Vai al contenuto

Giochi PS3 in remoto sempre più lontani...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066
... almeno secondo me!

Ho letto ora ora in un sito concorrente che è prevista una versione per PSV di Oddworld Stranger, gioco da poco uscito su PSN e che non è altro che un porting.

Alla luce di questo, considerando che ho letto di altri titoli (Piante contro Zombi, Dungeon Hunter Alliance, ecc) già presenti sul PSN e che verranno riproposti in una apposita versione per PSV, mi chiedo quanto le SH si sbatteranno per fornire una simile possibilità quando, a fronte di uno sforzo minimo (considerando che per quanto ho letto PS3 e PSV hanno una struttura simile) possono avere il doppio del guadagno!

Si, alcuni di voi diranno che comunque per giocare in remoto devi essere vicino alla PS3 mentre se un gioco lo compri e lo scarichi su memory card puoi giocarlo ovunque, ma ci potrebbero essere tanti modi di risolvere la cosa...

Spero che almeno Sony continui su questa strada e non si riveli uno specchietto per le allodole giusto per il periodo di lancio (qualcuno ha parlato di Linux o della retrocompatibilità COMPLETA con i titoli PS2??)

#2
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Guarda che i giochi destinati al remote play non sono quelli da PSN, ma titoloni tripla A tipo GT5, Killzone 3 ecc... c'è una bella differenza eh!
Vuoi mettere poter giocare in remoto su VITA il prossimo The Last of Us?

Modificata da neapolis100, 28 December 2011 - 07:57 PM.


#3
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Perchè specchietto per le allodole?
E poi perchè dovrebbe far guadagnare di meno le software house?

Come dice Neapolis, il remote play, sarà applicato su gioconi PS3 per dargli una sorta di portatibilità.
Non pretendi per caso che The Last Guardian o The last of us, vengano ridimensionati appositamente per Vita. In questo caso non è Sony o le software house che non vogliono sbattersi, ma sei tu che pretendi un tantino troppo ;)

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
praticamente è come il Wiipad

#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

Perchè specchietto per le allodole?
E poi perchè dovrebbe far guadagnare di meno le software house?

Come dice Neapolis, il remote play, sarà applicato su gioconi PS3 per dargli una sorta di portatibilità.
Non pretendi per caso che The Last Guardian o The last of us, vengano ridimensionati appositamente per Vita. In questo caso non è Sony o le software house che non vogliono sbattersi, ma sei tu che pretendi un tantino troppo ;)


Specchietto per le allodole in quanto la PS3 inizialmente era stata decantata come una console in cui poter installare altri sistemi operativi e con cui poter tranquillamente giocare a tutti i titoli PS2, se non fosse per il fatto che queste feature sono state rimosse in corso d'opera.

A questo punto la mia paura è che la possibilità di giocare in remoto sia solo una possibilità inserita per acclamare tutti i giocatori possessori di PS3, convinti dalla possibilità finchè sono a casa di poter giocare ai titoli PS3 comodamente seduti sulla tazza del cesso, e che poi man mano non verrà più inserita o che verrà annunciata ma inserita mooooooooolto dopo il lancio se non magari a pagamento.

Comunque sul PSN ci sono giochi di tutto rispetto, e non mi spiacerebbe potermeli giocare sulla PSV comodamente sul divano.

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Specchietto per le allodole in quanto la PS3 inizialmente era stata decantata come una console in cui poter installare altri sistemi operativi e con cui poter tranquillamente giocare a tutti i titoli PS2, se non fosse per il fatto che queste feature sono state rimosse in corso d'opera.

A questo punto la mia paura è che la possibilità di giocare in remoto sia solo una possibilità inserita per acclamare tutti i giocatori possessori di PS3, convinti dalla possibilità finchè sono a casa di poter giocare ai titoli PS3 comodamente seduti sulla tazza del cesso, e che poi man mano non verrà più inserita o che verrà annunciata ma inserita mooooooooolto dopo il lancio se non magari a pagamento.

Comunque sul PSN ci sono giochi di tutto rispetto, e non mi spiacerebbe potermeli giocare sulla PSV comodamente sul divano.


La possibilità di utilizzare i giochi in remoto viene decisa dalla SH che realizza il gioco. Sony dal canto suo supporterà questo aspetto, quindi i titoli esclusivi avranno più facilmente questa caratteristica. Le terze party non si sa...

#7
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Ragazzi ma è ovvio che i giochi PSN, che con semplicissimi porting potranno finire su VITA, verranno sicuramente portati su VITA per avere un ulteriore guadagno. il remote play, come ho già scritto, è esclusivamente dedicato ai titoli only PS3 ad altissimo profilo. Mi sembra una tale ovvietà questa che stare qui a discuterne mi sembra quasi superfluo...

Modificata da neapolis100, 28 December 2011 - 11:36 PM.


#8
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Scusa ma il tuo discorso assolutamente non regge <_< , oddworld è sempre stato previsto su vita, non è una novità, e se uno non avesse la ps3 come farebbe a giocarci altrimenti?
Il remote play è una funzione, non è che se posso giocare in remoto con skyrim allora si può dire che psvita abbia skyrim, deve averne uno tutto suo, port o nuovo che sia.

Modificata da emanuevil, 29 December 2011 - 12:10 PM.


#9
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Scusa ma il tuo discorso assolutamente non regge <_< , oddworld è sempre stato previsto su vita, non è una novità, e se uno non avesse la ps3 come farebbe a giocarci altrimenti?
Il remote play è una funzione, non è che se posso giocare in remoto con skyrim allora si può dire che psvita abbia skyrim, deve averne uno tutto suo, port o nuovo che sia.

Scusa ma proprio non capisco il tuo post. Mi rispondi senza farmi capire cosa vuoi dire. Fai affermazioni su cose che io neanche ho menzionato, spiegami un po'...
Ti sembra che io abbia scritto che giocare a Skyrim su VITA equivale ad avere Skyrim su VITA? No perchè proprio non capisco che cosa tu voglia dire....
Quello che voglio dire io, invece, è che tutte le esclusive Sony su PS3 potranno essere giocate in remoto su VITA. I giochi scaricabili dal PSN, invece, usciranno sia in versione PS3 che in versione PSVITA. Cosa ci trovi di anomalo in questo? Non regge il discorso? Non venire a dirlo a me, lamentati con Sony, perchè è lei che decide su queste cose.

#10
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Scusa ma proprio non capisco il tuo post. Mi rispondi senza farmi capire cosa vuoi dire. Fai affermazioni su cose che io neanche ho menzionato, spiegami un po'...
Ti sembra che io abbia scritto che giocare a Skyrim su VITA equivale ad avere Skyrim su VITA? No perchè proprio non capisco che cosa tu voglia dire....
Quello che voglio dire io, invece, è che tutte le esclusive Sony su PS3 potranno essere giocate in remoto su VITA. I giochi scaricabili dal PSN, invece, usciranno sia in versione PS3 che in versione PSVITA. Cosa ci trovi di anomalo in questo? Non regge il discorso? Non venire a dirlo a me, lamentati con Sony, perchè è lei che decide su queste cose.

E che c' entri tu? :respect:
Ce l' avevo con il post d' apertura, se mi fossi riferito a te ti avrei quotato ;)

PS:
ho messo in mezzo skyrim tanto per fare un esempio :D

Modificata da emanuevil, 29 December 2011 - 01:48 PM.


#11
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

E che c' entri tu? :respect:
Ce l' avevo con il post d' apertura, se mi fossi riferito a te ti avrei quotato ;)

PS:
ho messo in mezzo skyrim tanto per fare un esempio :D


Beh, ma il tuo post piazzato lì subito dopo il mio e dopo diversi altri post, non fa mica pensare che tu ti stia riferendo al post di apertura. Almeno io l'ho interpretata in questo modo....
nulla di fatto quindi....

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Insomma la funzione che interessa di più è il remote play perchè ciggioco aggratisse iggiochi della plei3? :fg:

Non ho parole... :fg:

#13
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

Insomma la funzione che interessa di più è il remote play perchè ciggioco aggratisse iggiochi della plei3? :fg:

Non ho parole... :fg:


Perchè a gratis scusa? Non so te ma i titoli che posseggo su PS3 li ho pagati io... e personalmente non poterci giocare su PSV perchè invece di fare una patch lo prendono paro paro e me lo vogliono fare pagare nuovamente mi scoccia un pò no?

Se la PSV non avesse la possiblità di farli girare, non fosse strutturata per il gioco in remoto, o non avesse un hardware simile a quello PS3 potrei pure capirlo, ma ricomprarmi un piante contro zombi perchè magari hanno aggiunto la possibilità dei controlli tramite touch screen, quando potevano semplicemente aggiungere una patch alla versione per PSN mi da un pò fastidio.

Dopotutto se un gioco merita penso che ci sarà gente che lo comprerà pur di poterselo portare dietro.

Non so, a me in linea generale le cose castrate mi seccano sempre. Semplicemente Sony metteva la possibilità di giocare in remoto a tutti i giochi PS3 ed amen, senza discorso di patch, esclusive Sony o altro.

Tanto ritengo che chi si trova a casa preferirà sempre giocare su un ampio televisore che non su una console portatile per quanto bella sia. Killzone 3 non credo che lo giocherò mai su PSV quando posso giocarlo su un 32" 3D, magari anche con il move... per cui inserire questa feature per tutti i giochi non penso sarebbe stato un danno così incredibile, dopotutto i soldi alle SH sarebbero arrivati comunque, solo che così ne prendono il doppio!

Per il discorso di Oddworld semplicemente potrebbero fare la patch per la versione PS3 e contemporaneamente fare uscire il gioco in versione PSV, così chi lo ha già comprato lo può continuare a giocare su PSV, viceversa chi non ha la PS3 o chi se lo vuole portare dietro lo compra in versione PSV.

A me non sembrano ragionamenti insulsi...

#14
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Per il discorso di Oddworld semplicemente potrebbero fare la patch per la versione PS3 e contemporaneamente fare uscire il gioco in versione PSV

Su questo posso essere d' accordo, mi piacerebbe poter giocare ogni gioco ps3 su vita, ma questo non deve inibire le sh dal pubblicare i giochi su vita.

#15
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Perchè a gratis scusa? Non so te ma i titoli che posseggo su PS3 li ho pagati io... e personalmente non poterci giocare su PSV perchè invece di fare una patch lo prendono paro paro e me lo vogliono fare pagare nuovamente mi scoccia un pò no?

Se la PSV non avesse la possiblità di farli girare, non fosse strutturata per il gioco in remoto, o non avesse un hardware simile a quello PS3 potrei pure capirlo, ma ricomprarmi un piante contro zombi perchè magari hanno aggiunto la possibilità dei controlli tramite touch screen, quando potevano semplicemente aggiungere una patch alla versione per PSN mi da un pò fastidio.

Dopotutto se un gioco merita penso che ci sarà gente che lo comprerà pur di poterselo portare dietro.

Non so, a me in linea generale le cose castrate mi seccano sempre. Semplicemente Sony metteva la possibilità di giocare in remoto a tutti i giochi PS3 ed amen, senza discorso di patch, esclusive Sony o altro.

Tanto ritengo che chi si trova a casa preferirà sempre giocare su un ampio televisore che non su una console portatile per quanto bella sia. Killzone 3 non credo che lo giocherò mai su PSV quando posso giocarlo su un 32" 3D, magari anche con il move... per cui inserire questa feature per tutti i giochi non penso sarebbe stato un danno così incredibile, dopotutto i soldi alle SH sarebbero arrivati comunque, solo che così ne prendono il doppio!

Per il discorso di Oddworld semplicemente potrebbero fare la patch per la versione PS3 e contemporaneamente fare uscire il gioco in versione PSV, così chi lo ha già comprato lo può continuare a giocare su PSV, viceversa chi non ha la PS3 o chi se lo vuole portare dietro lo compra in versione PSV.

A me non sembrano ragionamenti insulsi...

A me invece sembrano follie.
Il remote play non è altro che uno streaming, una visione di quello che c'è su PS3 con PSV o PSP. CON TUTTI I DRAMMATICI LIMITI DEL CASO ovvero calo di risoluzione, lag, latenza e tutto quel che ci va dietro. Quello lo potrai fare e sarà tua scelta. Ma credo che questa cosa tu non l'abbia capita molto bene perchè parli di "inserire questa feature" in uno specifico gioco, ovvero equivale a non aver capito nulla del remote play, di come funziona e di conseguenza trarre conclusioni errate.
Vuoi giocare Stranger su PS3? Lo giochi bene. Vuoi giocare bene Stranger senza PS3 su PSV come faranno tutti coloro che hanno solo PSV? Lo compri per PSV. Non ci sono magiche patch che rendono il gioco fruibile su tutte e due le console e soprattutto l'unico che lavora per la Gloria è suo marito. Sono due console diverse qualche gioco verrà venduto a prezzo singolo per entrambi i formati, c'è una cosa che gli utenti Sony sanno sempre fare da Dio ed è i conti in tasca altrui con i propri soldi.
Se non vi va bene vendete tutto e comprate la magnanima concorrenza

Scusa il tono alterato della reply ma mi scaldo quando vedo gente apre topic scaldandosi senza aver capito correttamente il motivo per cui si scalda

E non so se mi sono spiegato :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo