Vai al contenuto

Calano le vendite di Ps Vita in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#31
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
In giappone sono fissati col 3ds

#32
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38313

Questa è meravigliosa! XD

Ad ogni modo così come per 3DS anche psvita vedrà diverse limature da qui a 6 mesi.

Per ora Sony sfrutta noi poveri fanboy e approfitta del nostro hype per scucire dai nostri portafogli 300€ tra console, memorie e accessori Per il natale 2012 (fine del mondo permettendo) Psvita sarà venduta a 249€ nel modello wi-fi only assieme alla memory da 4GB ne sono sicuro.


ah beh...un super risparmio di 20 euro dopo un'anno :eyeronic:

#33
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
ragazzi ma un'analisi equilibrata si riesce a fare ? (probabilmente no, visto anche quello che si diceva ai tempi sul 3ds...)

ora dire che ps vita ha una lineup scadente non solo è lontano dalla realtà ma è proprio ridicolo, ha (sulla carta, poi bisognerà verificare quando li avremo tra le mani) il miglior software di lancio, tra d1 e mesi appena successivi, che io ricordi...il problema è che è tutta roba OCCIDENTALE, fatta quasi tutta da sh occidentali e che abbraccia i gusti del pubblico occidentale.

Più che altro credo che il discorso della memory non sia stato ben digerito, senza contare che come detto sopra psp ad oggi è troppo più supportata rispetto a Vita, basta guardare i vari suikoden e i nuovi giochi sono tutti annunciati per psp, e non essendoci retrocomaptibilità non sei nemmeno tentato di dire "si ma in tanto compro il mod nuovo" li è stato uno dei grossi errori di sony con ps3 e go e ancora ci battono contro...

FF13-2 è incredibile che abbia venduto così tanto, mi sa che qualche negozio visto la rimanenza del 50% di quello che avevano hanno già iniziato a calare il prezzo...


Altro dato interessante è che tutti criticano i giochi del Wii e del 3ds, dicendo che le terze parti non vendono e così via, poi vai a vedere questa classifica ... 3 titoli ps3 (per altro multy) 1 titolo psp tutto il resto è su console Nintendo, non oso pensare quando ci sarà il WiiU che avranno i giochi multypiattaforma, sarà la volta che nella bandiera al centro del sole rosso mettono la N


oddio, la tua analisi fatta in casa lascia un pò perplessi...principalmente per 2 motivi

- se la storia delle memory non è andata giù ai jappo allora perchè le memorie da 16 e 32 giga (le più costose quindi) sono andate via che è un piacere??

- la retrocompatibilità con la psp c'è, se un jappo vuole prendere un gioco psp per usarlo su psvita lo prende dallo store e lo usa.

Alla fine è proprio questo il reale motivo del calo di vendite, concordo con te. La line Up di VITA è occidentale nel profondo e ai giapponesi frega poco e niente di tali titoli! Uncharted come titolo di punta anche a Nippolandia... bello, per carità, ma quanto volete che interessi ad un giappo un gioco del genere? Mi meraviglio che abbia comunque fatto i numeri che ha fatto, come lancio è stato ottimo per me quello di VITA.
Per fare un paragone, immaginate se VITA debuttase qui da noi solo con titoli come Monster Hunter, Dinasty Warrior, Gundam ed rpg a gogo ecc. Quanto potrebbe vendere? Sinceramente molto poco, io per primo sarei riluttante in quanto ho gusti molto diversi....
VITA farà il botto in occidente, ha una line Up appositamente creata per noi....


ora non so se farà il botto da noi o se sony sarà anche lei costretta a tagliare notevolmente il prezzo (come già fatto da nintendo), però ormai la produzione interna sony è fatta per il 95% da team occidentali la cui offerta interessa poco ai jappo.

avere uncharted come titolo di punta in oriente vuol dire avere un gioco che fa max 150.000 copie su quel mercato, l'avevo detto prima del lancio che mi aspettavo il jappo come ultimo mercato per il lancio vista la lineup ma evidentemente non hanno potuto per motivi "di bandiera".

cmq un calo dopo il boom iniziale è fisiologico ma se vogliono sfondare devono andare a fare quattro chiacchiere con konami, capcom e square perchè se da noi non si va da nessuna parte senza gta, cod o assassin's creed da loro non puoi che fallire senza kingdom hearts, monster hunter (che ha fatto le fortune di psp e su questo nintendo è stata davvero brava), resident evil o metal gear.

#34
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

In giappone sono fissati col 3ds

Tanto quanto possono esserlo di una PlayStation portatile. Quanto vende, infatti, PSP oggi in Giappone? Parliamo sempre di prodotti giapponesi venduti in patria. Sony è un marchio forte tanto quanto quello Nintendo.
Quanto ha venduto al lancio il 3DS in Giappone? Lo ricordate? Poco, molto poco.
Oggi invece ingrana grazie al taglio si prezzo e soprattutto grazie al software di qualità secondo standard nipponico. VITA debutta con un prezzo più alto e con un software che ai giapponesi è stato più imposto che altro.
Lasciate che escano i primi giochi tipicamente orientali e vedrete come schizzeranno in alto le vendite di VITA. Da noi è comunque destinata a fare molto bene sin dal lancio in quanto il software concepito è tipicamente occidentale.

#35
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Causa software occidentale era forse scontata questa flessione in Giappone, spero bene nel lancio in occidente, perché se questi titoli non andranno bene dalle nostre parti allora non so cosa possa esserci di sbagliato in questa console...

#36
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Ma stavo pensando...non è che il ribasso sia dovuto al numero di scorte minimo disponibile per ora?

#37
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

:bonjo:
Posso capire tutto, ma che la psp(che amo tantissimo) venda di più di vita non riesco proprio ad accettarlo :(


E' comprensibile dato che PSP nel 2004 era una Novità,adesso,essendo nel 2011/2012 la console portatile(sebben PSVITA sia davvero potente) nessuno la conta più come una cosa innovativa;più che altro molti la chiamavano(c'è chi la chiama ancora così) PSP2,quindi il successore di PSP...
Comunque con questo non stò dicendo che sarà un Fail eh... :P

#38
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Che PSP stia sopra è anche normale visto che conta molti più titoli disponibili ed un prezzo che è pari ad 1 terzo di quello di PSVITA... ci vorrà un po' prima che gli utenti (e anche tutte le software house) migrino da PSP a PSVITA...

#39
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1621
mah concordo con alcuni:bisogna in definitiva aspettare tanto al limite la psp vita sara' ribassata in occidente prima che ce lo aspettiamo...meglio per noi ke intendono comprarla perche' il 3ds mi sa di frega,nonostante abbia rispetto per alcuni titoli della Nintendo...

#40
Jp-X

Jp-X
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Hanno piazzato sul mercato troppe console vita...e pochi giochi come sempre...il lancio delle nuove console così rimane sempre castrato...finiti i titoli novità la gente si ferma anche nell'acquisto delle console...poi mettiamoci anche psp nella nuova versione più economica che a quanto pare si sta rinvigorendo, del resto si sà in giappone la psp è sempre andata per via dell'ottimo parco titoli a disposizione, mai arrivati da noi in europa...

Altra cosa sul fronte software...con vita i download su store digitale si sono alzati drasticamente...e penso che questa lista non interessi questo aspetto, ma solo la vendita fisica del supporto...

Per il resto complici le feste e il periodo negativo di crisi economica che con l'alto prezzo della portatile bloccano anche loro il mercato di vita...

#41
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Alla fine è proprio questo il reale motivo del calo di vendite, concordo con te. La line Up di VITA è occidentale nel profondo e ai giapponesi frega poco e niente di tali titoli! Uncharted come titolo di punta anche a Nippolandia... bello, per carità, ma quanto volete che interessi ad un giappo un gioco del genere? Mi meraviglio che abbia comunque fatto i numeri che ha fatto, come lancio è stato ottimo per me quello di VITA.
Per fare un paragone, immaginate se VITA debuttase qui da noi solo con titoli come Monster Hunter, Dinasty Warrior, Gundam ed rpg a gogo ecc. Quanto potrebbe vendere? Sinceramente molto poco, io per primo sarei riluttante in quanto ho gusti molto diversi....
VITA farà il botto in occidente, ha una line Up appositamente creata per noi....


Io me la comprerei subito con una line-up cosi :ph34r: imho senza scendere in dati e numeri dico solo una cosa, qui al lavoro da me questo natale tra ds lite e 3ds ho perso il conto di quanti ne siano stati regalati, tutti o quasi i colleghi che hanno un figlio hanno fatto come regalo una console nintendo, sui portatili è un brand molto ma molto forte quello di casa nintendo ;), in giappo magari la situazione è più equilibrata ( vedendo anche le vendite della psp ) ma la line-up è tutta a favore del 3ds con le sue KA che vendono sempre uno "sfracelo", oltretutto vita ha diversi problemi di gioventù, come sempre penso che ci vorra un po di tempo prima che "ingrani" e sopratutto i giochi sopracitati :saluta:

Modificata da Giulk, 29 December 2011 - 09:17 AM.


#42
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Prezzo elevato, nessuna KA (personalmente Uncharted non è il gioco per cui acquisterei la portatile Sony), concorrente diretto (3DS) in formissima e PSP ancora troppo conveniente.


Penso sia naturale, fino a Febbraio (Gravity Rush) direi che continuerà così, il problema è che non vedo altro software di rilievo oltre a quello citato per quel paese (forse Ragnarok Odyssey, forse).


Forse gli conveniva un lancio worldwide con un milione e mezzo di console e sarebbero andati bene, penso.


Al momento mancano le terze parti importanti giapponesi, Capcom, Square Enix, Konami et cetera.

Modificata da Jinpachi, 29 December 2011 - 09:29 AM.


#43
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908
Io pensavo che in Giappo avrebbe fatto il botto.. comunque, con i giochi che usciranno da noi, il botto (gioco di parole) lo farà da noi.

#44
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Io pensavo che in Giappo avrebbe fatto il botto.. comunque, con i giochi che usciranno da noi, il botto (gioco di parole) lo farà da noi.

Bisogna vedere perchè ci saranno persone che al massimo prenderanno al d1 1/2 giochi visto che siamo costretti a comprare memory e accessori vari,comunque io mi auguro possa fare bene perchè la console vale e merita :)

#45
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908
Imho, merita più di 3DS. La console Nintendo all'uscita quanto costava? Mi sembra 400.. ma non ricordo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo