tutti grati altrimenti mi viene da pensare che potresti avere pure tu la risposta sbagliata (tra parentesi credo che il remote play dovrebbe andare anche su 3G sempre se non erro).

Ribadisco inoltre che sembra proprio il funzionamento simile all'ONLIVE!!!

Modificata da Digi®, 30 December 2011 - 02:46 PM.


#22
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Eh no caro USGold è tutta tua e te la puoi tenere XD

Per quanto riguarda il remote play a questo punto se hai un documento ufficiale dove viene realmente spiegata la cosa te ne saremmo tutti grati altrimenti mi viene da pensare che potresti avere pure tu la risposta sbagliata (tra parentesi credo che il remote play dovrebbe andare anche su 3G sempre se non erro).

Ribadisco inoltre che sembra proprio il funzionamento simile all'ONLIVE!!!


Il documento ufficiale altro non è che lo stesso remote play che puoi trovare su PSP attualmente :sisi:

#23
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Il documento ufficiale altro non è che lo stesso remote play che puoi trovare su PSP attualmente :sisi:


Quindi come dicevo io praticamente identico all'OnLive.

#24
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Quindi come dicevo io praticamente identico all'OnLive.

Onlive è un servizio a pagamento in cui noleggi o compri un gioco, Remote play si connette alla tua libreria via Wifi, li vedo molto differenti :sisi:

#25
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908
Ma se abilitano il remote play su Killzone 3.. posso anche giocare online? :D

#26
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Onlive è un servizio a pagamento in cui noleggi o compri un gioco, Remote play si connette alla tua libreria via Wifi, li vedo molto differenti :sisi:


Ci vuole molto a capire che intendo molto simili dal punto di vista tecnico?

#27
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

USGold e i suoi giochi su licenza multievento te li lascio volentieri :goccia:

E no, il remote play è una funzione
PS3 manda via Wifi un filmato di quello che vedresti sullo schermo del tv di casa. Il filmato viene ricevuto da PSVita che, a sua volta, invia dei segnali via Wifi a PS3 come se si trattasse di un controller di PS3.
Questo significa che non c'entra compatibilità, patch, first party o third party. E' solo uno streaming puro.
Dai ragazzi informatevi bene. Tutti. Stiamo raschiando il fondo a proposito di figure misere tra Onlain pass da comprare per i giochi DD, trofei che non si cancellano e Remote play con patch sui giochi a pagamento perchè Sony ti vuole derubare vendendoti i giochi per Vita

Con tutto il rispetto del mondo

Questo topic fa RIDERE


Ma secondo quello che hai scritto tu, allora da cosa nasce il limite? Cosa rende possibile far girare Killzone 3 a discapito di altri giochi?

Non ho conoscenze tecniche, ma dalla tua spiegazione trovo ancora più assurdo che la funzione non sia già nativamente così.

Poi la cosa può interessarti o meno, non per questo trovo la domanda così comica.

Magari è una funzione che interessa solo me che userò la PSV quasi unicamente a casa.

@ kript96

Se un gioco del genere uscisse al prezzo da te indicato tutto il mio discorso non avrebbe senso, ma considerando che lo metteranno a 10/15 euro e che già lo posseggo su PS3, mi infastidisce non poco pensare che non posso giocarlo perchè disabilitato (perchè se si tratta di una semplice comunicazione wifi tra PS3 e PSV, senza quindi bisogno di patch, firmware o altro alla fine è solo un blocco inserito)

Mi rimetto alla somma sapienza di Sintoide il quale troverà qualcosa di buffo anche in queste mie dichiarazioni!

#28
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
A quanto pare c'è tantissima confusione.
Secondo una notizia di qualche tempo fa con un firmware sony potrebbe aggiungere lo streaming(perchè questo è) di un gioco ps3 su vita a 480x272, ma sony ha dichiarato che se un gioco ps3 venisse programmato/patchato per ottimizzare questa funzione allora si arriverebbe a 960x544.

#29
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Onlive è un servizio a pagamento in cui noleggi o compri un gioco, Remote play si connette alla tua libreria via Wifi, li vedo molto differenti :sisi:

Si ma questi girano appunto in streaming direttamente dai server di onlive,quindi nessun download. APparte il come avviene il collegamento,il funzionamento credo sia lo stesso

#30
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Dai ragazzi informatevi bene. Tutti. Stiamo raschiando il fondo a proposito di figure misere tra Onlain pass da comprare per i giochi DD, trofei che non si cancellano e Remote play con patch sui giochi a pagamento perchè Sony ti vuole derubare vendendoti i giochi per Vita

Quoto, si vede subito che Vita è l'erede di PSP, non è manco uscita e già c'è disinformazione ovunque. :XD:

Prevedo un'altra tremenda generazione di disinformati e di troll Nintendosi che ne approfitteranno :doson:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo